Sensazione spiacevole | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sensazione spiacevole

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 11 Gennaio 2007.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora sarebbe da mettere in rilievo xkè tutti lo sappiano

    ...a detroit un rappresentante della bmw mi ha detto ke stanno cercando di mettere un sistema ke ogni 2000 km lo segnala...in america hanno avuto molti problemi x questo
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ecco come è adesso la mia (con cerchi 162 da 18").

    ANTERIORE:
    Camber fisso (non si può regolare)
    Convergenza: aperta 1mm per parte (2 totali)

    POSTERIORE:
    Camber: è stato lasciato quello di serie che dovrebbe essere un grado e mezzo negativo
    Convergenza: chiusa di 2mm per parte (4 totali).

    Considera che così è stata messa la mia, ma la casa la metterebbe chiusa di 1mm per parte sia davanti che dietro. Ora nel misto è un'altra cosa!:lol:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe spererei ke losappiano quasi tutti ke il controllo si fa a gomma fredda...:wink:
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Grazie, ma con questi valori come sei messo con il consumo delle gomme,

    di solito aprendo la convergenza, si migiora la tenuta in curva, ma nel dritto strascica un pò e le pela all'interno,
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gomme perfette, anzi si consumano meglio così che di serie che sono chiuse davanti!:wink:
    Dietro è vero che sono chiuse, ma avendo camber negativo compensi il tutte e se le tieni alle giuste pressioni hai un consumo impeccabile.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'ho detto per eccesso di scrupolo.:wink:
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma pensi che 1 o 2 decimi in meno sulla press. comportino grosse differenze?
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non grosse, però non vedo il motivo di sgonfiare, a meno di particolari situazioni.
    A quanto sei?
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    ant. 2,3 post 2,5 con cerchi da 17" differenziati
     
  10. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    A breve, e se va avanti così con le temperature "estive" sarà tra poco, toglierò le invernali e metterò il nuovo treno di 162 replica da 18" con le ps2 nuove che ora giace nel garage....ù
    Coglierò l'occasione per far controllare gli angoli dal gommista.
    Come pressione, chi già monta i 18", cosa mi consiglia??
    Per quanto mi riguarda ora con le invernali pirelli sottozero 225/45/17 nessun allgerimento di sterzo a nessuna velocità.....almeno fino a 180, oltre non son andato, quindi secondo me run flat o no le gomme non hanno colpe!!
     
  11. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    tra poco apriro un post dove svelero tutti i segreti di questi problemi di cui state parlando
    abbiate soltanto un attimo di pazienza......:wink:
     
  12. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    attendiamo ansiosi....illuminaci!!!
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Quoto anche io naturalmente
     
  14. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    ricordandovi intanto di non sostituire le runflat,perche potrebbe bmw, non rispondere in garanzia dovesse succedere qualcosa , idem l assicurazione
    una volta scaduta la garanzia fate poi cio che piu vi piace.......
    per quanto riguarda il galleggiamento dell avantreno , i motivi sono tanti che messi tutti assieme danno questo problema . qui a seguito ve li elenco
    conta il peso dell auto, il tipo di pneumatico, l assetto e la temperatura dell asfalto con quello della gomma. ora devo andare , ma domani vi spiego bene e dettagliatamente il perche si verifica tutto cio a domani ragazzi. buona nottata
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusami, ma potresti dire qual'è la tua fonte di informazioni, perchè a me risulta esattamente il contrario, sul fatto dell'invalidamento della garanzia per avere sostituito le runflat,

    ho parlato direttamente in bmw Italia, con il responsabile di prodotto della serie 3, (come saprai ogni serie 1,3,5 ecc. ha il suo responsabile di prodotto) entrando proprio nello specifico della garanzia riguardo alle runflat, e ti posso assicurare che la sua risposta è stata positiva, (altrimenti non le avrei sostituite) cioè che la garanzia non si invalida, con la sostituzione dei pneumatici,

    ti dirò anche, che nel mio contratto feci scrivere dal venditore, che mi fosse consegnata l'auto con gomme non runflat, anche perchè non sono stato il primo, e nemmeno sarò l'ultimo ha fare una richiesta del genere,

    per quanto riguarda l' rc auto, vale la stessa cosa, la compagnia si può rifiutare di liquidare il sinistro, solo nel caso in cui, riferendosi ai pneumatici, l'auto monti gomme e cerchi di misura diversa, in larghezza, di spalla, indice di carico, codice velocità, ecc.diversi da quelli riportati sul libretto di circolazione
     
  16. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    :eek: jenko la tua pignoleria mi lascia ogni giorno di più

























    BASITO ! :eek: :eek:

    che pazienza ! un pò la invidio un pò penso a quel povero venditore che ti ha seguito.....:wink:
     
  17. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Per il venditore, hai ragione, ma i soldi che prende se li deve guadagnare :lol: :lol: :lol:

    per la mia pignoleria credimi, a volte non sarebbe nemmeno abbastanza, perchè cercano di fregarti ugualmente,
    e in fin dei conti, cerco solo di far valere il mio diritto, di non farmelo mettere nel c**o :wink:

    questo è un mondo di furbi, e se questi, trovano anche i coglioni, hanno la vita troppo facile, io per quanto possibile, cerco di rendergliela un pò più difficile,
    e come ti ripeto, a volte non basta ugualmente.........
     
  18. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    jenko hai contattato bmw italia per i runflat...(in + messa sul contratto come opzione)

    niente di personale ma sono sorpreso per la costruttiva pignoleria...:eek:
     
  19. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Lo prendo come un complimento,
    e tanto per continuare a essere pignoli, ai signori bmw, anche a fronte di un bello sconto, gli ho lasciato più di 100 milioni,

    e come ti ripeto, per quanto mi è stato possibile, ho cercato di cautelarmi un minimo
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Eccole qui le uniche indicazioni da rispettare.
    C'è già stata una sentenza in proposito che ribadiva il fatto che un costruttore non possa indicare quale marca e/o tipo di gomma montare, ma solo misura, codice velocità, indice di carico.
    Diciamo che hanno aggirato un po' l'ostacolo con le specifiche costruttore, tipo la "N" per le Porsche e la "stella" per le BMW. Ma nulla vieta di montare una gomma priva di queste specifiche.

    Quanto ai motivi riportati, io sono scettico, a velocità costante (specie se medio alta) e in marcia rettilinea non può essere una questione di temperature.
    Il peso dell'auto?:-k
    La mia non lo fa eppure non peserà in modo diverso da un'altra 330i E91.
    La temperatura idem, non lo fa mai, ne col caldo ne col freddo.
    Al limite può essere una questione di pneumatici, i runflat si sa che sono inferiori ad una gomma tradizionale parlando di feedback.

    Certe volte qualcuno per tirare l'acqua al proprio mulino le Case o chi per loro inventano delle cagate pazzesche.
     

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