Mode Barbon inside on: Che mi dite sul montaggio aftermarket degli xeno? Un mio amico dice di averlo fatto e di aver speso 300 eur? Possibile cosi tanta differenza dall'optional del concessionario? e come fungono?
si trovano anche a meno di 300 euro, ma io lo sconsiglio per il semplice motivo della mancanza della lente nei fari alogeni presenti sulla serie3, infatti con parabola il fascio luminoso viene filtrato in maniera non omogenea e può causare anche degli abbagliamenti per chi viene dal senso opposto, il massimo sarebbe l'upgrade ai fanali con lente e angel eyes con kit xenon d2s
Il codice della strada prevede che le auto con fari allo xeno devono essere equipaggiate anche con sistema lavafari e correttore automatico di assetto fari. Purtroppo gli abbagliamenti sono frequenti su xeno after marker. Per contro, fanno una luce pazzesca anche senza lente, con le sole parabole. Qualcuno dice che alla lunga rovinino le parabole... In ogni caso, è una di quelle modifiche alle quali le assicurazioni si possono attaccare..... anche se non so se poi lo facciano davvero. Un po' come i cerchi non a libretto.....
Io non sono d'accordo nel metterli aftermarket (a meno che tu non cambi tutto in conce ovviamente ma è una botta pazzesca) solo per il fatto che sei a richio ritiro carta di circolazione, megamulta, revisione obbligatoria e eventuale rivalsa in caso di incidente; senza contare che rischi di abbagliare gli altri......
Beh ma non ci sono aftermarket? Per le e46 con 400 euro li prendi xenon+angel in cruccolandia Per la e90 non ci sono ancora in commercio su ebay?
Anche se si trovassero i fari xeno originali per E90, il problema sta nel reperire il kit D1S che non causi errori spia nell'auto. Qualcuno di voi ha informazioni più aggiornate dove è possibile reperire il kit D1S? :wink:
ho provato sul loro sito xenolamp ma non sono disponibili se vedi acquistando on line, altra alternativa?:wink:
perchè negli xeno, data la potenza del fascio luminoso quest'ultimo potrebbe venire deviato/rifranto dallo sporco che si deposita sul faro e quindi in questo modo abbagliare chi procede nel verso opposto...questa è la motivazione ufficiale del resto sono anch'io della tua idea...
Al primo si può ovviare con poco, almeno all'apparenza, http://tinyurl.com/b92q2z sul secondo è parecchio difficile che ad un controllo le FdO possano verificarne l'esistenza. certo devi rimanere su temperature colore basse, simili a quella degli xeno originali, (non oltre i 5000K) montare luci azzurrate è, a mio avviso, andarsela un po' a cercare; oltre a non sfruttare bene il range di sensibilità dell'occhio (che è più sensibile nella zona del giallo/arancio rispetto a quella del bleu/violetto) specialmente su di una versione recente fai la figura del tamarro da morire. perliamoci chiaro: in effetti le lampade xeno emettono anche fuori dal fascio luminoso una specie di luce parassita, la stessa che quando passi vicino ai pannelli catarifrangenti li fa splendere anche se fuori dalla zona direttamente illuminata, è un effetto molto particolare e piacevole per chi guida, forse meno per chi ti incrocia... Basta comunque regolarle bene, secondo me dopo averle montate occorre abbassare il fascio, forse il punto di emissione delle lampada xeno non corrisponde a quello delle alogene e non centrando perfettamente il punto focale della parabola il fascio luminoso (oltre ad essere notevolmente più potente) è spostato rispetto quello della alogena originale. Nel dubbio quando incrocio FdO abbasso il fascio con la rotellina della regolazione fari... Mah, anche su questo ho qualche perplessità: la xeno da 35W scalda meno della alogena da 55W. forse produce più UV e potrebbe opacizzare prima la plastica trasparente ma dubito possa danneggiare la cromatura delle parabole. Penso però che a questo punto che il sole di Sicilia possa avere un potere invecchiante superiore a qualunque lampada inoltre il tempo di esposizione è notevolmente superiore a quello di funzionamento delle lempade; eppure siamo tutti con le plastiche dei fari che si abradono prima di opacizzarsi per gli UV. Mah... certo quando incroci una seicento con improbabili lampade allo xeno blu qualche sospetto ti viene, ma da una E90 una forte luce bianca pensi che sia normale.
verissimo! C'è da dire cmq che se volessero, basterebbe che guardino se c'è la rotelladi regolazione dell'altezza...se volessero, perchè in pratica non succede mai! più che sia il problema secondo me sta nella possibile rivalsa da parte dell'assicurazione se dovesse mai succedere qualcosa (sgrat sgrat)...per cui per come la vedo io, sarebbe indispensabile avere la clausola di non rivalsa... ps la volete una chicca? qui da me la municipale ha una punto con un kit fari xeno montato...