x 5 da ordinare

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da miky1973, 27 Gennaio 2009.

1. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    ciao a tutti... riprovo a capire perchè non mi si vede l'"argomento"...

2. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    sono un futuro possessore di una x5 Futura SD 7 posti:
    vernice metallizzata
    pelle nevada beige con mondanature in bambù
    active steering
    tetto panoramico
    cristalli posteriori e lunotto oscurati
    tendine manuali finestrini (così non mi si cuoce la progenie nei viaggi estivi!)
    adaptive drive
    shadows line lucida

ho però i seguenti dubbi:
    pedane alluminio (metterle o no?)
    sistema hi-fi con DSP o quello intermedio ad 11 altoparlanti?
    cerchi da 20 o 19?
    versione M o normale?
    sedili komfort o sportivi (io sono alto 188)?

inoltre qui a milano l'offerta massima ricevuta è uno sconto del 7% che sale al 10% con una concessionaria multimarca che ho trovato su internet..
    mi dareste qualche dritta con gli accessori e con le concessionarie??
    prosit!!

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.351
    2.116
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Leggi sopra e tutto Imho:wink:

4. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Io lascerei l'impianto hifi base, i cerchi da 19", versione m e sedili comfort,e le pedane no!!

5. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    grazie mille!
    le varie concessionarie che ho visitato mi hanno sconsigliato i cerchi da 20 per le difficoltà d'inverno su neve e ghiaccio, mentre per l'hifi base...mah..anch'io ero dubbioso, ma mi hanno detto che è un po' carente.
    invece le pedane..confesso che sulla M non mi piacciono menrte sulla normale...
    il punto è che ho 4 figli: il più grande ha 8 anni e la più piccola 2, servono a farli salire e scendere meglio? mah..
    per i sedili..beh, ci avevo già pensato, il problema è che dalle parti mie (milano e dintorni) è praticamente impossibile trovare un sedile confort su auto dimostrativa...
    avete qualche dritta sulle concessionarie a cui rivolgermi??

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.351
    2.116
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Se vuoi le pedane non puoi scegliere il pack m-sport perchè non sono abbinabili:wink:....

7. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Direi che per i cerchi, visto la famiglia, meglio andare sul confort quindi da 19".
    Per le pedane potrebbero aiutare i bimbi a salire e scendere ma considera che sporcano il dietro pantaloni quando scendi.
    L'allestimento M è molto bello però costa, vedi tu.
    I sedili sportivi sono comunque comodi , hanno giusto i fianchetti laterali che sorreggono di piu' in curva.

8. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    l'impianto metti ALMENO il multiamplificato;) quello di serie fa pena!! (e non me ne vogliano chi ce l'ha!!) però io date le dimensioni ecc ecc andrei di DSP e passa la paure;) per le pedane si sono belle e un pò utili ma ad auto sporca ti lerciano il pantalone per scendere... Pack M dipende dai gusti... e i cerchi andrei coi 20'' per poi montarmi un treno di 19'' in inverno se ne hai bisogno;) pelle nevada beige comporta l'allestimento del cruscotto in beige, IMHO te lo sconsiglio vivamente se hai dei bambini piccoli!! si sa, sono irrequieti e te li ridurrebbero male davvero dopo poco tempo (esperienza personale su auto di un carissimo amico, sempre X5;)) adaptiv drive ottimissima scelta, active steering te lo puoi evitare, o meglio IO non lo trovo utile (parere personalissimo...) e per finire, i sedili metterei i confort se userai la macchina per lunghi viaggi;) te li conformi proprio come vuoi tu e con le molteplici configurazioni li puoi far diventare coi fianchetti stretti quasi come gli sport;)
    spero di esserti stato utile;)

9. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    confesso che la M mi piace, però ho i dubbi anch'io che per portarci la tribù sia un po' da sborone..senza le pedane però è davvero carina mentre nella versione normale senza le pedane..sembra che manchi qualcosa. impressione da designer di automobili però..magari son segacce mentali!!:-)
    la pelle nevada beige la preferisco perchè da' luce all'abitacolo..confesso anche che, vedendo il risultato sull'auto attuale, sono rassegnato in partenza al lerciume ed i segnacci! ragazzi..se un ispettore dell'istituto d'igiene entrasse in macchina ora mi ci metterebbe i sigilli!!! però con l'abitacolo scuro mi sembra che si spenga un po'..
    ma perchè lo sterzo attivo è inutile? mi state facendo venire dei dubbi..in concessionaria lo citano come il nonplusultra della perfezione di guida.
    ci sono altri accessori che mi consigliate?

p.s. a proposito..in questa concessionaria multimarca mi hanno parlato di tempi d'attesa di 30-60 giorni..secondo voi mi devo fidare? lo sconto del 10% sull'ordine su bmw italia è buono o mi stanno buggerando??

10. Nonregistrato

Nonregistrato Kartista

52
    1
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -16
    Mercedes CLS 320 BMW X5 Sd
    vai di pedane, interno nero (magari con inserti alluminio) e active-steering (irrinunciabile su una X5....)....non te ne pentirai......:wink:

11. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    allora..
    mi sembra di aver visto che metti il tettino... beh se è cosi non hai problemi di luce;) per lo sterzo attivo si che migliora, ma io non lo metterei... molto delicato, soggetto a rotture o a "ingrippamenti" momentanei... boh io ne ho provate moltissime di Bmw.. sia con sia senza! ti dico la mia, io 1100€ per quel coso non li spenderei mai;) piuttosto metterei, in abbinamento ai sedili confort, il sedile attivo per guidatore e passeggero;) che nei lunghi viaggi ti rilassa di molto;)
    altro optional che ti consiglio, visto che viaggi con i bambini, clima a 4 zone e sistema di intrattenimento DVD posteriore;)
    in quanto allo sconto nella mia conce fanno sull'8/10... questo tizio multimarche che ti procura una X configurata come la vuoi tu in 30/60 giorni con il 10 di sconto lo vorrei conoscere:D:D:D comunque, se è un multimarche, all'80% e Import;)

12. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    il sedile attivo mi "ingrifava"..però visto il costo pensavo fosse più utile lo sterzo. ma cosa intendi con ingrippamenti!? mica faccio la fine di senna con dietro la progenie!?!???
    per il clima a 4 l'ho scartato perchè mi sembrava poco pratico, va a finire che i piccoli iniziano a tirarci sopra le pedate mentre giocano e rompono tutto.
    al dvd posteriore..ahimè, sarebbe comodo ma io ne ho 4 di pargoli. ne devo mettere 2 sui sedili intermedi e 2 nei sedili dietro: i due grandi che sarebbero dietro avrebbero lo schermo coperto dai sedili intermedi..quindi pensavo "mal comune mezzo gaudio"..

la concessionaria di vicenza in realtà si occupa di importazioni ma ha i fornitori anche dalla rete ufficiale. è stato lui a consigliarmi di ordinarla dalla bmw italia perchè dalla germania non se ne trovano con questi accessori. ne avevo trovato uno anche ad alessandria che però mi faceva il 9% di sconto e mi parlava di 90 giorni d'attesa..
    mi sa che mi sta prendendo per i fondelli per incamerare l'ordine e poi mi tiene in attesa sei mesi..eh?
    voi avete una concessionaria di fiducia?

13. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    esatto;)
    io ho la mia di fiducia, quella di Pescara (Bmw Autoabruzzo)
    per ingrippamenti allo sterzo attivo intendo dei malfunzionamenti che provocano il fermo dell'auto con successivo ricovero in conce e appiedaggio:D:D nel senso che non a tutti è andata di culo con questo optional, in fondo è un dispositivo elettronico e l'elettronica a volte fa brutti scherzi;) non voglio spaventarti dicendo che ti si pianta a 100km/h in piena curva, questo sicuramente non accade, però potresti avere tante piccole rogne;) poi ripeto.... io avendone guidate sia con che senza, non l'ho trovato l'optional più utile per le mie esigenze;) preferisco piuttosto spendere la stessa cifra ed avere i sedili dalla conformazione variabile che avendoli provati sono davvero ottimi!!!
    comunque in bmw non otterrai sconti maggiori poichè ordini una vettura un pò "particolare" in quanto agli optional che vuoi montarci su;)

14. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Qui ad Ancona ne hanno parecchio anche in pronta consegna, però sei limitato dalla scelta degli optional, cioè laprendi cos' come è. Magari una telefonata si può dare. Lo sconto arrivi al 10% quasi sicuro. Concessionaria BMW.

a proposito ne hanno una uguale alla mia che vedi in firma. interni saddlebrown. E' un 3.0 D

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  15. Nonregistrato

Nonregistrato Kartista

52
    1
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -16
    Mercedes CLS 320 BMW X5 Sd
    cavolo questa è una news!!!! ...mai sentito dire che l'AS porta rogne....è notizia pubblica....o un segreto????????:mrgreen:
    ...per quel che riguarda i "dispositivi elettronici"....beh le auto di oggi sono TUTTO un dispositivo elettronico.....

16. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    basta usare il famoso tastino "cerca";) non le invento mica le cose;)

17. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    per me sterzo attivo = 1° accessorio da scegliere

18. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    grazie stefano 890 se trovi altro e me lo dici mi fà piacere
    ho letto ora su problemi active steering la risposta del nostro adt " cablaggio fra sensori corroso a causa di infiltrazione di acqua." magari ora è stato risolto.
    non è che mi becco una querela da adt ?

19. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor

allora che active steering per qualcuno non e' utile mi puo' stare bene ma quello che stai dicendo o che qualcuno ti ha detto e' la piu grossa caz..ta che ho sentito, io l'ho fatto mettere problemi zero e ti assicuro che e' una figata guidare in curve strette con quel optionals poi se a qualcuno non piace o non lo ritiene neccessario quello e' un altro discorso :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  20. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    in effetti io non l'ho mai provato, a sentire le recensioni pare sia il non plusultra per la guida, però ci sono pareri contrastanti. certo è che come soldini non è che costi poco.. ma a proposito, secondo voi quando metteranno sulla x5 il nuovo 30D che è già sulla serie 3? so che il biturbo è più potente..ma se ci fosse il nuovo D io lo preferirei. è un motore euro 5, consuma ed inquina di meno..
    per

Condividi questa Pagina