Per piacere...AIUTATEMI!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Per piacere...AIUTATEMI!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da sten, 9 Gennaio 2007.

1. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ha ragione Head, non sono io il tipo.
    Converrai con me che la possibilità che hai tu di scegliere un'auto come tra le 4 candidate non è cosa di tutti i giorni.

Se vuoi la mia opinione, ti faccio una domanda:

l'auto che andrai ad acquistare hai intenzione di tenerla solo qualche anno oppure pensi di tenerla per diverso tempo?

Per come la vedo io, BMW mi sembra la scelta più sensata.
    E' vero che una M3 dopo 2-3 anni dimezza il suo valore, ma se guardi Porsche anche loro seguono a ruota,
    con netto vantaggio per Bmw....
    Porsche costa di più e perde in media lo stesso valore percentuale.

Aston Martin è solo per appassionati e non troverai Concessionari disposti alla permuta se non per qualche auto di valore superiore....
    penso di poter aggiungere all'ultimo discorso pure la Corvette.
    Grand'auto sicuro ma dai consumi molto superiori ad una Bmw.

(Io con la mia nel ciclo urbano mi aggiro sui 7,2 km/l cosa che cambia in autostrada dove percorro i 10,4 km/l.
    Quando ci dò dentro.....meglio non guardare i consumi :mrgreen: ).

Se hai modo o voglia di aspettare, io ti consiglio di aspettare l'uscita della M3 E92.
    Io sapevo venisse presentata a Settembre 2007 e commercializzata a Marzo 2008 :-k .

Rispondendo al tuo quesito, nei giorni passati ci sono stati diversi forumisti, nuovi utenti, che si sono rilevati dei trolls....
    ecco perchè la mia titubanza.
    Niente di mirato su di te. :wink:

In bocca al lupo per il futuro acquisto e tienici sempre aggiornati.

Ciao da Robbè@@

:mrgreen: :lol: :mrgreen:

2. sten

sten Aspirante Pilota

25
    0
    9 Gennaio 2007
    BMW 330ci
    Ok robbè, sempre meglio parlarsi chiaro anche perchè io non sono un esperto di forum e potevo aver quindi anche sbagliato a fare qualcosa...A proposito, ho scoperto un'altra cosa nuova...che significa che avete scoperto alcuni nuovi forumisti che si sono rivelati dei trolls???

L'auto che alla fine comprerò la terrò almeno 3/4 anni...

D'accordissimo su tutto con te solo che su una cosa però no, alla Corvette mi ritirano anche il mio usato! Ancora più ottimo direi!

E comunque di certo aspetterò l'uscita della nuova M3 e92, sempre meglio poterla vedere, toccare e provare di persona!
    E fidati, la nuova M3 avrà un motore V8 4.000 cc da 420 cv derivato da quello della M5/M6, sarà tutta in bus, anche i freni non saranno più idraulici ma saranno elettronici, monterà il nuovo cambio SMG IV, base costerà di listino attorno ai 72/75.000 euro, verrà presentata al prossimo salone di ginevra a marzo di quest'anno e inizierà la commercializzazione a settembre 2007. Accetto scommesse in merito...

3. sten

sten Aspirante Pilota

25
    0
    9 Gennaio 2007
    BMW 330ci
  4. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ok direi che è perfetto se te la ritirano :mrgreen: :lol:

Se la data è vera, davvero ti conviene aspettare l'arrivo della Emmona.:wink:

I Trolls sono quegli utenti che se ne sbattono degli argomenti e aprono valanghe di Topic solo per divertimento e portare alla lunga le discussioni agitando gli animi.
    A mio modo....sono persone che non 'hanno un caxxo da fare e si divertono nel vedere nascere liti :evil:

Dai..da quello che scrivi non mi sembri il tipo :wink: =D>

5. Flevio

Flevio Aspirante Pilota

40
    1
    18 Aprile 2005
    In effetti quel puntino giallo si faceva proprio fatica a vedere.....

6. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    Io non ho detto che un'M3 E46 si tiene dietro una 997S, ho detto che và UGUALE, e su questo non ci piove!!!! E cmq sia mi viene da farti una domanda, anche ammettendo che il 997S la spunti sull'M3, secondo tè prestazionalmente parlando vale i 30'000€ di differenza che ci sono???? Io direi proprio di no.

7. tritatutto

tritatutto Collaudatore

424
    1
    9 Gennaio 2005
    Lupo Gti - My brother e90
    Senza ombra di dubbio mi butterei sulla baby aston. =D>

8. rick81

rick81 Kartista

243
    7
    1 Luglio 2006

i 30.000 euro di differenza non sono tutti di tecnica automobilistica.....a parte l'impianto frenante....si paga anche il marchio....ricordando che chi compra porsche nel 70 per cento dei casi vuole attirare attenzione...l'attenzione che una serie 3 bombata non attirerebbe....i nostri discorsi da appassionati sono un'altra cosa poi....prendete la z06 costa 80.000 euro...e mette dietro auto che costano 60-70.000 euro di più....però è una corvette e negli interni e nella svalutazione lo vedi....

9. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Bmw M4 Cabrio
    Ue ue hai dimenticato la Turboooo che va "quasi" come una vette Z06 :mrgreen:

PS: Per le carrera 2/4/2s/4s son daccordo con te...meglio l'M3 :cool:

10. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Bmw M4 Cabrio
    I 30.000eur di differenza sono giustificati dal telaio, sospensioni, freni ed altri fattori che costano di più rispetto all'M3, perchè quest'ultima utilizza gli stessi pezzi di ricambio delle comuni serie3 per quando riguarda le rifiniture e tutto ciò che sta fuori dal motore.

In pratica l'M3 è una serie3 modificata per bene, e per questo conviene più di un carrera.

PS: La 997s va più dell'M3, invece la 997 normale va uguale all'M3.

11. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    .
    Ciao! :)
    Volentieri...

Premesso che non ho letto tutto il thread, supponendo un uso "civile" dell'auto e considerato il problema come 'cost-no-object' la classifica che farei è questa:

- Aston Martin V8 Vantage 380 cv (perché...beh.... basta vederla)
    - Corvette Z06 515 cv (perché mette in riga tutte le altre, benché sia piuttosto rigida da usare tutti i giorni)
    - Porsche Carrera S 350 cv
    - Nuova BMW M3 e92 coupè 420 cv

Considerando il discorso prezzo diventa questa:

- Corvette Z06 515 cv (perché mette in riga tutte le altre e costa poco)
    - Porsche Carrera S 350 cv (perché si svaluta praticamente niente)
    - Aston Martin V8 Vantage 380 cv
    - Nuova BMW M3 e92 coupè 420 cv (perché se i futures sul prezzo sono giusti costerà un pandemonio!)

12. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    .
    Ehm, credo che nella ridente RSM le cose vadano diversamente che in italia :)

In italia (ma anche negli usa o in germania) le porsche hanno una tenuta del valore dell'usato che è *fotonica*. Edmunds ha pure fatto una comparativa qualche mese fa... e porsche distanziava tutte le altre case *di tanto*. Ovviamente parlando solo di modelli di produzione, niente serie limitate etc.

Ma del resto ti basta fare una ricerca su autosocut per rendertene conto...
    una M3 da 60mila euri nel 2002 ora viene dai 25 ai 35 (diciamo 30 di media)
    una 996 da 80mila euri nel 2002 ora viene dai 40 ai 50 (diciamo 48 di media... sotto 45mila sono ben + rare che sopra)
    Una ha perso il 50% l'altra il 40.
    Ed oltre al fatto che la 996 è la porsche + "sfigata" della serie 911 (basta che si guardino le valutazioni delle 993 e 964 e confrontarle con altre auto dell'epoca!) c'è da considerare già uscita la 997 (la M3 E92 ancora no).

Prova a fare un paragone sempre su autoscout tra una 993 e una M3 E36, che a me scappa da ridere :wink:

Per aston sinceramente non so come valutare l'usato.. ne girano talmente poche... Per corvette hai una svalutazione paragonabile alla M3.

Rispetto ad una E46 di sicuro. Per la E92, visto cosa consuma la M E60, ci sarà si una differenza, ma sicuramente di natura molto limitata.
    Va poi detto che la Z06 ha anche 100cv in più della più potente delle altre, ndr.

Appunto, con la E46... la E92 temo sarà abbastanza peggio :(

Io sapevo commercializazione Q4/2007, sinceramente. Anche perché se no dove la presentano? a Parigi? mhmhm.... difficile si lascino scappare la vetrina di ginevra di quest'anno, secondo me!

13. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    .
    in base a quanto scrivi.... ok, dipende molto da che persona sei tu... ma una aston fa la differenza.
    Bada che Z06 e V8 sono molto diverse come auto.. la prima è una sportiva (peraltro MOLTO meno confortevole della V8, a partire dall'assetto per finire al rumore). La seconda è una GT. C'è un abisso di differenza.
    Se corvette dovesse essere, per l'uso tuo, penso che piuttosto che la Z06 sarebbe ideale la C6 normale... sono sempre 400cv, che con 10000euri si portano a 550, con un volumetrico (operazione plug and play), senza tutte le scomodità della Z06. Se non ci devi andare in pista... ti trovi sicuramente meglio con la liscia.

Quanto a "coolness",benché io adori la corvette, con la Aston non c'è storia.

Premesso che nessuna auto vale quello che costa.... il valore non è oggettivo ;)

decisamente più nobile la aston, direi.
    Ricorda che la Z06 in usa è una macchina da 55mila euro!
    Puoi definirla cazzuta quanto vuoi, ma esclusiva non la trovo nemmeno qui in italia!

Riguardo al video degli scarichi (non originali ;) ) della Z06.... avete notato come si allunghino visibilmente con una sola accelerata? ..mettete un righello sul monitor :biggrin:

14. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Bmw M4 Cabrio
    Questa non l'ho capita...:-k

15. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Dato la dilatazione e forse le vibrazioni, gli scarichi si allungano...
    praticamente hanno un'erezione!!! 8-[ :mrgreen:

:haha :haha :haha

Ciao Caprone :razz: :biggrin:

16. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Azz... robbè ho cercato la iconetta di MSN di cui sei caro estimatore ma non l'ho trovata!!#-o :mrgreen: :wink:

17. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    he he....quella è di esclusiva mia, di Danilo e di chi ce la frega :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Ci avevo pensato anchio, ma non avevo voglia di caricarla su Image #-o ](*,)

Sciau bellu!!!

18. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Alla faccia del copyright!!:wink: :mrgreen:

19. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34