Prestazioni della mia 330D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio's, 12 Gennaio 2007.

  1. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ma smettila... Anzi, ho già avuto modo in altre discussioni di tenere alto il nome della E90-91-92 e lo rifarei altre mille volte.

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!!

    Mmm... Scrivo già sul Forum Serie 1 Virtual Club... E parlo male delle Vs. E90-91-92 :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    La fonte e' questa:
    http://www.motorvision.de/motorvision/Motorvision/Sendungen/Motorvision-TV/Archiv/MV167.html

    Se avete DSF (canale sportivo tedesco), ogni settimana hanno una nuova trasmissione dedicata alle auto, e si sono creati una loro "mini" pista ... che dovrebbe rappresentare un "misto stradale" ... quasi per ogni auto provata ,parte della prova e' fare qualche rilevamento cronometrato ...

    Ok la pista e' piccola ... se trovate delle fonti migliori ... sarei curioso ...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dammi il link che vengo io a mettere le cose in chiaro!:mrgreen:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe con pista di pochi allunghi e con molte curve è ovvio ke un diesel ne esca meglio...o no?8-[
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ora abbiamo anche un dominio :wink:

    Noi siamo gente tranquilla... Certe cose nel ns. forum non succedono, infatti sono allibito per certe discussioni che ci sono tra Voi!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Capito, tipo Stig di Top Gear che prova le macchine in quel piazzale coi birilli!=P
    Sul sito del 'Ring o da altre parti ci sono tutti i tempi, un'altra rivista tedesca mi pare abbia un bel database ad Hockeneim.
     
  7. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Per chi ha visto la trasmissione sa che non usano i birillo o dei piazzali ...

    I database di piste ... le macchine sono belle taroccate ... ben lontane da essere originali ....

    "Basta" cambiare assetto, sospensioni ammortizzatori e gomme ... e tutte le auto su pista guadagnano di parecchio ...

    e_lm_70

    ps: puoi postare il tuo link ?
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nurburgring:
    • 6:55 - Radical SR8, 360 PS/650 kg, Michael Vergers (28 Sep 2005),
    • 7:12 - Radical SR3 Turbo, 320 PS/500 kg (test drive 07/03)
    • 7:14 - Donkervoort D8 RS, 398 PS/760 kg, Michael Düchting (sport auto 11/05),
    • 7:15 - Edo Porsche 996 GT2 RS, 542 PS/1284 kg, de:Patrick Simon (sport auto 09/05)
    • 7:18 - Donkervoort D8 RS, 370 PS/670 kg, Michael Düchting (sport auto 12/04)
    • 7:28 - Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walter Röhrl , (Autobild 07/04)
    • 7:32 - Pagani Zonda F, 602 PS/ 1230 kg (sport auto 05/06)
    • 7.32 - Gemballa Porsche GTR 600PS/1432 kg (Gemballa)
    • 7:34 - Koenigsegg CCR, 806 PS/1418 kg, Horst von Saurma (sport auto), oct,17-18 05
    • 7:39 - Porsche 997 GT3, 415 PS/1395 kg, (quote sport auto 05/06)
    • 7:40 - Bugatti Veyron 16.4, 1001 PS/1980 kg (Wheels magazine Australia, 12/05)
    • 7:40 - Mercedes-Benz SLR McLaren, Klaus Ludwig (AutoBild 07/04)
    • 7:41 - Manthey Porsche GT3 M410, 413 PS/1320 kg (160.868 kph) (Autobild 07/04)
    • 7:42 - Porsche 997 GT3, 415 PS/1440kg, Walter Röhrl (Automobil 05/06)
    • 7:42 - Ford GT, 550 PS/ 1521 kg (as indicated by Octane magazine, 11/05)
    • 7:43 - Chevrolet Corvette C6 Z06, 512 PS/1319 kg, Jan Magnussen, 2005/06/23 (news release, pictures)
    • 7:43 - Lamborghini Murcielago (Autocar magazine 02)
    • 7:44 - Pagani Zonda S 550 PS/ 1280 kg (sport auto 02/05)
    • 7:46 - Porsche 996 GT2, 462 PS/1450 kg (sport auto 06/01)
    • 7:47 - Porsche 996 GT3 RS (sport tyres) [citation needed]
    • 7:48 - Porsche 997 GT3, 415 PS/1440kg (sport auto 07/06)
    • 7:50 - Westfield Megabusa, 180 PS/440 kg [citation needed]
    • 7:50 - Lamborghini Murcielago, (sport auto 06/02)
    • 7:50 - BMW M3 E46 CSL, 360 PS/1421 kg (sport auto 08/03)
    • 7:52 - Porsche 996 GT3 (381 hp) [citation needed]
    • 7:52 - Lamborghini Gallardo [citation needed]
    • 7:53 - Chevrolet Corvette C5 Z06 (manufacturer claim, Dave Hill)
    • 7:54 - Nissan Skyline GT-R R34 [citation needed]
    • 7:55 - Caterham R500 Superlight, 233 PS/460 kg, Robert Nearn (EVO magazine 07/00)
    • 7:55 - Ferrari F430 F1, 490 PS/1493 kg (sport auto 01/06)
    • 7:56 - Honda NSX-R, 280 PS/1270 kg, Incomplete lap by 30 metres, Motoharu Kurosawa, (best MOTOring 08/02)
    • 7:56 - Porsche 996 Turbo (sport auto 06/00)
    • 7:56 - Ferrari 360 stradale (sport tyres) (sport auto 02/04)
    • 7:57 - Lotec Porsche 993 Turbo (600 hp, racing suspension) [citation needed]
    • 7:59 - Porsche 997 Carrera S, PASM setting “Performance”, Walter Röhrl, (WHEELS 06/04)
    • 7:59 - Nissan Skyline GT-R R33, Dirk Schoymans, unknown modifications (Autocar magazine 1997)
    • 7:59 - Chevrolet Corvette C6 Z51,405 PS/1481 kg, driver Dave Hill (manufacturer claim)
    • 7:59 - Subaru Impreza Sti Spec-C (Prototype), 280 PS/1370 kg (Subaru News 2004 [1])
    • 8:01 - Bugatti EB 110 Supersport, 610 PS/1410 kg [citation needed]
    • 8:03 - Porsche 911 GT3, 360 PS/1391 kg (sport auto 08/99)
    • 8:06 - Subaru WRX Sti Spec-C (Best Motoring video "Carrera Invasion")
    • 8:07 - Ferrari 550 [citation needed]
    • 8:09 - Lamborghini Diablo SV [citation needed]
    • 8:09 - Ferrari 360 Modena [citation needed]
    • 8:09 - Honda NSX-R, 320 PS/1467 kg, sport tires, suspension modification (sport auto 08/02)
    • 8:10 - Chrysler Viper GTS (Sport Auto 10/97)
    • 8:11 - Mitsubishi Lancer evo IX GSR,280 PS/1420 kg, Takayuki Kinoshita (Best MOTOring 02/05)
    • 8:12 - Porsche 993 Turbo (430 hp version) [citation needed]
    • 8:13 - Ferrari 355 GTB (Sport Auto 10/1994)
    • 8:15 - BMW Z8 400 hp [citation needed]
    • 8:17 - Porsche 996 C2 [citation needed]
    • 8:22 - Nissan Skyline GT-R R32 (Best Motoring video "Carrera Invasion")
    • 8:22 - BMW M3 E46, 343 PS/1584 kg (sport auto 12/00)
    • 8:22 - BMW M Coupe 321 PS/1445 kg (sport auto 10/98)
    • 8:24 - Subaru Impreza WRX STI, sport tires (Sport Auto 05/04)
    • 8:25 - Jaguar XKR (Sport Auto)
    • 8:25 - Porsche Cayman S (Sport Auto)
    • 8:25 - Audi RS4 375 hp [citation needed]
    • 8:24 - Mitsubishi Charisma GT Evo VI, sport tires (Sport Auto 11/99)
    • 8:25 - Mitsubishi Charisma GT Evo VII, sport tires (Sport Auto 11/02)
    • 8:26 - BMW 335i Coupe (Sport Auto)
    • 8:26 - Nissan 350Z (Sport Auto 10/03)
    • 8:28 - Porsche 911 Carrera (993) (Sport Auto 07/97)
    • 8:28 - BMW M5 400 hp [citation needed]
    • 8:32 - Porsche Boxster S (Sport Auto 12/99)
    • 8:35 - BMW M3 Coupe E36, 321 hp [citation needed]
    • 8:36 - Opel Astra OPC, 240 PS/1355 kg, Manuel Reuter (mfr., oct,05), sport compact record holder
    • 8:37 - Mercedes C32 AMG [citation needed]
    • 8:38 - Honda NSX (sport auto, 08/97)
    • 8:39 - Honda S2000 (sport auto 01/00)
    • 8:40 - Chevrolet Corvette C5 automatic, 344 PS/1505 kg (sport auto 07/97)
    • 8:42 - Audi S4 265 hp [citation needed]
    • 8:42 - Lotus Exige, sport tires (Sport Auto 11/00)
    • 8:47 - Honda Civic Type-R (Sport Auto 11/01)
    • 8:49 - Jaguar XKR Coupe [citation needed]
    • 8:52 - Mercedes CLK 430 [citation needed]
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :evil:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    bhe anke tra e90-91-92 siamo tutti "amiconi" alla fine abbiamo la stessa auto con motore alimentazione trasmissioni assetti e cambi diversi...infatti sono le nostre diatribe,,,ma poi con un "W LA CICCIA" si mette tutto apposto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



    casso io ho girato in meno di 10 minuti al ring...mi sento uno sfi*ato confronto sti tempi...:sad:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Uriel hai fatto come Geremy Clarksonn??
     
  11. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Lunga lista ... in cui solo poche auto sono "originali".

    Comunque nella lista puoi trovare

    8:26 --- 146.561 km/h – BMW 335i Coupé, 306 PS/1610 kg (sport auto 10/06)
    8:35 --- 144.000 km/h -- BMW 130i, 258 PS/1350 kg (Road & Track)

    Il che suona come la serie 1 sia quasi equivalente alle serie 3 ...


    ...

    Comunque la BMW piu' veloce sul ring e' una X5 ... :wink:

    7:49 --- 158.124 km/h – BMW X5 Le Mans, 700 PS/~2000 kg, Hans-Joachim Stuc
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ke ha fatto Jeremy??

    so solo ke mi sembrava di andare come un pazzo...in un punto son arrivato ben oltre i 300...ma avere quasi 2 minuti dalla stessa auto guidata sicuramente da un pilota è umiliante...:sad: :sad: :sad:...:mrgreen:
     
  13. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    o dalla lista sopra la serie1 130i è euquivalente a:
    8:35 - BMW M3 Coupe E36, 321 hp [citation needed]
    8-[ :rolleyes:
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Girare sotto i 10 minuti al Ring è già un'ottimo tempo!

    Quella X5 è un prototipo da 700 CV, un missile da 2 tonnellate :eek:
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    forse non avevi l'assetto o non avevi i pneumatici di dimensioni decenti?#-o
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ben oltre i 300??? Gurda che sono velocità da grande conoscitore di quella pista, da gente che gira regolarmente!!:eek:
    Mi sa che hai scambiato i 200 per i 300.

    Geremy non riusciva a scendere sotto 10 minuti con una S Type diesel..
     
  17. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    ...me la ricordo quella puntata..quando poi Sabine Shmit (o come si scrive) è quasi riuscita ad eguagliare il suo tempo con un Transit..=D>=D>=D>
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    L'assetto c'era, i cerchi come già detto non erano da 17" bensi da 16".
    Imho... La 1er è molto più dura con l'assetto sportivo BMW rispetto la E46.
     
  19. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Che grande... Gli ha tolto tutto quello che non era necessario per perdere peso!!!

    Sabine in quella pista è troppo avanti :razz:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No è quando l'ha poi guidata lei e lo ha battuto di una vita.. tipo 30 secondi se non ricordo male.:wink:
     

Condividi questa Pagina