allora sarebbe da mettere in rilievo xkè tutti lo sappiano ...a detroit un rappresentante della bmw mi ha detto ke stanno cercando di mettere un sistema ke ogni 2000 km lo segnala...in america hanno avuto molti problemi x questo
Ecco come è adesso la mia (con cerchi 162 da 18"). ANTERIORE: Camber fisso (non si può regolare) Convergenza: aperta 1mm per parte (2 totali) POSTERIORE: Camber: è stato lasciato quello di serie che dovrebbe essere un grado e mezzo negativo Convergenza: chiusa di 2mm per parte (4 totali). Considera che così è stata messa la mia, ma la casa la metterebbe chiusa di 1mm per parte sia davanti che dietro. Ora nel misto è un'altra cosa!
Grazie, ma con questi valori come sei messo con il consumo delle gomme, di solito aprendo la convergenza, si migiora la tenuta in curva, ma nel dritto strascica un pò e le pela all'interno,
Gomme perfette, anzi si consumano meglio così che di serie che sono chiuse davanti!:wink: Dietro è vero che sono chiuse, ma avendo camber negativo compensi il tutte e se le tieni alle giuste pressioni hai un consumo impeccabile.
A breve, e se va avanti così con le temperature "estive" sarà tra poco, toglierò le invernali e metterò il nuovo treno di 162 replica da 18" con le ps2 nuove che ora giace nel garage....ù Coglierò l'occasione per far controllare gli angoli dal gommista. Come pressione, chi già monta i 18", cosa mi consiglia?? Per quanto mi riguarda ora con le invernali pirelli sottozero 225/45/17 nessun allgerimento di sterzo a nessuna velocità.....almeno fino a 180, oltre non son andato, quindi secondo me run flat o no le gomme non hanno colpe!!
tra poco apriro un post dove svelero tutti i segreti di questi problemi di cui state parlando abbiate soltanto un attimo di pazienza......:wink:
ricordandovi intanto di non sostituire le runflat,perche potrebbe bmw, non rispondere in garanzia dovesse succedere qualcosa , idem l assicurazione una volta scaduta la garanzia fate poi cio che piu vi piace....... per quanto riguarda il galleggiamento dell avantreno , i motivi sono tanti che messi tutti assieme danno questo problema . qui a seguito ve li elenco conta il peso dell auto, il tipo di pneumatico, l assetto e la temperatura dell asfalto con quello della gomma. ora devo andare , ma domani vi spiego bene e dettagliatamente il perche si verifica tutto cio a domani ragazzi. buona nottata
Scusami, ma potresti dire qual'è la tua fonte di informazioni, perchè a me risulta esattamente il contrario, sul fatto dell'invalidamento della garanzia per avere sostituito le runflat, ho parlato direttamente in bmw Italia, con il responsabile di prodotto della serie 3, (come saprai ogni serie 1,3,5 ecc. ha il suo responsabile di prodotto) entrando proprio nello specifico della garanzia riguardo alle runflat, e ti posso assicurare che la sua risposta è stata positiva, (altrimenti non le avrei sostituite) cioè che la garanzia non si invalida, con la sostituzione dei pneumatici, ti dirò anche, che nel mio contratto feci scrivere dal venditore, che mi fosse consegnata l'auto con gomme non runflat, anche perchè non sono stato il primo, e nemmeno sarò l'ultimo ha fare una richiesta del genere, per quanto riguarda l' rc auto, vale la stessa cosa, la compagnia si può rifiutare di liquidare il sinistro, solo nel caso in cui, riferendosi ai pneumatici, l'auto monti gomme e cerchi di misura diversa, in larghezza, di spalla, indice di carico, codice velocità, ecc.diversi da quelli riportati sul libretto di circolazione
jenko la tua pignoleria mi lascia ogni giorno di più BASITO ! che pazienza ! un pò la invidio un pò penso a quel povero venditore che ti ha seguito.....:wink:
Per il venditore, hai ragione, ma i soldi che prende se li deve guadagnare per la mia pignoleria credimi, a volte non sarebbe nemmeno abbastanza, perchè cercano di fregarti ugualmente, e in fin dei conti, cerco solo di far valere il mio diritto, di non farmelo mettere nel c**o :wink: questo è un mondo di furbi, e se questi, trovano anche i coglioni, hanno la vita troppo facile, io per quanto possibile, cerco di rendergliela un pò più difficile, e come ti ripeto, a volte non basta ugualmente.........
jenko hai contattato bmw italia per i runflat...(in + messa sul contratto come opzione) niente di personale ma sono sorpreso per la costruttiva pignoleria...
Lo prendo come un complimento, e tanto per continuare a essere pignoli, ai signori bmw, anche a fronte di un bello sconto, gli ho lasciato più di 100 milioni, e come ti ripeto, per quanto mi è stato possibile, ho cercato di cautelarmi un minimo
Eccole qui le uniche indicazioni da rispettare. C'è già stata una sentenza in proposito che ribadiva il fatto che un costruttore non possa indicare quale marca e/o tipo di gomma montare, ma solo misura, codice velocità, indice di carico. Diciamo che hanno aggirato un po' l'ostacolo con le specifiche costruttore, tipo la "N" per le Porsche e la "stella" per le BMW. Ma nulla vieta di montare una gomma priva di queste specifiche. Quanto ai motivi riportati, io sono scettico, a velocità costante (specie se medio alta) e in marcia rettilinea non può essere una questione di temperature. Il peso dell'auto? La mia non lo fa eppure non peserà in modo diverso da un'altra 330i E91. La temperatura idem, non lo fa mai, ne col caldo ne col freddo. Al limite può essere una questione di pneumatici, i runflat si sa che sono inferiori ad una gomma tradizionale parlando di feedback. Certe volte qualcuno per tirare l'acqua al proprio mulino le Case o chi per loro inventano delle cagate pazzesche.