Premetto che sto seguendo le Vs.risposte e anche se non sono totalmente d'accordo alcune Le posso condividere, ma quello che veramente non capisco è perchè la M3 è di prestigio e la 335i no, solo perche costa 15.000€ in più? Spiegatemelo please. Comunque nulla mi toglie dalla testa che secondo me il diesel è solamente una moda italiana.
no, la M3 sarebbe di prestigio anche se costasse 20mila in meno. la M3 è la raffinatezza della tecnica, l'eccellenza della specie (così come la vecchia M3 era l'eccellenza della "specie E46") la sportività. la 335i è indubbiamente uno spettacolo (e ti giuro anch'io la prenderei) ma non è un'M3, così come una 550 eccelsa non è una M5 quanto più l'auto da commendatore o da nonno (cosa che però non si può dire imho del 335i)
Perchè la M è un'auto a parte. Quando uscirà l'M3 la 335i sarà snobbata da tutti, e te lo metto nero su bianco da ora. La 335i è una versione della E92 così come la 320i, la M ha una progettazione ed un prestigio tutto suo, che esula dal mero marchio BMW e che la connota come unità d'eccellenza della produzione bavarese.
M è M non serve dire niente se non lo sai neanche tu che cos'è una M allora è meglio che non la prendi proprio... non l'apprezzeresti...
Per me una z8 alpina è un'auto di prestigio o lo stesso marchio alpina o m ma una serie 3 è comunque paragonabile ad una a4 come targhet e la a4 vi sembra un'auto di prestigio? Il fruttivendolo ha la a4 ma non l'ho mai sentito definirla un'auto di prestigio...(non per offendere gli audisti si intende!!) Secondo me no sono delle macchine perfette nel loro segmento ed esprimono l'eccellenza in quella determinata fascia di prezzo tutto ovviamente secondo me!!!:wink:
Beh scusa se mi permetto ma allora anche la serie 1 è della bmw e tu la definiresti un'auto di prestigio? sono daccordo con te che bmw fa ottime macchine ma definirle tutte auto di prestigio secondo me non è propriamente corretto!!! Sono daccordo con te che è un marchio di prestigio ma questa è un'altra cosa!! sempre imho:wink:
e allora che problema c'è chiudiamo il thread e comprati la Porsche che è da fini intenditori di prestigio e lascia le bmw ai comuni mortali proletari... è semplice
Noto una non usuale aggressività. Per me la M non corrisponde ad una scelta di prestigio, ma di eccellenza tecnica. Tuttavia non capisco perchè brad definisce una 335i "auto prestige" e invece snobba una 320d che fondamentalmente è la stessa identica auto ma con un diverso propulsore. Un pò come dire che la 911 Carrera S è di prestigio e la Carrera invece no...
Che secondo me, sempre secondo i miei interessi e non per quelli di casa Bmw, come possibile acquirente di una BMW 335i la 320 d a nafta avrei preferito non l'avessero prodotta. Fine
Bah...veramente sto concetto non lo capisco molto.... Tu pensi che quelli che hanno preso la CarreraS siano "offesi" dalla più accessibile ( e di molto) Carrera?
quindi praticamente ti senti "offeso" dal fatto che qualcuno possa permettersi di comprarsi un'auto come la tua potendola anche mantenere per il fatto di avere un consumo praticamente irrisorio rispetto ad un 335i.. pensa che il 335i io lo metterei anche a gas. non per bisogno, ma provocatoriamente. dovresti ringraziare una motorizzazione del genere, che permette a bmw di poter realizzare e vendere la 335i..altro che..
tutti sti discorsi mi fanno venir voglia di prendere il 320d così da far rosicare quelli che hanno il 335
con un prezzo così allettante poi non ci penserei due volte!!! "ironic mode on": peccato che con qualche accessorio venga a costare come un 335ci "base", di ben altro lignaggio! "ironic mode off"
....finalmente avete centrato quello che NON voleva dire Brad.... .......... Comunque anch'io non vedo l'M3 come un'auto di PRESTIGIO... ma inteso come PRESTIGIO"SOCIALE"... mentre la vedo come gran PRESTIGIO TECNOLOGICO! Invece non capisco proprio Emiliano: perchè CONTINUI (lo fai spesso) a tirare in ballo la storia che con l'entrata dell'M3 il 335i verrà SNOBBATO DA TUTTI? Ma DA TUTTI chi? Chi si potrà permettere l'M3 intendi? Beh, da questi chiaramente SI! Ma il futuro M3 sarà una macchina INCOMPARABILE con il 335i (dotazione tecnica OK, ma anche PREZZO, MOTORIZZAZIONE), assai più di quanto c'era con la vecchia serie.... :wink: