Ragazzi vorrei far potenziare la mia e46 136cv in 150cv. E possibile, conviene? ma sopratutto quanto costa? Aspetto domande dagli esperti......bye:wink:
Ammesso che i + 33 cv siano reali, imho un incremento di potenza del 25% è bel al di sopra della soglia di tollerenza. Se poi non dovrai farci molti km è un altro discorso...
beh, Pierluigi ha fatto una domanda, io ho detto cosa farei se fossi al suo posto, ma non lo obbligo mica! potenziare un 136 cv è possibile, ha quei costi e ha un indubbiamente vantaggioso rapporto prezzo/incremento prestazionale! il tutto ovviamente IMHO! ovviamente potrebbe avere ripercussioni negative sugli organi meccanici, ma non è detto e soprattutto se uno vuole farlo, lo fa a prescindere e tocca ferro!
Andras diceva che il primo che si fa di queste pippe mentali è il primo che spacca tutto dopo la rimappa... io ovviamente mi tocco..ma dopo 30000 km dalla rimappa fortunatamente non ho avuto problemi di nessun tipo..anche la frizione è ok, e l'auto ha ormai 130000 km..poi dipende tanto da come uno usa la macchina..
Grazie per il bentornato! Ci sarà tempo per raccontarvi....cmq mi sono sposato ..... viaggio di nozze.... lavori in casa.... al negozio il periodo di natale per me è superlavoro....!!! Insomma nonmi sono rigirato i pollici! VEdrò di riprendere la mia passione per la car poco alla volta! Sono in astinenza dimodifiche!
Beh certo che è possibile, volevo solamente dire che secondo me un incremento di 20/25 cv sarebbe un po' più ragionevole. I progettisti, in generale, non si discostano molto dalla classica tolleranza ingegneristica del 10% :wink: Sono d'accordo sul fatto che il fattore primario per una buona conservazione del motore alla fine è lo stile di guida (WarmUp, CoolDown, ecc...). Basta pensare a come saltano per aria anche turbine di motori non modificati.