Ciao a tutti... La mia BMW e46 330d del 2002 con cambio automatico mi ha tradito!!! Mi spiego meglio: una ventina di giorni fa ha iniziato a dare qualche problema quando dalla 3^ passava alla 4^ (si sentivano come dei colpetti nel momento di cambiare). L'altro giorno salgo in macchina, metto in D e la macchina fatica ad andare avanti (è come se slittano le marce), difetto che si verifica a caldo. COSA PUò ESSERE SECONDO VOI?? GRAZIE
Mi sa che ti tocca andare in un officina BMW e farti fare intanto il test sulla presa di diagnosi, poi magari si risolve tutto con un riaggiustamento del sw del cambio (a me è capitato per ovviare a anomale grattatine...) e speriamo che non sia altro .... ! Ti faccio tanti auguri, so cosa vuol dire avere lo step e allo stesso tempo la consapevolezza di quanto costi ripararlo se si rompe, ad ogni rumorino ti viene il patema d'animo !
pare un problema di pressione dell'olio.. quanti km ha l'auto? a quanti hai cambiato olio e filtro del cambio?
Male. Negli automatici come il tuo è cosa ragionevole cambiarlo ogni 90mila. Nei nuovi ZF 6HPXX pare sia raccomandabile addirittura farlo ogni 75mila o 50mila (!) nel caso di 'performance driving'.
Per accedere al filtro nei cambi ZF e GM devi togliere la coppa dell'olio (prima togli l'olio, poi la coppa..prestando attenzione che quasi sempre ne resta un po' dentro..) e a quel punto vedi il filtro.
minkia devo smontare mezza macchina servirebbe un ponte... a sto punto quando cambio l'olio del cambio lo controllo... tanto non manca assai
Salve,proprio stamattina ho provveduto a far cambiare l'olio del cambio automatico della mia 530d del 2000,con all'attivo 250000km.Ebbene ho comprato alla Red Line il relativo olio sintetico specifico per cambi automatici...ma nessuno fin'ora mi aveva detto di cambiare anche il filtro....ne colui che mi ha venduto l'olio,ne il meccanico che me lo ha sostituito.Gentile Cosmic,cosa mi consigli di fare...lasciare tutto cosi,oppure farmi riscaricare l'olio,cambiare il filtro e rimetterci l'olio tolto?