qualcuno sa dirmi dove trovo il canbus sulla e91 per attaccare il cablaggio del parrot ck 3000 evo e far funzionare i comandi dal volante ? graditi schemi o foto grazie
in che senso non ho capito.......forse per il base ??? no infatti lo aziono con manovella ...come del resto i vetri dei finestrini
..ma parlate in codice???? lopez, che modello hai acquistato?? sai se interagisce anche con lo stereo BMW Professional? Vorrei acquistarlo anch'io, mi puoi dire dove ed il prezzo? Grazie mille
io a milano da norauto ho fatto il preventivo e parrot+ comandi volante + istallazione 243 euro....ma lo monterò da solo penso tanto è tutto cablato ..... non so se va con la professional....mi pare di aver letto nei forum che il parrot con professional funziona ma non puoi usare i comandi al volante....ma non ci giuro sfoglia i forum vari su parrot e lo trovi
sulla professional funzionano i comandi al volante.io ho il ck3000evo e tutto ok...l'unica è che quando si connette o si finisce una telefonata resta sull'AUX e non scatta più sulla periferica che si stava utilizzando TUNER o CD che sia e quindi bisogna passare a mano.. comunque se cerchi nella sezione Hi-fi ecc. trovi tutto..mi sembra ci siano già discussioni su questo
Questo problema è dato dall'interfaccia per i comandi al volante o è un problema del Parrot anche senza i comandi al volante? Perchè se ho la comodità di rispondere con i tastini del volante e poi devo cmq andare a cambiare il tasto sorgente della radio, tanto vale che usi il Parrot senza comandi al volante. Te Chiccor1 cosa ne dici??
secondo me è un problema del parrot e i comandi al volante non centrano niente...quando il telefono si connette lui fa BIP e passa ad aux..ma li resta...
Ah ecco! Come ti trovi cmq complessivamente? Fa la sua funzione dignitosamente? Dove hai acquistato il Parrot e specialmente l'interfaccia per i comandi al volante? Tra l'altro pensavo che per spostare la sorgente si puo' sempre usare il tastino sul volante senza andare con le mani sulla radio.
infatti io uso il tastino sul volante... guarda secondo me va bene tenendo conto che l'alternativa è quello originale che costa sui 900euro e mi sembra un po eccessivo... il parrot l'ho smontato dalla mia E46 di prima, ho dovuto cambiare i comandi interfaccia volante, ma li ho dati al mio elettrauto in cambio di quelli per quella nuova.. adesso ho un nokia e ho notato che se non lo metti silenzioso ogni volta che schiacci un tasto lui lo riconosce come segnale e passa ad aux..quindi va tenuto sul silenzioso..prima avevo un samsung D500 e andava bene. Magari si può aggiornare il sw interno del parrot..non so però..il tutto l'ho fatto arrivare dall'elettrauto e l'ha montato lui ma ci si impiega poco,dipende anche da dove vuoi mettere il microfono e dove se hai il navi..
@enrico: io che amo le auto rigorose di serie sai che ti dico, piuttosto che spendere non so quanto per il parrot,avere il display nascosto,il microfono,e ,credo, l'altoparlante esterno, e vederlo funzionare male quanto quello di serie spendo 900 non vedo niente in giro e lo manopolo dall'i-drive e dal volante col telefono giusto (che per inciso rimane fisso in macchina con lo snap..) ma lo sai io sono scemo e il parrot rimane su aux !:wink:
indubbiamente il sistema originale funziona 10 volte meglio..però ti garantisco che io non vedo nulla sulla mia auto: il microfono è nella plafoniera e non si vede, il display non ce l'ho. Faccio col telefono il numero e poi parlo. Comunque penso che tra poco si potrà aggiornare e ovviare a questo inconveniente dell'AUX..
si nico era una battutaccia per enrico per una vecchia diatriba :wink: io sono dell'avviso che tutti i sistemi bluetooth (bmw,mercedes,nokia,parrot etc etc) siano ancora lungi dall'essere quantomeno stabili, o perlomeno lo sono sul telefono x ma se passi al telefono y dopo 6 mesi sei di nuovo nei guai... per un problema di fondo, i produttori di cellulari non "aderiscono " perfettamente allo standard bluetooth, e questo volutamente... per ora solo audi HA VOLUTO risolvere il problema alla radice e, che io sappia, solo sull'a6. Telefono senza fili nel bracciolo ( un veicolare senza fili per capirci; comandabile, ovviamente, dall' MMI e dal volante ) che, ovviamente, funziona perfettamente.... e poi scusami che senso ha dover maneggiare il telefono per poter parlare in macchina,senza poterlo comandare ne dal volante ne dall'i-drive...; secondo me , è un modo di risolvere il problema a metà anche così.....
è per non avere auricolari in giro, che poi non si mettono mai per pigrizia e si beccano 5punti sulla patente per niente...come qualcuno di mia conoscenza...almeno così non ti possono dire niente..anche se sono convinto che uno si distrae a fare il numero o cercarlo in rubrica e non a parlare...allora non si potrebbe neanche fumare in macchina perchè una mano comunque è occupata..