le auto in questione sono loro: z4 vs tt se dovessimo fare un confronto la tt base a parer mio nn vale molto...esteticamnte è piacevole ma il 2000 è a trazione anteriore e il 3.2 è una trazione integrale un pò finta,montati entrambi su un telaio che lascia un pò a desiderare (naturalmente questo è un mio parere)...quindi penso che per queste 2 versioni basti la z4coupè 3 litri....poi arriva la versione pompata la tts alla quale la 3.0 ha difficolta a starci dietro (questo sulla carta xchè nn ho trovato nessun confronto diretto) e qui entra in gioco la z4m che dovrebb darle paga (nn so quanta xo)..ma a breve uscirà la tt-rs con il suo 3.2 tfsi turbizzato con la cavalleria che oscilla sui 350 cv e a trazione integrale...pensate che questa versione schiacci il 3.2 aspirato della m? ...premetto che il confronto è con la z4 my 2006 xchè la nuova da quanto ho visto e letto la metterei a confronto + con un sl mb che con una tt... a voi le considerazioni...
e quindi cosa?se è un confronto uno dovrebbe dire cosa pensa sulle macchine e le sue preferenze nn mi sembra così impossibile da capire..
Legendo il post anche a me veniva da dire "e quindi"!! Comunque ci sono molti thread a riguardo... sull'Audi TT e sulla Z4! Tu ce l'hai la Z4M... Non hai mai provato la TT?! Forse andrà di più la TT-S, ma ti assicuro che a livello di sensazioni, con la Zetina sei proprio su di un altro pianeta! Non lo dico perchè ce l'ho anche io, ma lo dico per esperienza! Se poi il tuo interesse è fare lo 0-100, forse una trazione integrale è la scelta migliore!
no...mai provata la tt..x quello ho aperto questo 3d...magari qualcuno aveva provato entrambe le macchine e volevo sentire un pò di opinioni...e cmq nn è solo un fatto di 0-100...se hai provato la m sai che se spalanchi in curva nn hai di certo vita facile...sicuramente le tt sono molto + semplici da guidare...poi nn so neanche come sia la z 3.0...magari è + getibile...tu hai provato sia z che tt?
Si, sia Z (anche M) che TT (non il TT-S) Con il tasto sport è difficile da gestire o comunque bisogna stare in campana anche con il 3.0si... di coppia ne ha molta anche lui!! Guarda, la TT è una gran bella macchina comoda, ma non regala le stesse sensazioni che da la Zeta...!!! Poi sarà questione di gusti, quindi è più facile poterla provare che provare a descrivere cosa si sente!!
in pista la tts ha staccato tempi incredibili,superiori anche alla z4 coupeM,se la giocano sul dritto,ma sul misto c'è poco da fare secondo me. la ttrs nn dovrebbe montare un 3.2,ma un totalmente nuovo 2.5 turbo,questo perchè rispetto al 3.2 sarà più leggero ed avrà una maggiore ripresa,e consumi inferiori. il telaio della tt è molto buono,il cx anche,sarà davvero un bel giocattolo,il punto sarà il prezzo.
LE vere auto da corsa sono tutte trazione posteriore...basti vedere Porsche,Ferrari,Lamborgnini,BMW ..etc...Audi monta traz. anteriore è per me già questo significa fallimento. Il vero pilota...chi ama guidare e saper guidare...ha solo traz. posteriore.... Quindi vince BMW
QUOTONE!!! Anche se ora Lambo monta 4WD! Comunque il discorso è semplicemente legato a ciò che si sente nello stomaco quando le si guida! Tu da possessore di Z4 M (che gran mezzo) dovresti sapere cosa intendo. Se ritieni tle auto "troppo" per il tuo piacere/capacità di guida allora vai di 3.0si, se invece la ritieni troppo nel senso che preferisci stare a guardare il decimo in pista (e su strada a volte non conta manco il secondo :wink:) e la maggiore sicurezza a livello passivo e su tutti i terreni/condizioni meteo...allroa vai di TT. Sono entrambe due grandi auto, con filosofie totalmente diverse, specie se parliamo del TT a trazione integrale come la TT-S
Che io sappia sia la Gallardo che la Murcielago hanno la trazione integrale... Riguardo Porsche la Turbo credo che faccia tutto meno che schifo...però è anche vero che, leggendo le prove, non c'è nessuno che preferisca (come piacere di guida) una 4S/Turbo/Targa ad una posteriore, anche se una "semplice" Carrera 2
aspettiamo la ttrs e poi traiamo le conclusioni. detto da uno che desidererebbe (se avesse il grano) una z4coupem toda la vita. detto da uno che non ama affatto la tt detto da uno che non ha il prosciutto negli occhi e che ammette senza remore che la tt e' una splendida auto, fatta benissimo, contelaio super, ottimi motori in alcuni casi eccelsi. un atuo riuscitissima su tutta la linea, un grande grande ferro.
la trazione integrale in lamborghini ce l'hanno dalla diablo vt, prima che facesse parte del gruppo vw :wink: e cagher il tt, per quanto vada forte è sempre un buondì schiacciato male.
x di piu visto e rivisto come le varie porche... mai che cambiano linea... cmq sono 2 gran belle macchine .. anche se è principalmente io sceglierei z4 per la trazione posteriore e non anteriore come la tt.. e per la 4x4 rimane sempre la lancia delta evo2martini...
no ma pure io preferisco sicuramente la zM...senò ora avrei la tt..preferisco sudare quando guido:wink:....senza contare la linea che mi fa letteralmente impazzire...mi fa quasi dimenticare la speedster...e tu mi sa che ne sai qualcosa con la sorellina elise
Beh... Allora se ti piace sudare mentre guidi e ti piace il marchio Lotus e la sua flosofia, vai di Exige!!
esagerando? si fa per parlare, e non credo che "offendere" una macchina sia una cosa da prendere a male, e mica tutto si deve prendere alla lettera solo perchè scriviamo invece di parlare a voce :wink: