Vorrei prendere una bmw, ma quale? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vorrei prendere una bmw, ma quale?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da IlTexano, 7 Gennaio 2007.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputation:
    7.019
    matica
    be se vuoi coppia per fare in 3 quello che fai in seconda secondo me ti serve anche un po di cilindrata, magari 6cilindri io mi butterei piu su un 320...

    il vanos diciamo che riguarda di piu il reparto M della bmw sui 320 non hai problemi di fasatura variabile
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    è uno dei motori ad alte prestazioni più longevo in assoluto..con 200mila km è da considerarsi imho ancora ottimo..
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i

    niente male, assolutamente, anke io personalmente amo il vtec (provato su integra, e sogno l's2000)... ma è un genere di macchina diversa rispetto a un 6cil bmw...:wink:
     
  4. IlTexano

    IlTexano Kartista

    50
    0
    7 Gennaio 2007
    Reputation:
    10
    honda civic
    grazie per le risposte a tutti quanti!

    allora con ordine:

    il 318 ce l'avrei pure, con motore da sistemare, credo regalato, ma cosa ci metti sotto un 318? io swappare non vorrei perchè la notte voglio dormire tranquillo.. ;)

    Per il discorso della coppia bè si, sono soddisfatto del mio 1.5, per carità, ma vorrei assaggiare qualcosina di piu in termini di piacere di marcia.

    per il ragazzo che ha provato l'integra: calcola che cammina 3 volte la mia, per essere un aspirato 190cv sono un esagerazione, cmq da quel motore si tirano fuori altri 20cv con una spesa considerevole, ma quando lo metti su una civic... voli, non ti sta davanti nessuno.

    ieri dal mio meccanico ho visto la serie 3 dopo la e36! ma quanto è bella? solo che quella costa troppo cara per le mie tasche!

    ho visto su autoscout che le m3 da 280cv costano sui 5k euro...

    le e36 m3 sono quelle con lo spettacolare smg a innesti meccanici? le successive lo hanno elettronico, giusto?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA

    l'm3 "SMG" ha il "robotizzato".
    l'M3 E36 SMG ha l'SMG I, più lento dell'ultimo (quello della E46)

    per swappare un motore sul 318 sei costretto per lo meno a prendere un'altro 4 cilindri, ovvero al max un motore ex 318is..(almeno la revisione la passi, mantenendo il numero dei cilindri..)

    per qualcosa di serio ti ci vorrebbe almeno un 320i, così potresti metterci qualunque 6L ex E36, dal 2.5 da 170 cv (323) al 2.5 da 192 al 2.8 da 193cv e via dicendo, ma una cosa del genere imho costa più di quanto costi prendere un'auto che monti già il motore che vorresti..
     
  6. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    La E36 montava già il 2.5 da 192 CV?
    Grazie per l'info.
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    Si, però solo nella prima serie, con il restyling è stato depotenziato a 170CV (si chiamava 323i) e il 325i è stato sostituito dal 2.8 da 193CV
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Lo stesso 2.8 che poi montava la E46, in seguito diventato 325i con 193 CV... Esatto?

    Grazie!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    che era un 2.5 però mi pare con 192cv..vabbè, per 1 cv non fa dfferenza!
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Si, 192 CV... Con tutti questi numeri sono andato in confusione... Saluti a voi e al mio vecchio 6L 325i!
     
  11. IlTexano

    IlTexano Kartista

    50
    0
    7 Gennaio 2007
    Reputation:
    10
    honda civic
    quindi anche la e36 ha il cambio robotizzato.. :(

    cmq mi ricordo la recensione di 4ruote e sta macchina era spettacolare con quel cambio li!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA

    allora, la M3 "e basta" ha il cambio manuale.

    la M3 "SMG" ha il robotizzato SMG I (E36) e l'SMG più evoluto (E46)
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dicci quanto vuoi spendere e ti consigliamo la migliore soluzione BMW che possa coniugare le prestazioni che stai cercando.Credo che a uno come te ci vorrebbe l'E30 320is, è il motore che IMHO si avvicina di più agli aspirati Honda, se vai di 6cilindri dvi partire per l'E36 dal 320i e 323i per l'E46.
     
  14. IlTexano

    IlTexano Kartista

    50
    0
    7 Gennaio 2007
    Reputation:
    10
    honda civic
    dipende.. a 5000 posso arrivarci se vendo la mia, ma deve essere un affare.. non ho piu voglia di buttare soldi su automobili!

    alvolante dice che la 318i e46, 2.0l 146cv si trova per quella cifra e fa 13 di media!

    è vera sta cosa?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    il 318 E46 monta il 2.0 4L valvetronic solo da una certa data in poi ( sinceramente non ricordo..forse dal 2001..), motore abbastanza parco nei consumi quanto onesto nelle prestazioni.

    definirlo sportivo forse è un pò troppo!

    PRIMA il 318 montava una unità m pare di 1,9 litri "normale" da 118 cv.

    che un 318i da 118 cv si trovi a 5mila euro, è già poco probabile..il 2.0 valvetornic da 143 cv ancora meno probabile
     
  16. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ciao, ho visto il tuo dilemma, avevo piu o meno il tuo stesso problema 3 anni fa quando ho preso il 318is....
    adesso a casa ho un 318is ma vado spesso via col 320 di sand, entrambi e36, e faccio il meccanico a entrambi quindi ne so qualcosa sull'argomento...
    dunque prestazionalmente vanno piu piano del civic lsi, ma come tenuta su curvoni lunghi son superiori nettamente, se ti piace correre considera che puoi alleggerirli di brutto e la maneggevolezza e l'accelerazione ne beneficiano parecchio... poi ho visto che l'is è piu brusco a salire di giri, ha una farfalla che si apre a 4000 giri che ricorda lontanamente il salto del vtec (anche se non centra niente) mentre il 320 col vanos sono arrivato a 6000 giri senza rendermene conto... i consumi ovviamente vanno dietro al n° di cilindri, il 320 consuma parecchio di piu, e sand che avuto anche lui sia l'is che il 320 ti puo confermare!
    secondo me se non hai esperienza di posteriori lascia perdere il 320isE30 cosi come tutti gli M3, son macchine divertenti da guidare ma non perdonano e se sbatti son cazzi (inoltre è un peccato rovinare un emmona)
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dovrebbe aver debuttato con il restiling del 2001, assieme alla 325i/330i,320d/150cv ecc.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    grazie! è tanto che non "studio" bmw..:mrgreen:
     
  19. IlTexano

    IlTexano Kartista

    50
    0
    7 Gennaio 2007
    Reputation:
    10
    honda civic
    grazie mille per la risposta!

    forse andranno piu piano ma magari con la TP sono piu divertenti.. però preferivo puntare sulla 320 che sulla 318is.. non devo correre, quello l'ho gia fatto in varie piste d'italia, vorrei solo che la macchina per viaggiare non debba essere per forza tirata alla morte! :)

    ecco questo è il filmato di come va la mia civic..

    http://www.youtube.com/watch?v=Dn8zKGkN_4c
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah... non è questione, è che hanno il "vizietto" di montarti un motore nuovo tre-sei mesi prima del restiling, così noi c'incasianiamo di piu. Ad esempio, il 330i è arrivato nel giugno 2000, ovvero prima del restiling, ed il 320d nel 2001 col restiling...però il 330d è rimasto a 184cv anche col restiling, boh....
     

Condividi questa Pagina