Mi rivolgo a voi ragazzi, con la speranza di poter ricevere consigli utili riguardo l'acquisto della macchina dei miei sogni.. L'amato z3.. è un po' che ci sto dietro effettivamente.. Ho trovato alcuni annunci in rete.. Il primo in cui mi sono imbattuta è questo: http://auto.corriere.it/Automobili/...ge=8&incrementsClick=true&idAnnuncio=12211318 Effettivamente questa macchina ha tutto ciò che vorrei. . . Come prezzo ci starei.. Interni in pelle, hard top.. Solo mi lascia titubante il fatto che ancora sia uneuro 2.. non so. . Mi sono soffermata anche su questa proposta.. 2.0, euro 3.. senza interni in pelle e hard top però.. http://cgi.ebay.it/BMW-Z3-2-0-2000-...99153984QQihZ025QQcategoryZ9837QQcmdZViewItem Che cosa ne pensate ragazzi? Mi affido a voi con fiducia eheh :) Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao Arianna benvenuta anche qui ! vedrai che sei nel posto giusto :wink: Luminari Illuminati ti sapranno guidare sino alla realizzazione del tuo sogno così come han fatto col mio .....
La scelta euro 2 euro 3 secondo me e' irrilevante.Ai fini della valutazione/svalutazione siamo piu' o meno li'...e anche se abiti in una città in cui organizzano i blocchi della circolazione, euro 2 e 3 vengono quasi sempre equiparati.L'hard top e' molto comodo d'inverno, ma ti fa perdere quella versatilita' tipica della capote in tela...quando lo hai su, non puoi fare altro che girare chiusa.Senza dimenticare che, quando dovrai toglierlo per la stagione estiva, e' un bell'ingombro!I sedili in pelle sono molto belli, per carità....ma se ti frulla di lasciare la macchina aperta al sole,beh stai attenta alle ....gambe!In ogni caso io prenderei quella con meno km...dopo aver verificato che siano effettivi!Dai uno sguardo su www.autoscout24.it , ce ne sono tantissime!
ciao Arianna. se non sei una smanettona, ma la prendi per girare in souplesse, senza farci le corse... vai di 1.8 118cv. si muove onestmente, beve poco, lo mantieni con assai poco, e' molto robusto e con una meccanica semplice da riparare. la pelle dentro ce le avevano tutte. fossi in te io tenterei di capire quanto vuoi effettivament spendere, in che citta' vivi (per il discorso di euro 2/3/4ecc), così da poter andare a cercare meglio per te.... e facci sapere anche il kilometraggio annuo, così da capire meglio anche questo punto...per la serie: sarebbe seconda auto da usare in estate=magari cerchiamone qualcuna con qualche km oltre i 100mila, così da risparmiare anche un po.
Ciao Arianna.La prima è una versione prerestyling,la seconda restyling. La prima è 4 cilindri,la seconda 6.(questa come hai notato ha gli interni in stoffa reps).I colori delle due sono simili ma diversi.Quello del 4 cilindri è un argento metallizzato più scuro rispetto a quello del restyling.Entrambe hanno i cerchi da 16'' originali.Il discorso euro 2 euro 3 nell'ottica della normativa anti inquinamento è relativo.Dipende che uso ne fai e dove abiti. Non uso mai la z3 per andare nei centri urbani a respirare l'ossido di carbonio a cielo aperto.In collina ed al mare per fortuna i blocchi del traffico non ci sono.
ciao e benvenuta.....vedo che anche te vuoi prendere una bella zetina,e che hai gia qualcosa in mente,tra le 2, la seconda,perchè secondo me il restyling è piu elegante e personale,peccato per la stoffa al posto della pelle che stona un pochino,poi come dice antoniolez su autoscout ce ne sono a flotte,con una scelta molto molto vasta,per la cilindrata se nn hai proprio pretese,il1.8 ma nn aspettarti niente di che,meglio il 1.9 e il 2.0.
Io ho il 1.8, se vuoi andare tranquilla va bene, ma se lo confronti con il 1.9 140cv il mio consuma di più e va meno. A mio modesto parere ti sconsiglio il 2.000 (6 cilindri su un 2000 non sono il massimo), potresti andare su un 2.2 oppure per me il top è il 2.8 pre-restyling (come quella di Carlox). Gli interni in stoffa su una Z3 sono un po' tristi ma con circa 1.300/1500 € puoi farli pellare nuovi con pelle di altissima qualità. L'hardtop di inverno è comodissimo ovviamente se usi l'auto anche di inverno, altrimenti ti risulta solo scomodo da riporre quando usi la cappottina. Giusto per darti delle cifre,il valore dell'hardtop si aggira sui 1.000/1500 € comprensivo di attacchi. Altro parere personale, se cerchi un po' trovi dei colori un po' meno scontati del grigio.. :wink:
Vi ringrazio davvero per i consigli ragazzi. Mi sono utilissimi. Purtroppo io non me ne intendo moltissimo, se mi lanciassi in un acquisto del genere da sola rischierei di beccarmi un bel pacco mi sa! Io abito in provincia di cuneo, dovrei informarmi bene riguardo i blocchi per le normative euro due euro tre ecc L'hard top quindi me lo sconsigliate? A me era balzata l idea i n testa di prenderla così dopo aver visto la z3 della zia del mio ex ragazzo. Lei ha lo z3 con la capote in tela però ricordo che si lamentava sempre perchè diceva che dopo una certa velocità le entrava l'aria dentro la macchina rischiando di sganciare la capote.. Magari poi era solo un difetto della sua macchina quello.. Ho dato una occhiata al sito linkatomi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152665487 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150501369 Ho trovato queste due che non sarebbero male. Cosa ne dite? Grigio metallizzato come la vorrei io.. La prima però è un 2.8 .. Mi sa che mi consuma il Mondo eheh.. KillerQueen il mio obiettivo era proprio quello, trovare una 1.8 in modo tale che non mi consumi eccessivamente e non mi costi poi un patrimonio a mantenerla.. La seconda che ho linkato è 1.9 . cambia molto? Il mio budget non è altissimo.. Riuscissi a non superare gli undicimila sarebbe perfetto.. Anche se la vedo dura. L'auto la userei non soltando in estate... La macchina che ho adesso la usa praticamente sempre mia madre per lavoro.. Fa la rappresentante quindi è perennemente via.. me rimarrebbe solo lo z3.. Ancora grazie ragazzi siete gentilissimi davvero!
Eeheh si effettivamente avete ragione il grigio è ovunque.. Trovo però sia molto elegante sulla z3!... Adesso sto valutando anche per il nero.. Un po' più grintoso forse
E' impossibile che la capote si apra in movimento :wink: Si chiude sempre a mano con due maniglie con un perno che si trovano alle due estremità.Anche quelle elettriche,infatti, non sono completamente automatiche.Il 1.9 prerestyling ha 140 cv.Il 1.8 prerestyling meno di 120. Come consumi,consumano un pò tutte,molto dipende dal piede.
Ciao Arianna, per quanto concerne la motorizzazione, a prescindere dall'utilizzo , ti consiglierei di andare almeno su uno Z3 1.9 che aveva 140cv ma non era certo un'auto prestazionale, anzi, pigrissima ai bassi (che sono poi le velocità che fai di più). La 1.8 la lascerei dove stà anche perchè OK che lo spirito è viaggiare "open air" però almeno un minimo di cavalleria da queste auto lo pretendo se non compro una Seicento cabrio e mi fa il medesimo mestiere ... Anche il 2.0 potresti valutare se il 2.8 fosse davero troppo... Discorso Hard TOP . Io sulla Boxster S ce l'avevo e in inverno l'auto era bellissima perchè sembrava quasi una 911. Però chiaramente se sei una che "scappotta" sempre già a febbraio ai primi raggi di Sole...non fa per te...E calcola che in estate lo devi comunque stoccare. Per il discorso vibrazioni e infiltrazioni d'aria non credere di risolverli con l'hard top. E' comunque un "pezzo di lamiera " che non fa parte dell'auto ma viene solo fissato sopra quindi le regolazioni non sono mai perfette e qualche scricchiolio e infiltrazione d'aria c'è pure con l'hard top. Inoltre non pensare che un Concessionario si metta lì a regolartelo ad hoc.. . Al limite ti prendono i soldi eppoi dicono che "regolarlo alla perfezione" non è possibile... Infine il discorso normative anti-inquinamento. Premesso che a mio avviso è tutta ecologia FALSA , in effetti se abiti in provincia come me non ci sono grandissimi problemi. Anche le ZTL di Asti e Alessandria sono piuttosto flessibili e tranquille. Non ci sono controlli ferrei e telecamere stile ECOPASS di Milano. Discorso diverso se vai spesso a Torino-Milano dove non si scherza. Rappresentano grossi limiti perchè al momento l'euro 2 è bandita quasi ovunque. Mentre con l'euro 3 si ragiona ancora un minimo... Del resto anche la Ferrari 360 Modena essendo euro 2 nel centro di Torino non può entrare...
Eh si...il grigio è davvero ovunque. Ma è la tua prima spider a trazione posteriore? Se si ti sconsiglio cilindrate alte, mi manterrei su un 1.8 (per i motivi detti da Killer) o al max il 1.9 da 140cv al massimo, che è comuqnue un motore affidabile e divertente...puoi chiedere a Lawyer!
ribadisco il mio concetto, spiegandomi meglio. qui, credimi, tanti hanno la sindrome da cavalli, pero' veramente se non hai smanie particolari rimani tutta la vita sul 1.8. ce l ho avuto sul 318, e viaggiava in maniera onestissima. inoltre bollo basso, e se la prendi di 10 anni puoi fare l assicurazione riva, agevolata, a 400 euro annui. calcola anche che potresti applicarla tra un po', se prendi il mezzo che abbia 8/9 anni.... per l hard top scelta saggia, anche se non lo trovi incluso, non scoraggiarti!spesso se ne trovano di usati, matteob e' come un cane da caccia su queste cose. prezzo: con 11k ne trovi di praticametne nuove, o tenute benissimo, puoi pero' cercare qualcosa anche da sistemare e perfezionare sui 5/6k euro, oppure un qualcosa di abbastanza buono sugli 8k . colori:_ de gustibus. ti posso dire che da me gira una roadster culo stretto (1.8 pre restyling)con i cerchi a stella da 17, grigia, tirata a lucido...un sogno. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112618621 imho questa per te sarebbe l ideale, ed e' pure vicina a casa tua.e ti mando a vederla con il nostro caro alonsa, anch esso di cuneo, se e' libero (e per una donzella ed una bmw penso il tempo lo trovi). oppure http://secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/bmw/annuncio/?adId=5791453&sid=xz0abcVXsaI956632 e' un 140cv pure questo, pero' sembra tenuta benissimo...se si riuscisse a calare sui 9k sarebbe ottimo...e' sempre un 2001....i km sono pochi, imho non e' affatto una cattiva idea provare a trattarla.anche questa per te potrebbe essere un ottimo affare. altrimenti http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151731488 se i km sono i suoi, e gli interni paiono ok, a prenderla sui 6k fai un bell affare...lucidata, personalizzazione di fari (con i restyiling rossi) ed interni, hard top, e sei apposto. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112800442 carina pure questa, da abbassare pero' di almeno un millino e controllare sempre stato d uso e se i km sono realmente i suoi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152118524 unipro, da trattare anche qui un pochino, carina proprio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153004610 questa e' bella forte. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148247200 cara ma come nuova.....a 7500 potrebbe essere un ottimo affare... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146189527 questa molto fresca, ma in vendita da una vita. con un abbassamento sensibile del prezzo, forse, potrebbe trovare riscontro. http://secondamano.it/iad/viewimage?adId=5803767&reference=7/580/376/7_187691672.jpg&adheading=BMW+Z3+1.9+cat+Roadster+Aperta+2002%2C+81000+km.%2C+%26euro%3B+12.000&sid=xz0abcVXsaI956632&adTypeId=20 questa e' cara ed ha 140cv pero' ha l hard top, e' un euro 3....sembra pure bella, in lombardia..magari si va li con 9,5/10 e si prova a portarla via. il 140 costera' di mantenimento un filo in piu', ma andrebbe cmq molto bene. per quelle vecchie vedrai dietro i fari arancioni, le frecce davanti uguale...la mascherina non cromata...sono cose che con pochi euro puoi fare anche tu, ed e' bello vedere la propria z3 prendere vita tra le proprie mani. come dico sempre, e' l ultima auto veramente custom style che abbiano costruito.
Ciao Arianna!!! Di dove sei??? Se la macchina la cerchi a Torino,Cuneo e dintorni non ti preoccupare per una controllatina...piuttosto ti do una mano. Sono perennemente a Saluzzo e forse avrai già visto la mia macchina parcheggiata quà e là se giri da quelle parti ogni tanto. Per il modello prerest. andrei su 1.9 16v....rest. invece 2.2 6 cilindri.... Di colori belli ce ne sono molti e il grigio coi cerchi giusti resta un grande classico... In provincia di Cuneo problemi euro 2 3 praticamente nn ci sono ancora se nn a Savigliano negli orari lavorativi che sappia io. Ps:in settimana dovrei aiutare un altro ragazzo del forum...speriamo di zetarlo in fretta!!! Alfredo
allora Alf, andra' bene per quella di torino??se non gliela fregano prima, mi sa di si....imho si riescee a tirarla a 8/8.5, ha gran fretta di venderla.
La troppa fretta di venderla in questo periodo (domani nevica) non gli cambia la vita....però voglio controllarla per bene...soprattutto davanti.
ricordo i tuoi dubbi. certo, e' da vedere bene, anche se si sa bene che basta una minima toccata per slivellare tutto il musone di una z3...i km pero' sembrano quelli, almeno.
Ciao ,ho sempre creduto che le scelte di stile e di comportamento,vestiti e abitudini, quotidianità rispettassero quella eleganza e pensiero anche nelle auto che si guidano,per quel che ti posso ispirare oltre a un ottima scelta dovresti sposare anche una filosofia che molti di noi si sono cucita addosso al di là delle banali buroracrizie.Qui si sogna gli altri ci vedono sfilare ma si girano pensando di sognare di essere al nostro posto o.... al tuo .