oggi sono andato a fare un salto dal meccanico x vedere come procedeva il tagliando... e mi ha detto che i pneumatici invernali che mi hanno montato presentano un indice di carico inferiore a quello segnato sul libretto... alchè ha aggiunto che se mi fermano possono anche ritirarmi il libretto... detto questo sono sicuro che potrebbe essere così... ormai i pneumatici sono al secondo inverno... secondo voi posso rifarmi in qualche modo con il gommista..??
Legalmente non lo so... Però un bel discorsino a quattr'occhi glielo farei... anche perchè ha messo a rischio la tua incolumità
il problema, se così si può chiamare, è che questo non è il gommista di fiducia... tramite lavoro mio papà è riuscito ad avere un bello sconto con quello attuale... magari potrebbe fare un extra sconto al prossimo treno... mha vedremo..
allora locatelli è quello di "fiducia" mentre x le gomme da neve mio papà si era appoggiato a carnia pneus a tolmezzo...
no no il mecca mi ha detto proprio indice di carico... praticamente il numero che sta prima della lettera della velocità
ah be' se è numero è proprio l'indice di carico. Chiedevo perchè il CDS prevde una deroga per quanto riguarda il codice di velocità sugli pneumatici da neve; l'indica di carico, invece, mi pare che non sia possibile utilizzarne uno inferiore.
Volevo chiederti Andr3A se comunque non hai avuto problemi con queste gomme con indice di carico più basso ? Cioè non si sono consumate irregolarmente o altri problemi ?
no no tutto perfetto... anzi quando le ho smontate e ho detto al tipo che era il secondo inverno che facevano ci è rimasto pure male xkè erano praticamente nuove (papà non corre tanto) tanto che mi ha detto che il prox anno me ne daranno delle nuove con l'indice esatto pagando "poco"... :wink: