soluzione problema galleggiamento avantreno | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

soluzione problema galleggiamento avantreno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luniZ318, 12 Gennaio 2007.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Nell'altra discussione, quella aperta da me, dove contestavo la tua tesi, riguardo a cambiare le runflat, e conseguente decadimento, della garanzia ecc. ecc.
    ti avevo chiesto se dicevi le tue fonti, ma continui nel dire, che ognuno ha le sue, ma le tue non le dici,
    hai qualche motivo particolare per tenerle segrete?

io per non essere d'accordo con te, il motivo e le fonti le ho dette,

poi fai come vuoi,

secondo me è un errore, mettere tutto sul personale, e fare gli offesi, come ho già detto un'altra volta, questo va contro la filosofia del forum, che dovrebbe servire, per dare informazioni, scambiare opinioni, e quando possibile aiutarci fra noi, insomma un clima di collaborazione,

poi magari mi sbaglio

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma quali fonti.

QUi ogni due e tre esce uno che ha le fonti .....

Non è una questione di fonti, è un problema di diritto: come farebbe BMW a giustificare davanti ad un giudice il decadimento della garanzia?

QUi dentro il diritto è sempre più un optional!

Che poi lo stesso genio che ti ha detto le altre cose ti abbia tirato fuori anche questa perla, non stento a crederlo!

3. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Voglio sperare, che le parole dette, dal responsabile di prodotto della serie 3, di bmw Italia,
    siano attendibili,
    per questo motivo, ho voluto parlare con lui, per chiudere il discorso una volta per tutte,
    viste le chiacchere, e solo opinioni personali, che girano

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    non mi riferivo a te, cmq non ho letto ciò che ti ha detto il responsabile prodotto (chi è?Napol?), ora provvedo!

5. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Aspetta non vorrei creare più malintesi, di quelli che già ci sono, il responsabile, mi ha confermato che la garanzia non si invalida, anche togliendo le runflat, per delle gomme normali,
    e aggiungo anche, che le sospensioni, a differenza di quello che si sente dire anche in bmw, non sono sospensioni, create appositamente, per le runflat,

vai. ora con questa affermazione, ho gettato benzina sul fuoco, e si accende un'altra discussione :lol: :lol: :lol:

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ah, ok.

Ma questo io lo do per scontato, anche perchè dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali se così non fosse :wink:

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    davvero???? perchè in tutte le prove che ho visto fare della serie 3 su topgear, nuvolari e quelle lette sulle riviste si è sempre detto che le sospensioni erano state progettate tenendo conto che l'auto usciva di serie dotata di runflat....

8. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non so cosa dirti, anche io sapevo che era cosi,
    o bmw mette in giro voci, per valorizzare il prodotto, oppure c'è molta disinformazione

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi pare grossa che BMW che usa anche simulatori, prove su strada intensissime, denaro e uomini.. non abbia tenuto conto delle runflat.

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Probabilmente si, lo avrà fatto di sicuro, ma non sarà stato determinante,

non credo che abbiano progettato le sospensioni, intorno alle runflat

11. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    questo è uno dei motivi , ricordatevi che se andate a fare la revisione di rimettere le runflat . voglio vedere se si accorgono che le avete sostituite con quelle normali e vi controllano il bagagliaio e non trovano la ruota di scorta ..... se passa la revisione.......[​IMG]

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    [-X no, questa è sparata a caso scusa, non diciamo fesserie...se togli le runflat non sei obbligato ad avere la ruota di scorta puoi tranquillamente comprare un kit di mobilità (che vende anche la bmw) ci sono quelli con il compressorino o quelli con la bomboletta ripara&gonfia.....

13. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non ci ho fatto caso, perchè sul libretto c'è la sgla RF?
    io non credo,
    poi sinceramente, importa sega, per la revisione, se ancora l'avrò ho il rotino della serie5 comprato in bmw :lol:

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    mi interesserebbe sinceramente capire se le elabori tu o ti vengono riferite.

15. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    ma che stai dicendo scusa??????? se ti entra uin chiodo son daccordo ma se hai un taglio? che fai usi la bomboletta??? o la cambi se c e l hai .o carrattrezzi, ma non dire tu fesserie..... che gli racconti al revisore??? che la gomma si buca sola in modo riparabile??????? ma dai.............

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :lol: :lol: lo sai che ci sono auto che non hanno le runflat e non hanno la ruota di scorta ma escono dalla casa dotate solo di kit di riparazione??? #-o #-o alcune mercedes per esempio...questo vuol dire che chi le ha comprate non passa la revisione???](*,) ](*,) ](*,) ma chi te le dice queste cose? ti informi prima di parlare???

17. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    non elaboro proprio niente quello e preso da un sito che parla di revisione.......

18. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    e tu lo sai che pero e specificato sul libretto????=D>
    ma sul tuo no????=D>

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non è specificato proprio niente sul libretto!!!!! sul mio non risulta che io debba mettere le runflat come sulle mercedes con il kit non c'è scritto che devono avere il kit!!! la normativa impone che tu sia dotato di uno dei seguenti dispositivi:
    - ruota di scorta
    - ruotino di scorta
    - kiti di mobilità
    - pneumatici runflat

l'importante è che tu abbia una cosa tra queste a scelta...sono solo fatti tuoi nessuno ti impone niente perchè sul libretto non risulta proprio niente...e se hai il kit e la gomma è irriparabile ..zzi tuoi chiami il carroattrezzi...d'altronde se spacchi il motore che fai? o giri con un furgone con tutti i pezzi di ricambio e un meccanico dietro....
    IO mi ARRENDO....se non vuoi dialogare ma vuoi solo convincere va bene lo stesso magari però informati da gente che sa non farti raccontare le fiabe...

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma lo sai che la maggior parte delle auto sportive non ha il ruotino e neanche le runflat????:mrgreen:
    Cazzatissima questa.

Condividi questa Pagina