Ragazzi, dato che sono in procinto di acquistare una BMW Z3 roadster volevo sapere da voi "guru" esperti i costi di tutte la varie componenti after-market che tanto ci piace acquistare per abbellire le nostre macinine :wink: Tra i avri ricordo: - rollbar - frecce ant./post./lat. con vetro bianco - frangivento (noto che è diverso in base al fatto ceh si abbiano o meno i roll-bar) - set di cerchioni da 17'' (prezzo orientativo) ecc. ecc.
Ciao :wink: Ti dico il prezzo di alcuni componenti nuovi in bmw ed ivati. Roll.Bar 1000 Euro se non hai la predisposizione,poco più della metà se hai la predisposizione. Fari anteriori restyling con freccia chiara.Euro 220 l'uno. Fari posteriori con freccia bianca prerestyling euro 170 l'uno. I cerchi originali prenderli in bmw è un salasso.Ottime repliche made in Italy saremo sulle 600-700. Ovviamente c'è il mercato dell'usato. :wink:
Grande Giulio...ormai sono così talmente nella parte che mi sento già possessore di Z3!!! Ammazza...le frecce se le fanno pagare! Ma quelle laterali invee dove si trovano? Per i cerchi ovvio, no originali ed ho un gommista molto amico, quindi per quelli no problem!!!
La freccia singola in bmw non la vendono,vendono solo l'intero faro.Per sostituirla si deve aprire il faro.Se ne vedono gemme bianche riprodotte fedelmente in giro ma la differenza di colore/tonalità rispetto a quella originale un occhio attento la vede eccome. :wink: Anche quelle laterali in bmw,costano 16/17 euro l'una.Con lampadina inclusa eh Si trovano anche aftermarket.Dicono identiche ma io preferisco sempre l'originale.
Ovviamente originale...Non si può faer economia su un mezzo che si acquista per passione, non scherziamo!!! :wink:
Giulio ha detto praticamente tutto...... Sul frangivento a volte su Ebay.de ce ne sono di usati....cmq la rete da rollbar costa circa 170 euro....il doppio quella col telaietto!!! Sui cerchi o nuovi replica o usati con una buona scelta nella mia cara Germania.... Ps: quella di Torino ha i più bei cerchi per z3 (Tengo i miei parimerito che sono poi anche quelli di giulio)....non servirebbe cambiarli!!!:wink:
Sul frangivento vedo proprio che sono diversi in base al fatto che abbia o meno i rollbar. Quella di Torino non li ha ed ha il frangivento esteso, però io i rollbar vorrei metterli (mi piacciono una cifra ) Sui cerchi non ho grossi problemi perchè ho un amico che ha 2 grandi negozi di gomme Comunque concordo, quella di torino ha dei cerchi stupendi e sull'argento quei cerchi lì sono i migliori, mentre su altri colori (scuri) prediligo o i BBS (sul nero, l'antracite) o quelli di Lawyer (sul verde, il blu).
Per i modelli originali hanno già detto tutto gli esimi colleghi. Io ti dico i prezzi dei prezzi NON originali per il modello pre-restyling -- fanali posteriori : sui 95/100 € -- frecce bianche anteriori da mettere nel fanale : 95 € -- frecce laterali : comprali in BMW che costano tanto uguale -- cerchi replica : sui 450/500 da 17 non differenziati Il frangivento usato originale è valutato sui 90/100 € +s.s. I prezzi migliori dei componenti sono su www.ebay.de
Grazie Matteo... Ascolta, i tuoi cerchi sono da 17 o da 18? Quel disegno mi piace davvero tantissimo...insieme ai BBS classici ed agli Styling 18 a stella a 5 razze...
Ok...grazie! So che sono i replica CSL poichè gli ho consigliati ad un amico che ha da poco rpeso una Z4 2.5i usata! Davvero belli... Non capivo se erano 17 o 18...thanks!!!
Lawyer come faccio a sapere se ho la predisposizione per i rollbar o meno? Ma nei 1000€ è compreso anche il frangivento "a cappuccio"?
aggiungo carne al fuoco Rifacimento totale dei paraurti e del cofano, lucidatura a 4 strati con trattamento argilla 850 euri
Il frangivento per roll.bar è unico per tutti i roll bar.Si mette a ''cappuccio''. Frangivento senza rollbar ha una forma del tutto diversa e ne esistono due versioni diverse: per restyling e prerestyling.
Ok, allora ciò che intendo io è quello è per rollbar, quello senza rollbar già lo possiedo (rettangolare con gli angoli smussati), che è esattamente quello che ha sul sito z3roadster.it l'utente Francus. PS L'utente Squaletto invece ha fatto un "ibrido" o sbaglio? Cioè ha messo i rollbar però lasciando il frangivento normale, quindi deduco che non possa abbasasrlo/alzarlo!?!
Non lo sai Alonsa, perchè il suo è esattamente identico al mio ed è fatto con la ribaltina che va su/giù muovendosi all'indietro...e coi rollbar non credo possa proprio compiere il movimento. Ricordi il giorno in cui l'abbiamo provata? Ti ricordi quando hai tirato su il frangivento per aprire la capote? Era abbassato all'indietro...