Consiglio per scarico 325 Ti Compact

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da skizzo84, 31 Gennaio 2009.

1. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Stavo pensando di cambiare il terminale per poter avere un pò più di "sound"...(ma senza esagerare). :mrgreen:

Ho letto in un'altra discussione di diffidare dei vari Remus o Supersprint perchè poi si hanno problemi con l'erogazione del motore...voi cosa ne pensate?

Meglio affidarsi ad un preparatore serio e magari intervenire anche su aspirazione e centralina? Eventuali costi dell'intervento?

Il mio scopo non è avere un incremento di potenza,anche se non mi dispiacerebbe (senza però incrementare troppo i consumi).

Inoltre vorrei capire se il terminale della mia Compact è identico a quello della Coupè/Cabrio/Berlina per poter valutare qualche eventuale occasione...

Grazie a tutti per i consigli!!! :biggrin:

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :suspect :gulp
    Diffidare da Remus e SS? :confused2
    Mi auguro stiano scherzando,sono aziende leader!
    Ma se dici che il tuo scopo non è aumentare le prestazioni perchè segui chi ti dice di passare per preparatori e rimappe?
    Lo fai per estetica e sound?
    Prendi SS o Remus omologati...oppure vai da Bartoli e fatti un artigianale non omologato sù misura.

3. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    La mia suona che è uno spettacolo, con lo scarico originale... :biggrin:

Non so se hai mai fatto caso, ma, causa ottima insonorizzazione, dentro non si sente niente... Fuori, quando il contagiri è nella metà di destra, il ruggito del 6L si sente, eccome se si sente! :cool:

Scendi dalla macchina e fai guidare qualcuno per pochi metri, e vedi!

Un giro con il finestrino abbassato non serve a nulla perchè il rumore areodimanico copre il rombo del motore. :wink:

4. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Diciamo che lo farei per il sound...mi piace l'estetica semplice e discreta dell'originale. :wink:

Il suono del 6 in linea è stupendo...non si discute. :wink:

Più che altro però è un suono di aspirazione...alllo scarico forse è fin troppo discreto. :-k

Condividi questa Pagina