Prestazioni della mia 330D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio's, 12 Gennaio 2007.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sara' sicuramente cosi' :wink:
    pero' mi piacerebbe provare :cool:
    la differenza di peso in curva conta molto..... certo anche la X....
    forse e' che la 120d mi sa di tanto maneggevole =P~
     
  2. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    E ti quoto... La discussione con te mi è piaciuta un sacco!
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Tendo la mano se te la sei presa! Comunque, e qui chiudo, con la 330xd secondo me non c'è storia per la 120
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    questa non la sapevo :eek: :eek:
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Qui si parla di 330d E46, non E91.

    In ripresa ci può stare che una X3 stia davanti ad una 120, sai, ha 100 CV in più visto che si parla di una modulata.
     
  6. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ci mancherebbe, per queste cose ho capito da tempo che nemmeno vale la pena di prendersela... Ognuno ha le sue idee!

    Chiudo qui... La 120, svernicia senza problemi in curva una qualsiasi vecchia E46, M esclusa.
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:

    sai brais molti continuano a dire,come è ovvio e magari io x primo,ke la propria auto è la migliore e spargono mer*a su tutte le altre...bisogna essere anke un pò obbiettivi...sicuramente se una serie 1 guidata da schumi non gli sto dietro neanche se avessi il 6x6(Badoer ,tester della Ferrari,a treviso sulla pista di kart ha fatto un tempo ke è imbattuto da 10 anni...e il kart son sempre quelli)...ma tra 2 scarsi guidatori come io e il tipo ke hoavuto dietro è andata cosi...poi è anke vero ke una volta in autostrada una serie 1 120d,io ero a tavoletta, mi ha superato...:wink:

    un'altro esempio : sulla neve una panda 4x4 batte subaru delta integrali etc etc...ma su asfalto è na chiavica
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    quoto e sottoscrivo!!!
    bravo albertone =D> =D>
     
  9. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Una domanda ... ma se si parla di velocita' in curva ... perche' una 330d dovrebbe andare di piu' di una 320d od una 318d ???

    Altra domanda ... ma in condizione di aderenza perfetta ... perche' una X dovrebbe fare una grande differenza in velocita' in curva su una auto a trazione posteriore ??

    e_lm_70

    PS: L'unico confronto possibile e' quello di andare in pista ... un emittente tedesco si diverte a testare tutte le auto in prova nella stessa identica pista, test fatti da un "pilota semiserio" ... con tutti i tempi registrati ... magari trovo i tempi online ...
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il 530xd 218 cv nella pista di Handling,quella di auto,ha dato un secondo alla M5...ci sarà un motivo se fanno le 4x4??...avranno qualcosa di buono ste 4x4??

    io avevo una serie 5 il 3500diesel su 2 curve veloci ke ho qui vicino a casa mia con la vecchia e46 la facevo a 80 km/h,con la 5 sono arrivato agli 87......con questa e91 sono arrivato ai 103...e non è discorso di fiducia o meno la strada è ampia e anke se mi partiva o non la tengo non c'è problema c'è molto spazio x fermarsi...
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Infatti io non capisco chi spande cacca così giusto per riempirsi la bocca!

    Io non ho avuto problemi a dire che una Golf GTI mi ha sverniciato così come non ho problemi a dire che in pista a Monza una Integra Type R mi ha fatto un bel sederino, o la Seat Leon che in parabolica si è presa 20 metri solo in staccata, poi in rettilineo pian piano mi è venuta a prendere, si è affiancata e il tizio è scoppiato a ridere.
    Potrei raccontare anche quelli che ho sverniciato io ma non è il caso... Imho, molti di loro di manico conoscevano solo quello della scopa.

    Quest'estate andavo spesso a girare al Kartodromo di Rozzano coi Kart a noleggio, la pista è stra divertente.
    Non avevo mai girato prima sui kart a parte una volta da piccolo, il record è intorno ai 42 s... Beh, la prima volta non sono sceso sotto i 47 s, guidavo di traverso ma sui kart in particolare con poca potenza è errato... Sono poi riuscito a girare sui 45 s... Poi mi sono messo con un'amico che faceva gare delle e abbiamo abbassato a 44 s... Io sostenevo fosse impossibile fare meglio... Alla fine io ho stampato un 43 s e lui è sceso a 42 s... Per la serie, non mollare mai.
    Tutte le volte che siamo andati a girare li non ho mai visto nessuno andare sotto i 45 s... Solo un ragazzo durante una gara ha dato 2 giri a tutti i suoi avversari, correva coi kart e girava sul 42-43 basso.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma cacca molti la spandono...ad esempio sembra ke la e90 91 92 sia una super cacca di bangle...ma va bene cosi io dormo lo stesso...:wink:

    sulla pista conta un 200% conoscere la pista idem x la strada...quando conosci la strada o la pista,e sai dove frenare,come prendere una curva dove puoi attaccare o dove mollare prima hai gia fatto l'80% del tutto...
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    E' riferito direttamente a me???

    Quoto per quanto riguarda la pista o la strada... Io era la prima volta che giravo e penso ci possa essere un'incremento assurdo, ho giusto capito come si fanno due curve (l'Ascari, andavo come una iena... la Roggia, ma ancora c'è da lavorare), nelle altre ero molto lontano dalla traiettoria perfetta.

    Ciaooo!
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E46 va molto meno di una E91, ok scusa.:wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se si parla di velocità a centro curva può anche essere che un 320d sia meglio di un 330d, sai com'è.. il peso e come è distribuito conta.:lol:
    Sempre ammesso e non concesso che l'assetto, barre, gomme siano uguali.

    I confronti in pista? Veritieri se il solito guidatore ha a disposizione le due macchine nel solito momento e si alterna tra le due. Anche a differenza di un giorno ci possono essere differenze importanti. Non parliamo poi di gomme, se col pieno o in riserva, ecc ecc.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sarà sempre qualcuno più veloce di te.








    Cerca di essere quel qualcuno!:mrgreen:
     
  17. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Gente ho trovato qualche dato su test in pista (molto corta come pista) :

    1. Lotus Exige 240R -18,76
    2. Lotus Exige -18,89
    3. Mitsubishi Evo VII -18,92
    4. BMW M3 CSL -18,94
    11. BMW Z4 3.0i -19,6
    21. BMW M3 -19,79
    23. BMW M6 -19,81
    26. BMW M5 -19,85
    29. BMW Z3 3.0 -19,92
    31. BMW 330Cd -19,99
    41. BMW 130i -20,2
    58. BMW M5 -20,34
    82. BMW 330i Automatik -20,71
    96. BMW 323Ci -21,05
    103. BMW X5 4.6iS -21,26

    Sfortunatamente non e' riportato il modelle e l'anno ...

    Apparentemente il 330Cd ... va piu' del 130i .... anche sel il 130i ... fa meglio di una vecchia M5 ... insomma .. la serie 1 non e' poi cosi malaccio ... ma pur sempre non superiore alla serie 3 ...

    e_lm_70
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quali sono le fonti? E la pista?
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    #-o ...ma va la...te tieni alto il valore della tua auto e io della mia vecchia e46 :wink:

    se incominci a sparlare e a dire ke la e90-91-92 è na chiavica e ke la batti, allora ti conviene andare a scrivere su serie uno xkè qui ti massacriamo...a costo di venirti a prendere a casa e portarti in pista e a umiliarte la tua 120d ,mettendoti,alla fine di tutto le orecchie da asino...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scherzo è)
     
  20. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Infatti... Una pista da 20 secondi mi sembra un pelo ridicola!!!
     

Condividi questa Pagina