Stavo pensando di cambiare il terminale per poter avere un pò più di "sound"...(ma senza esagerare). Ho letto in un'altra discussione di diffidare dei vari Remus o Supersprint perchè poi si hanno problemi con l'erogazione del motore...voi cosa ne pensate? Meglio affidarsi ad un preparatore serio e magari intervenire anche su aspirazione e centralina? Eventuali costi dell'intervento? Il mio scopo non è avere un incremento di potenza,anche se non mi dispiacerebbe (senza però incrementare troppo i consumi). Inoltre vorrei capire se il terminale della mia Compact è identico a quello della Coupè/Cabrio/Berlina per poter valutare qualche eventuale occasione... Grazie a tutti per i consigli!!!
Diffidare da Remus e SS? Mi auguro stiano scherzando,sono aziende leader! Ma se dici che il tuo scopo non è aumentare le prestazioni perchè segui chi ti dice di passare per preparatori e rimappe? Lo fai per estetica e sound? Prendi SS o Remus omologati...oppure vai da Bartoli e fatti un artigianale non omologato sù misura.
La mia suona che è uno spettacolo, con lo scarico originale... Non so se hai mai fatto caso, ma, causa ottima insonorizzazione, dentro non si sente niente... Fuori, quando il contagiri è nella metà di destra, il ruggito del 6L si sente, eccome se si sente! Scendi dalla macchina e fai guidare qualcuno per pochi metri, e vedi! Un giro con il finestrino abbassato non serve a nulla perchè il rumore areodimanico copre il rombo del motore. :wink:
Diciamo che lo farei per il sound...mi piace l'estetica semplice e discreta dell'originale. :wink: Il suono del 6 in linea è stupendo...non si discute. :wink: Più che altro però è un suono di aspirazione...alllo scarico forse è fin troppo discreto.