Costi "maquillage" per Z3 roadster

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da G.rear, 31 Gennaio 2009.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ragazzi,
    dato che sono in procinto di acquistare una BMW Z3 roadster volevo sapere da voi "guru" esperti i costi di tutte la varie componenti after-market che tanto ci piace acquistare per abbellire le nostre macinine :wink:

    Tra i avri ricordo:
    - rollbar
    - frecce ant./post./lat. con vetro bianco
    - frangivento (noto che è diverso in base al fatto ceh si abbiano o meno i roll-bar)
    - set di cerchioni da 17'' (prezzo orientativo)
    ecc. ecc.
     
  2. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.


    Ciao :wink:
    Ti dico il prezzo di alcuni componenti nuovi in bmw ed ivati.

    Roll.Bar 1000 Euro se non hai la predisposizione,poco più della metà se hai la predisposizione.

    Fari anteriori restyling con freccia chiara.Euro 220 l'uno.

    Fari posteriori con freccia bianca prerestyling euro 170 l'uno.


    I cerchi originali prenderli in bmw è un salasso.Ottime repliche made in Italy saremo sulle 600-700.

    Ovviamente c'è il mercato dell'usato. :wink:
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Grande Giulio...ormai sono così talmente nella parte che mi sento già possessore di Z3!!!
    Ammazza...le frecce se le fanno pagare! Ma quelle laterali invee dove si trovano?
    Per i cerchi ovvio, no originali ed ho un gommista molto amico, quindi per quelli no problem!!!
     
  4. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.


    La freccia singola in bmw non la vendono,vendono solo l'intero faro.Per sostituirla si deve aprire il faro.Se ne vedono gemme bianche riprodotte fedelmente in giro ma la differenza di colore/tonalità rispetto a quella originale un occhio attento la vede eccome. :wink:

    Anche quelle laterali in bmw,costano 16/17 euro l'una.Con lampadina inclusa eh :mrgreen: Si trovano anche aftermarket.Dicono identiche ma io preferisco sempre l'originale.
     
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ovviamente originale...:biggrin:Non si può faer economia su un mezzo che si acquista per passione, non scherziamo!!! :wink:
     
  6. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Giulio ha detto praticamente tutto......

    Sul frangivento a volte su Ebay.de ce ne sono di usati....cmq la rete da rollbar costa circa 170 euro....il doppio quella col telaietto!!!

    Sui cerchi o nuovi replica o usati con una buona scelta nella mia cara Germania....

    Ps: quella di Torino ha i più bei cerchi per z3 (Tengo i miei parimerito che sono poi anche quelli di giulio)....non servirebbe cambiarli!!!:wink:
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK

    Sul frangivento vedo proprio che sono diversi in base al fatto che abbia o meno i rollbar. Quella di Torino non li ha ed ha il frangivento esteso, però io i rollbar vorrei metterli (mi piacciono una cifra :biggrin:)

    Sui cerchi non ho grossi problemi perchè ho un amico che ha 2 grandi negozi di gomme :mrgreen:
    Comunque concordo, quella di torino ha dei cerchi stupendi e sull'argento quei cerchi lì sono i migliori, mentre su altri colori (scuri) prediligo o i BBS (sul nero, l'antracite) o quelli di Lawyer (sul verde, il blu).
     
  8. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Per i modelli originali hanno già detto tutto gli esimi colleghi.

    Io ti dico i prezzi dei prezzi NON originali per il modello pre-restyling

    -- fanali posteriori : sui 95/100 €
    -- frecce bianche anteriori da mettere nel fanale : 95 €
    -- frecce laterali : comprali in BMW che costano tanto uguale
    -- cerchi replica : sui 450/500 da 17 non differenziati

    Il frangivento usato originale è valutato sui 90/100 € +s.s.
    I prezzi migliori dei componenti sono su www.ebay.de
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Grazie Matteo...
    Ascolta, i tuoi cerchi sono da 17 o da 18? Quel disegno mi piace davvero tantissimo...insieme ai BBS classici ed agli Styling 18 a stella a 5 razze...
     
  10. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Quelli della Z3 sono da 17, 8x17 ET 38 ant. e post., sono i replica CSL. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ok...grazie!
    So che sono i replica CSL poichè gli ho consigliati ad un amico che ha da poco rpeso una Z4 2.5i usata! Davvero belli...
    Non capivo se erano 17 o 18...thanks!!!
     
  12. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    matteo docet......
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Lawyer come faccio a sapere se ho la predisposizione per i rollbar o meno?
    Ma nei 1000€ è compreso anche il frangivento "a cappuccio"?
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK

    Che differenza c'è? Per esempio il tuo qual è?
     
  15. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    aggiungo carne al fuoco:lol:

    Rifacimento totale dei paraurti e del cofano, lucidatura a 4 strati con trattamento argilla

    850 euri
     
  16. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Il frangivento per roll.bar è unico per tutti i roll bar.Si mette a ''cappuccio''.
    Frangivento senza rollbar ha una forma del tutto diversa e ne esistono due versioni diverse: per restyling e prerestyling.
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ok, allora ciò che intendo io è quello è per rollbar, quello senza rollbar già lo possiedo (rettangolare con gli angoli smussati), che è esattamente quello che ha sul sito z3roadster.it l'utente Francus.

    PS
    L'utente Squaletto invece ha fatto un "ibrido" o sbaglio? Cioè ha messo i rollbar però lasciando il frangivento normale, quindi deduco che non possa abbasasrlo/alzarlo!?! :-k
     
  18. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Esatto.( mi pare che squalo lo possa alzare/abbassare)...gli devo chiedere:-k:-k:-k:-k
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non lo sai Alonsa, perchè il suo è esattamente identico al mio ed è fatto con la ribaltina che va su/giù muovendosi all'indietro...e coi rollbar non credo possa proprio compiere il movimento. Ricordi il giorno in cui l'abbiamo provata? Ti ricordi quando hai tirato su il frangivento per aprire la capote? Era abbassato all'indietro...
     
  20. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Si vero ma lo squalo ne sa una più del diavolo...magari si può togliere in qualche altro modo.:wink:
     

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