Head però evere l'imbarazzo della scelta non è cosa facile!!! Io sono un BMWista convinto, mi sono sempre trovato molto bene con la mia 330ci, e il mio sogno fino all'atro ieri era di acquistare la nuova BMW M3 e92 finchè, parlando con dei miei amici appassionati d'auto come voi, non mi hanno detto:"perchè no una Porsche?".E l'altro:"E una bella baby Aston? La V8 Vantage?".E allora sono andato a provarle tutte e due...La prova della Porsche mi ha dato pochissime emozioni, mi ha lasciato poco niente come sensazioni...stessa cosa per la Aston, gran macchina, bellissimissimissima, gran bel sound allo scarico ma, come la Porsche, non mi ha dato gran chè di emozioni...A me invece piace scendere dalla prova di una macchina con le mani che mi tremano, il cuore che scoppia, le pupille dilatate, bianco in viso...quasi drogato insomma (e voi sicuramente mi capirete), e tutte queste sensazioni me le ha lasciate la Corvette Z06!!! Tutta colpa di un mio amico con la Corvette C5...rossa fiammante, bellissima, assettatissima...da quando me l'ha fatta provare non penso più ad altro!!! Ma c'è da dire che ancora della nuova M3 e92 si sa veramente ben poco, dovrebbero presentarla al salone di ginevra questo marzo ed essere messa in vendita per questo settembre...bisognerebbe almeno vederla nella sua livrea definitiva e poi provarla...mi ricordo che la vecchia M3 e46 mi aveva tanto impressionato!!! Mah...
Ho capito il tuo discorso...:wink: Mah tu hai tutta questa fretta di prendere la macchina nuova o puoi un pò aspettare?
Potrei anche aspettare si...anzi, dovrei se voglio valutare bene anche la nuova M3! Solo che sto facendo un giro di pareri presso i miei amici per sentire che ne pensano...ecco perchè sono approdato anche qui da voi! Quanto al mio post precedente secondo voi, ho sbagliato a ragionare così?
Ho capito il tuo discorso, ma noi ti stiamo solo dicendo che anche le M3 sono vendute meglio di quello che in realtà sono (per quanto riguarda il discorso consumi, sia chiaro ). E' vero che con un motore del genere viaggi sempre a bassi giri, però cmq se devi variare la velocià di crocera sono sempre 2 le strade percorribili, o scali e accelleri oppure riprendi con la marcia in uso e, ti assicuro, che in entrambi i casi la voracità di questi motori è inimmaginabile. Ora tutto dipende dal tipo di strade che affronti e dalla quantità di volte che devi variare la tua velocità. Per la tua scelta ti posso solo chiedere che cosa ti serve dalla tua futura auto. Se ti servono 4 posti allora la scelta è una sola: M3 Se vuoi la classe e l'eleganza penalizzando forse un pò la sportività allora vai di Aston. Se invece vuoi la sportività e il sound da paura, oltre che le prestazioni allora vai di Corvette La Porsche lasciala a quelli che la usano per andare a Figa... non vale tutti i soldi che costa
D'accordissimo con te M3 Motorsport Power! Ma anche un mio amico con un C5 da 545 cv mi ha assicurato che non consumano eccessivamente...dipende da quanto spingi e mediamente non è che sulle nostre strade tu possa correre più di tanto... Per me la macchina deve esprimere il tuo carattere, dev'essere il tuo gioiellino di cui esserne fiero, deve emozionarti, eccitarti, è il tuo biglietto da visita personale, prima erriva la tua macchina e poi scendi tu! Sono molto indeciso...a dirti la verità non è che faccia un lavoro che necessita di spazio in macchina...alla mia ragazza piacciono i SUV e prima o poi se la comprerà e quindi quando ci sarà bisogno di spazio c'è la sua...è anche vero che 4 posti sono sempre comidi ma, quante volte viaggi in macchina con la tua ragazza e altre due persone a bordo? Sinceramente poche... L'Aston è una macchina bellissimissimissima ma, quanti la conoscono e l'apprezzano? Secondo voi, vale 120.000 euro? Ricordate che una Corvette costa 92.000 euro su strada...è sempre un due posti secchi, ha più bagagliaio, è più spaziosa, più prestante...esclusive tutte e due direi! Per la Porsche sono d'accordo con te, non vale tutti i soldi che costa al di fuori della Turbo o della GT3, ma siamo completamente fuori con il budget da me prefissato... Quindi alla fine penso che sarò più indirizzato ad acquistare o la nuova M3 (prezzo di listino da me stimato 85.000 euro accessoriata) oppure la Corvette Z06 (92.000 euro di listino accessoriata)... Voi, che dite?
Beh tra le ultime 2 senza dubbio Corvette Z06... senza nulla togliere alla nuova M3, ma i 100cv di più e se tutto va bene 200Kg di meno della nuova Z06 (senza contare la linea da supersportiva) sono il meglio che si possa chiedere a quel prezzo.
Ecco vedi, la penso come te! La differenza tra le due è anche la linea, la Corvette Z06 è una vera e propria supercar! Cavoli, e questo non penso che sia da sottovalutare! Però non avendo ancora "toccato con mano" la nuova M3, forse è meglio aspettare la presentazione a marzo di quest'anno...però la vedo dura per la nuova M3 contro la Corvette Z06...
Non è dura...è durissima. Forse un F430 può stare sul livello Corvette Z06, ma con i soldi che costa prendi una Z06 e mezza
ormai mi sembra che la corvette faccia per te visto che e' quella che ti ha emozionato e toccato il cuore certo l'M3 sara' sicuramente + versatile ma dubito che possa emozionare come quel missile cmq se vuoi fugare ogni dubbio attendi ancora un po ma se sei come me ormai hai deciso e penserai giorno e notte alla Z06 finche' non la avrai tra le mani! per quanto riguarda i consumi dubito fortement che un motore ad aste e bilanceri di 7litri faccia il 7km/l ma dubito fortemente che uno che spende 90.000 euro si debba preoccupare dei consumi non sono d'accordo con M sul fatto che il 997 s vada lasciato solo a chi va a figa purtroppo e' inflazionata come auto ma ti assicuro che va fortissimo e da guidare e' uno spettacolo vero di motore e di telaio
Se prendi il 997 S per le prestazioni pure allora sai benissimo che un'M3 và uguale e costa mooolto meno, insomma su un M3 i soldi sono investiti meglio. Se invece prendi Porsche per il marchio e per il blasone (e quindi va da sè che delle prestazioni pure te ne infischi, altrimenti non spenderesti 30'000€ in più del dovuto) allora 6 uno che lo fà per farsi vedere dagli amici e/o dalle fighe. Se invece hai le possibilità e sei un'amante delle prestazioni pure allora prendi una 997 GT2 o meglio ancora una GT3, ma quì il discorso cambia e sportatutto con quei soldi ti ci compri 2 M3. Poi ue mi sembra chiaro, odio profondamente tutte le Porsche che non sono GT2-GT3. Le trovo totalmente inutili, e cosa ancora più importante non valgono i soldi che costano... senza offesa, per mè sono solo per sboroni.
Mi raccomando adesso ragazzi per colpa mia non litigate! Lo so che questo è un forum di veri appassionati e i veri appasionati sono "calorosi" quando si discute di macchine... Ad ogniuno la sua macchina! Quanto a Ferrari pensate che la Corvette Z06 i giornali non la paragonano nemmeno alla F430 ma bensì alla 599 GTB Fiorano!!! La F430 se la mangia senza difficoltà! Se non mi credete prendete l'ultimo numero di EVO e vedrete oppure fate una ricerca di qualche video sul web!!!
Non fraintendetemi il mio tono non era assolutamente arrabbiato ho espresso solo il mio pensiero incondivisibile famose 4 risate x sdrammatizzare
Bravi! Andate a vedervi un pò questo video anzi no, casse del pc a manetta e godete del NIRVANA: http://www.youtube.com/watch?v=b5CSkFCmNNY&mode=related&search
Non è che nn la paragonano a 430 perchè è superiore!! Quella prova si chiama ECOTY(evo car of the yaer) ed Evo la fa tutti gli anni tra le migiori auto sportive!!! La 430, cos' come la Ford GT 40 erano presenti all'ECOTY dell'anno scorso, quindi è per questo motivo che nn è presente in quella di quest'anno. Mi sembra che la Z06 sia direttamente paragonabile alla 430, mentre invece con la 599 siamo proprio su un'altro pianeta....anche col prezzo
Beh insomma, essere di parte ok ma non esageriamo...che una M3 si tenga dietro una 997S e' pura fantasia e basta! Semmai se la puo' giocare con una 996 3.4 perche' gia' con le 3.6 diventa dura. Se parliamo della M3 nuova il discorso non ha senso perche' ancora di ufficiale non si sa nulla, percio' resterebbero chiacchere al vento. Sul discorso Z06 concordo al 1000%, essendo davvero una macchina stratosferica per il prezzo che ha. Certo, le finiture non sono a livello di cio' che ci aspettiamo noi europei da una macchina del genere, ma ha prestazioni paragonabili a mostri sacri quali 599GTB, 997 GT3, 997 Turbo, Lambo, e questo dovrebbe fare riflettere sul serio. Il consumo e' un dato di fatto...usata tranquillamente gira anche sui 7Km/l!!!!
Me lo sono proprio gustato, un video da tenere in evidenza. Per la rossa "quel puntino blue" rimarrà tale, sarà come inseguire una chimera!! E da non dimenticare che "il puntino blue" costa 3,5 volte meno di quell'affarino rosso che ha mangiato fumo. > Gustatevelo: http://www.fastdrive.org/1/p/car-videos/car-videos.php?view.1013.0.25 P.S. Per gli occupanti della rossa: quel "puntino blue" era una CORVETTE Z 06 Ne volete degli altri?