Assicurazioni on-line... quale? | BMWpassion forum e blog

Assicurazioni on-line... quale?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da AngeloE46ci, 2 Febbraio 2009.

Assicurazioni on-line... quale?

1. directline

0 valutazioni
    0,0%
  2. ConTe

0 valutazioni
    0,0%
  3. dialogo

0 valutazioni
    0,0%
  4. genialloyd

0 valutazioni
    0,0%
  5. zurich-connect

0 valutazioni
    0,0%
  6. quixa

0 valutazioni
    0,0%
  7. Genertel

0 valutazioni
    0,0%
  8. Linear

0 valutazioni
    0,0%
  9. altra compagnia (da specificare con un messaggio)

0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    volevo sapere, dagli utenti di questo forum che assicurano la propria auto con un'assicurazione online, se erano soddisfatti del servizio e con quale compagnia hanno stipulato la propria assicurazione.

risparmio?
    in caso di sinistri?
    problemi?

vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  2. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    io sono assicurato da diversi anni con genialloyd, e ho avuto purtroppo modo di verificare sia il servizio gratuito di traino che la procedura di rimborso in caso di incidente, e devo dire che si sono sempre comportati molto bene, tempestivi e cortesi.
    per quanto riguarda il costo, nel mio caso sono i più economici di quelli on-line, giusto una settimana fà li ho confrontati con la quixa ed il prezzo era uguale :wink:

3. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Sono anni che ho genialloyd, con auto e moto, perfortuna non l'ho mai usata e non saprei dire, però rispetto ad altre, sono economici con massimali ed altro molto più alti.

4. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    1 anno con linear su 2 auto... per ora solo grande risparmio oltre a 3500 punti coop sulla carta di mia moglie!

5. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    da anni con genialloyd...avuto bisogno una volta anni fà per un cogl....che in retro mi ha rotto un fanale della e39. puntuali, efficenti e risolutivi.
    addirittura dopo rimostranze in quanto cambiato un fanale, si vedeva la differenza con l'altro più usato, mi hanno combiato anche l'altro:mrgreen:
    da straconsigliare.

nella y ho fatto la dialogo. se cercate un'assicurazione stracompetitiva solo sulla rc auto ( furto / incendio me l'ha data la concessionaria)...è la migliore come prezzo.
    se invece aggiungete furto,incendio, eventi atmosferici...allora è più competitiva la genialloyd.

6. nick24102410

nick24102410 Kartista

72
    2
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    E92 330d Futura
    Dal 2000 che ho varie vetture, sostituite con il passare degli anni, assicurate con assicurazioni online:
    4 anni con Direct line ( ex Allstate ) e poi mollati perchè volevano fare i furbi in quanto avevo solo l' RC ed ero di 1° già da qualche anno. Percui avendo poco da rosicchiarmi hanno provato ad aumentarmi la polizza, peccato per loro che li ho subito mollati appena ci hanno provato. Adesso è da 5 anni che ho Genialloyd è devo dire che mi trovo a meraviglia.
    Attualmente sono assicurato presso di loro con una Panda II (moglie 3°cat ): furto/incendio ( x €. 7000 ),calamità naturali,parabrezza,e altri vari ammeniccoli Totale €. 460,00
    ( Quest'anno sostituiti 2 parabrezza nel giro di 1 mese ) pratica in 3 minuti al telefono

La mia E92 330d ( 1°cat ): furto/incendio ( x €.32000,calamità nat.,parabrezza, e vari . Totale €. 860,00

In conclusione devo dire che sono pienamente soddisfatto oltre che dal servizio, gentilezza, e semplicità per tutte le info necessarie, pagamenti...........

Se avessimo altri servizi a disposizione da sbrigare online, sono sicuro che le cose funzionerebbero molto meglio e con minor e miglior uso dei nostri soldi da contribuenti................... ciao a tutti........e meglio che non tocchiamo certi argomenti...............

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dopo anni di genyalloyd sono passato a zuritel perchè il premio era molto più basso.
    Per la moto invece genertel, poichè la posso sospendere gratuitamente 1 vota durante l'inverno.

8. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    io preferisco avere un agenzia che mi segue, inoltre spendo meno così che con le online

9. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    :-k
    io ne ho provate 3 tempo fa di tradizionali. e anche la più bassa era sembre quasi 70/80euro in più di quelle internet.
    a un'assicuratore dove ho altre cose...gli ho detto...non pretendo che mi tratti meglio...ma fammi uguale a quello che spunto in internet e ti porto tre auto sotto di te.
    alla fine mi fa lui...le rc auto falle in internet. io non ci arriverei mai.
    l'assicuratore, il suo studio, ecc ecc lo paghi te.

10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Zurich sulla mia e anche su quella di mia moglie; nessun problema.

11. AngeloE46ci

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma, per chi ha avuto sinistri, in che modo si contatta la propria assicurazione?

per tutti i documenti e cartacce varie... ecc...

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mio padre è stato tamponato, aveva direct line.
    Fatto il cid, chiamato il numero per i sin istri, portata auto in carrozzeria, una settimana tutto a posto.
    Non ha anticipato nemmeno un euro.

13. AngeloE46ci

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quindi lavorano più che bene...

14. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Dopo un bel po' di anni con Linear da una settimana sono passato a Quixa (classe 3).

Avevo un risparmio di circa 200 euro/anno e quindi ne ho approfittato per aumentare il massimale da 1,6 a 5mln e aggiungendo garanzie cristalli e inf.conducente :eek:. Risparmio ugualmente circa 170€ / anno.

Di Linear non mi andava il fatto che la garanzia eventi naturali avesse un massimale di 1.600€.

I preventivi li faccio ogni anno, e finora Linear per me era la migliore. Per lo scooter l'hanno scorso son passato da Linear a Genialloyd (-40€).

Di Quixa, oltre al risparmio, mi ha attirato il fatto che ti viene assegnato un consulente personale. In sede di preventivo ho inviato un'e-mail e mi ha richiamato dopo 10 minuti...=D>

15. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    assicurazioni

Ho avuto per due anni la Directline su un'auto e la Fondiaria Sai sull'altra. Quella on-line era piu' economica, per scoprire poi che contrattando con l'agente della Fondiaria Sai ottenevo lo stesso prezzo...:razz:.
    Ora con Loro ho assicurato tre auto...... Il mio consiglio e', quindi, prima di passare ad un'assicurazione on-line provate a parlarne col vostro assicuratore abituale.......puo' essere che ottenete un bello sconto......:wink:

16. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Ora ho Genertel e mi hanno da subito stupito per l'assistenza, tempestività e prezzo.

Per ora consiglio vivamente di fare un preventivo!

17. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Per questo, c'è un numero di telefono dedicato ai sinistri; chiamando, ti danno tutte le informazioni del caso. Il cid lo si spedisce via fax e il risarcimento, se non ci sono controversie, avviene in tempi brevi.
    Diverso è il caso in cui non ci si trova d'accordo con la controparte, ovvero non si ha il cid firmato da entrambi: meglio affidarsi ad un'agenzia specializzata o a un avvocato.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. AngeloE46ci

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    grazie per le risposte ragazzi!

sto iniziando a vedere un pò di luce nel buio tunnel delle assicurazioni!

19. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    io ho votato linear, genertel e quixa. linear è stata la prima compagnia on-line con cui mi sono assicurato 9 anni fa con l'auto di allora, poi, quando l'ho rottamata e non sapendo che auto prendere, per non perdere la classe l'ho passata sulla punto di mia madre con cui ci ho girato 3 anni. ho avuto bisogno due volte di loro ( mi hanno tamponato 2 volte in 3 mesi ), è bastata una telefonata, poi ho portato auto e CID nella carrozzeria convenzionata e hanno fatto tutto loro, io ho solo consegnato e ripreso l'auto. volevo assicurare anche la mia, ma non so per quale motivo con linear non si può avere due auto assicurate a proprio nome e così l'ho assicurata con genertel, e dopo tre anni con loro, proprio in questi giorni sono passato a quixa ( - 130 euro ). resta sottinteso che ho fatto preventivi con tutte le compagnie scritte nel sondaggio, ma queste, nel mio caso, erano e sono le più convenienti.

20. AngeloE46ci

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    grazie per la super risposta...

la tua frase in firma mi ha evocato uno dei film più belli che io abbia mai visto! che magone...

Condividi questa Pagina