Raga ho da fareu domnda potrebbe essere una cosa fattiile!!!! E' possibile per chi ha una e90 con fari bi-xenon quando fai gli abbaglianti che si accenda anche il bi-xenon come avviene per i mercedes ed altre auto?
Si in pratica si dallo xenon e dalla lampadina dell'abbagliante. Sapete che al faro bi-xenon quando mettete l'abbagliante fisso il fascio di luce dell'anabbagliante diventa più alto, ecco così che facendo la flesciata fa uguale!!!!! Capito?
tutto si può fare imho ma se non l'hanno fatto di serie un motivo ci sarà.. possibilmente perchè il meccanismo della paratia si "usura" facendo il lavoretto del lampeggio?
ho notato che tutte le vetture con i bixenon, lampeggiando si apre il fascio dello xenon normale.... esempi : sulla E60 posso fare il lampeggio con lo xenon, sulla Mercedes idem....sulla Audi idem...sulla Golf GTI idem...
ma va che lo fanno già....almeno...io con la E60 lo faccio tranquillamente... tirando verso di me la leva per lampeggiare...
ah non lo so proprio....io semplicemente lampeggio come con ogni auto...e vedo l'abbagliante alogeno accendersi in più il clac clac dello xenon che scatta e si apre al massimo.... (anche ad orecchio vicino al faro si sente bene il movimento della paratia)
Lampeggio e xenon non vanno d'accordo. Questa è la ragione per cui se azioni il lampeggio si accendono le H7 e non si alza l'oscuratore. La funzione da te richiesta è inutile. Otterresti più luce ma il lampeggio serve per "attirare" l'attenzione sul tuo arrivo. Se, nonostante tutto, voi raggiungere lo scopo basta accendere-spegnere gli abbaglianti. Bye
per me la questione non è come farlo, basta un ponticello. per me il punto è.. rullo di tamburi.. a che min**ia serve? se non ce l'han messo di serie si vede che la tecnologia utilizzata non lo permette. facile! sull'E60 avranno utilizzato un altro gruppo ottico, che c'è di male.. Invece che fare lampeggi stroboscopici sarebbe meglio guardare un po' più lontano e rallentare qualche volta.. che rompe un po' le balle quando ti fanno i fari.. o no?
io sulla mia ho collegato il cavo del bixeno della centralina al cavo di alimentazione dell abbagliante e ti trovi con tutto acceso bixeno e alogene...
..appunto.. adè? co hai risolto? te dirò de +.. se fai un collegamento coi fendi.. pensa che quando lampeggi.. credimi.. si accendono pure i fendinebbia, GIURO !!!
vero ne ho vista qualcuna in giro: e posso assicurare che fanno molto effetto di notte cmq loa mia 120d con i bi-xenon quando lampeggio mi si accendono gli xenon...
NON esistono vetture che fanno il lampeggio abbagliante con sorgenti xenon dando e togliendo corrente. Lo fanno solo alzando o abbassando l'oscuratore. Questo perché si riduce la durata delle lampade ed in ogni caso l'efficacia è minima in quanto il sistema ha un'inerzia elevata. Bye