Non sono riuscito a mettere in rilievo la discussione ma forse non e' piu' possibile , non ricordo. Forse e' gia' stato fatto ma siccome ho trovato questa interessante tabella ve la posto. Basta cercare sul libretto la dicitura al punto V9 e confrontarla con la tabella per sapere di che morte dobbiamo morire con l'adorato bollo auto. http://www.brc.it/tabella_euro.htm
non lo diamo così scontato! la maggior parte della gente non lo sa e non ci dava importanza fino a questa finanziaria
Vero. In teoria le Euro2 partono dal 01.01.97, le Euro3 dal 01.01.2001 e le Euro4 dal 01.01.2006 (qui sono meno sicuro, per le altre si).
ottimo supporto Angel................io quasi quasi reimmatricolo la mia col filtro FAP così mi rientra nell'euro4
più che utilissima...adesso sò che posso prendere un usato si del 2002 che del 2004 che alla fine non cambia niente!
Bravo!!! gli autocarri dell'azienda pensao fosero euro 1 ed invece sono addirittura euro 3.... niente incentivo...
invace io ho scoperto ora di avere la moto euro 1 (ero convinto fosse una -8 o -8) comunque che stangata che han dato alle 2 ruote, altro che le auto!
allora la situazione odierna è 19.11 € di fisso + 0.88€ per ogni KW di potenza (+ eventuali maggiorazioni regionali) si passerà a: euro 0 26€ di fisso + 1.70€ per KW euro 1 23€ di fisso + 1.30€ per KW euro 2 21€ di fisso + 1.00€ per KW euro 3 tutto come prima insomma la mia moto per esempio (euro 1 88 KW) passa da € 96.55 ad € 137.4€ mentre se fosse stata euro 0 sarebbe salita ad € 175.6 insomma quasi il doppio!
si, inoltre in alcune città (es milano e a breve roma) sarà inibita la circolazione ai mezzi euro 0 a 2 tempi, mentre per i 4 tempi via libera per qualsiasi mezzo