Cari Bmwisti vi pongo un quesito per avere insieme a Voi un parere. Come mai dato che ormai tutte le motorizzazioni anche di altre case si proiettano con l'euro 5,Bmw con i modelli serie 3 restyling , serie 1 ,serie 3 E92...non anticipano nel libretto tale utenza? Vero è che avere un euro 4...potrà star tranquillo fino al 2015...e che dall'euro 5 poco si distacchi....ma trovo inutile dire,dato le limitazione al traffico cittadino ..,che per chi acquista adesso qualsiasi modello e serie...,tranne forse la serie 7 che già predisposta euro 6, possa usufruire dell'eruo 5. Sicuramente a breve lo inseriranno,ma per chi ha comprato l'auto pochi mesi fa'?? Guardando sul libretto di un mio amico,acquistando una serie 1 gennaio 2009,non risultava in essere l'euro 5?? Penso che questo si identifichi anche per la serie 3 restyling... Magari con la crisi...non avendo venduto tutti i motori euro 4..li vogliono sballare totalmente per poi inserire le motorizzazioni euro 5. Beh..allora fai una campagna diversa...magari con un prezzo piu' invitante...no?? Forse allora non conviene acquistare nessun auto...perchè con 35000 euro di spesa..pretendo l'euro 5 in quanto voglio viaggiar tranquillo fino al 2020... A voi la parola
potevi postare nella sezione generica. cmq se la tieni una vita ci guardi ma molti la cambiano ogni 4 anni e chissene... dall'euro 4 dpf in poi stai tranquillo per un pò!
Beh si forse hai ragione...ma ho scritto qui..perchè il problema evidenzia la serie 3 restyling...che rimane il modello piu' fresco fatto da mamma BMW..... Comunque i dubbi restano....e il discorso va oltre a chi la tiene piu' di 4 anni l'auto!!
Beh la mia domanda era riferita ad una mossa di mercato.... Certo per chi l'auto la tiene meno di 4 anni...poco importa...pero' come principio rimane sbagliato...perchè ..la si paga sempre tanto una bmw...ed è giusto avere determinati pacchetti sin da subito..e non aggiornarli...nel tempo....(vedi serie 3 restyling)!!
Almeno per la serie 3 restyling e sicuramente le 320d vengono immatricolate gia' euro 5 (5A) ... parlo con cognizione di causa :wink: Per quello che riguarda la tua domanda concordo con winturbofan
per il valore residuo dell'auto non importa perchè dopo un tot. di anni le valutazioni si allineeranno. per la circolazione si stanno dando una regolata... es. nella mia città prima blocco pre euro4 poi col dpf ma ora stanno tornando indietro al solo e4. che obblighino a produrre in futuro auto con determinate emissioni non vuol dire che debbano bloccare la circolazione della serie precedente!
Ovviamente per adesso e per i prossimi anni l'euro 4 andrà benissimo.. Ma io che compro la macchina adesso...o pochi mesi fa e scoprire che non è euro 5...non mi garba tanto...ANche perchè son sicuro che nei prossimi mesi...tutte le serie si adegueranno...quindi...l'utenza rimarrebbe come sempre fregata
questa purtroppo è una legge di mercato... come chi compra una macchina il mese prima che esca il nuovo modello senza saperlo... con il web i giornali e altro bisogna proprio essere ciorbi.. così vale per le normative euro 4-5, delle news della serie 3 lo si sapeva in anticipo!