Ho percorso 11.550 km con la mia E90 ora ha 36000 km e in bmw mi hanno rabboccato 1Kg di olio poi mi hanno detto ke è da tenere sotto controllo xkè nn potrebbe essere normale questo consumo! Voi cosa ne pensate?
Io credo che faresti meglio a controllarlo tu; controllalo poi dopo 10000 KM e quindi valuta il consumo. Credo che non sia normale. Potrebbe dipendere dal tipo di olio. Sulla mia che ha 116000 Km, utilizzo olio a base sintetica; ho cambiato l'olio 10000 km fa e fino a questo momento avrà consumato 100g scarsi.
nn so ke tipo di olio è, me lo hanno messo loro quando ho fatto il tagliando, infatti sono stati loro a dire ke la makkina va tenuta sotto controllo e ke devo tornare dopo 5000 km... normalmente quanto dovrebbe consumare ogni 10000 km?
Si infatti..la A4 che avevo prima consumava più olio di una pizzeria..un kg ogni 15.000 km da quando l'ho presa a quando l'ho venduta..:wink:
io allora sono "anormale".................................la mia non ne consuma. Fatto cambio olio a 16400km............................ad oggi a quota 23700km il livello "a caldo" è sempre sul max! Idem nei primi 5000km(ho fatto fare un cambio dopo un pò di rodaggio perchè sono un "paranoico" e consumo zero...............) dai 5000 ai 16400 km(altro cambio d'olio perchè sono "paranoico e scemo") e avrà consumato non più di un etto di olio.......................
Riesco a saperlo solo il sabato. E comunque non è solo una questione di lavoro: fare in un giorno Arezzo-Francia e ritorno.. me la devo sentire al momento.:wink: Capitemi
Comunque sono stati loro stessi a dirmi ke la devono tenere sott'okkio x quanto riguarda il consumo olio x questo ci devo tornare tra 5000 km x un ulteriore verifica...! grazie a tutti x le risposte...!