ho notato che a nonpoche e36 è successo...ed è successo pure a me... la parte posteriore del "cielo" della macchina, il rivestimento del tetto, si è scollato...che fare??? avevo pensato di mettere lo spoiler sopra lunotto rieger, 70 euro non son molti e sta bene pure no??(domandina unica su estetica e interni..ma come sto?!) ma vorrei anche incollarlo...che tipo di colla potrebbe andar bene?a qualcun'altro nel forum è successo?
l'altro giorno sono stato dal carrozziere per per chiedere la colla, quanto costava o se lo faceva lui se non ci voleva molto ecc.... sapete che m'ha risposto?METTI LE PUNTINE DA DISEGNO!!!!!!! machecazzo!e vabbeh che non è 'na porsche, avrà qualke difettuccio, ma sono andato lì con la macchina pulita, vestito decentemente e non sembravo un tossico o un barbone!!!! che cazzarola vuol dire metti le puntine??giuro che quello non mi vede più...
vai a prendere 5 scatole di puntine.....apri le confezioni e gliele spargi di fronte all' ingresso....
ma che carrozzieri ci sono da quelle parti??? sei sicuro di non aver parlato con uno qualsiasi che passava da quelle parti??? incredibile le puntine, l'ignoranza e la stupidità certe volte non ha limiti. io che sono molto gentile gli avrei risposto che se vuole le puntine avrebbe potuto usarle per tenere su il culo basso della moglie. cmq a parte gli scherzi il mio ancora regge, ti consiglio una colla poliuretanica monocomponente, ci mette un sacco ad asciugare ma poi la resa è ottima.
posso chiederla dal ferrenta o faccio 'na figura 'emmer...e devo rivolgermi in qualche carrozzeria (seria??) il carrozziere pensavo fosse uno serio..aveva anke non poche macchine dentro..per cui mi aspettavo fosse uno bravino..se la gente ci andava..
chiedi meglio ad un tappezziere, a qualcuno che rifodera sedili, loro ti sapranno consigliare al meglio il tipo di colla adatta.
esatto... o eventualmente fai fare direttamente il lavoro da loro.. non credo che sia roba da far fare a un carrozziere lavorare sui tessuti interni
riesumo perche il problema si e presentato sull'hard top del mio amico, e completamente cadente, avete risolto qualcosa? come fare?
Tessuto o spatolato? Spatolato è tipo pelle sintetica o simili. Lo smonti carteggi per tirare via la spugna vecchia e ti procuri un biadesivo in fogli possibilmente foam (spugnoso 1 o 2 mm di spessore), questo serve per dare l'effetto morbido come l'originale altrimenti a lavoro finito sembra tutta plastica. Stendi il biadesivo sulla parte rigida e partendo da un angolo ristendi il tessuto. Il lavoro ti consiglio di farlo se è uno spatolato se è un tessuto vai da un tappeziere, fanno la stessa cosa ma ci vuole una gran mano. Io l'ho fatto un po di tempo fa su tutti e due i tessuti. Quello in spatolato è venuto meglio dell'originale, l'altro sembrava un fazzoletto usato quando hai il raffreddore (grinze e macchie di colla).
Nell'azienda in cui lavoro per incollare i cieli sulla carrozzeria usiamo del comunissimo Bostik diluito con l'apposito diluente e applicato a pennello,un pò lunga l'asciugatura (almeno 12 ore)ma il risultato è garantito,circa 2500 macchine all'anno con questo sistema :wink:
Si ma levi l'effetto morbidoso di serie se lo fai con un tessuto riciclato, altro discorso se usi un tessuto nuovo con la spugnetta sul lato da incollare
come faccio a togliere il tessuto dall' Hard Top? mi sembra che si roba sintetica, non tessuto normale
Ho avuto lo stesso problema sull'E36.... O ti fai sostituire il cielo in conce (ma spendi una fortuna) o fai fare il lavoro ad un bravo tappezziere (spendi meno e lavora anche meglio...) O fai come me, che dato che c'ero ho preso l'E46