Tenere La Macchina In Garage Senza Assicurazione!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Danny's, 5 Gennaio 2007.

1. Berny78

Berny78 Kartista

142
    2
    29 Marzo 2006
    Reputazione:
    18.001
    E36-3.16;E09-3.00 csi
    [-X [-X [-X
    si che si puo',
    io quella del 3.00csi l'ho passata sul 3.16 e guarda caso il csi è in restauro e non l'ho nè venduto e nè rottamato....
    basta farsi valere nelle assicurazioni e vedi come si può fare!

2. Giovanni 320i

Giovanni 320i Aspirante Pilota

27
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    12
    320i e36
    Allora, caro Danny's, ti do delle piccole nozioni (lavoro nelle assicurazioni):

1) puoi sospendere l'assicurazione della tua autovettura in qualunque momento tenendo presente che entro un anno dalla data di sospensione devi riattivare il contratto per qualche giorno per poi eventualmente risospenderlo così da non perdere la classe di merito duramente conquistata (puoi andare avanti finchè ti pare che nessuno può dirti nulla).
    2) tieni sempre presente che le assicurazioni oggi sono libere quindi ci sono differenze tra compagnia e compagnia e posso decidere di fare come vogliono (nb: le compagnie non le agenzie, se hai problemi con le agenzie chiama nell'ordine l'agenzia principale, la direzione, l'isvap )
    3) puoi sospendere senza dare spiegazioni a nessuno semplicemente restituendo certificato e contrassegno in agenzia.
    4) alcune compagnie possono chiederti il pagamento (ormai sono poche) poichè per sospendere c'era bisogno di un periodo di tre mesi dalla scedenza della rata.
    5) puoi riattivare senza dare spiegazioni facendo attenzione a far trascorrere il periodo minimo previsto dalla tua compagnia altrimenti avrai tenuto ferma l'auto senza vantaggi.
    queste considerazioni valgono se il contratto rimane sulla stessa macchina perchè se poi intendi assicurare una nuova vettura con lo stesso contratto allora può essere richiesto un certificato da cui risulti la destinazione della vecchia vettura (demolizione, vendita, ecc..) può essere sufficente anche una dichiarazione.

il mio consiglio è questo:sospendi l'assicurazione, fai un sacrificio e rinnova il bollo, riattiva l'assicurazione (magari nei periodi di ferie) e goditi l'emmona
    io ho venduto la mia ("solo 320i" ) e giro con una Fiat Brano 1.4[​IMG] ... non smetti mai di pentirtene ...
    infatti sto cercano una valida sostituta (BMW naturalmente):mrgreen:
    spero di essere stato chiaro e di aver fugato i tuoi dubbi, se hai bisogno di altri chiarimenti basta chiedere

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Giovanni 320i

27
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    12
    320i e36
    Allora, caro Danny's, ti do delle piccole nozioni (lavoro nelle assicurazioni):

1) puoi sospendere l'assicurazione della tua autovettura in qualunque momento tenendo presente che entro un anno dalla data di sospensione devi riattivare il contratto per qualche giorno per poi eventualmente risospenderlo così da non perdere la classe di merito duramente conquistata (puoi andare avanti finchè ti pare che nessuno può dirti nulla).
    2) tieni sempre presente che le assicurazioni oggi sono libere quindi ci sono differenze tra compagnia e compagnia e posso decidere di fare come vogliono (nb: le compagnie non le agenzie, se hai problemi con le agenzie chiama nell'ordine l'agenzia principale, la direzione, l'isvap )
    3) puoi sospendere senza dare spiegazioni a nessuno semplicemente restituendo certificato e contrassegno in agenzia.
    4) alcune compagnie possono chiederti il pagamento (ormai sono poche) poichè per sospendere c'era bisogno di un periodo di tre mesi dalla scedenza della rata.
    5) puoi riattivare senza dare spiegazioni facendo attenzione a far trascorrere il periodo minimo previsto dalla tua compagnia altrimenti avrai tenuto ferma l'auto senza vantaggi.
    queste considerazioni valgono se il contratto rimane sulla stessa macchina perchè se poi intendi assicurare una nuova vettura con lo stesso contratto allora può essere richiesto un certificato da cui risulti la destinazione della vecchia vettura (demolizione, vendita, ecc..) può essere sufficente anche una dichiarazione.

il mio consiglio è questo:sospendi l'assicurazione, fai un sacrificio e rinnova il bollo, riattiva l'assicurazione (magari nei periodi di ferie) e goditi l'emmona
    io ho venduto la mia ("solo 320i" ) e giro con una Fiat Brano 1.4:( ... non smetti mai di pentirtene ...
    infatti sto cercano una valida sostituta (BMW naturalmente):mrgreen:
    spero di essere stato chiaro e di aver fugato i tuoi dubbi, se hai bisogno di altri chiarimenti basta chiedere

4. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    giovanni, visto che interessa anche a me, GRAZIE!!!! :wink: :biggrin:

5. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    io ho sospeso l'assicurazione e la mia macchina è in garage senza copertura.. ho firmato una dichiarazione di responsabilità in caso di utilizzo del mezzo!!

6. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Si scusa mi sono espresso male #-o la fretta e il poco tempo :mrgreen:
    Intendevo dire che se hai 2 macchine non puoi passare la stessa assicurazione su quelle 2, insomma non puoi passarla a piacimento su quella che stai usando in quel momento. Mi sembrava fosse questa la domanda :redface:

7. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    chiarissimo .... GRAZIE MILLE ... =D>

8. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    quasi quasi prendo un motorello ... :D

e l'assicurazione all'M la sospendo e riprendo ogni tanto ... :D

9. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    ora vedo come va martedi' ... deve vederla un ragazzo .. poi decidero' .. non ho fretta!

10. Giovanni 320i

27
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    12
    320i e36
    #-o dimenticavo una cosa che potrebbe tornarti molto ultile #-o

non so se la compagnia dove sei assicurato lo fa, ma chiedere non costa nulla...
    allora, se sull'M hai un contratto con una classe di merito bassa e acquisti una nuova autovettura (anche usata ma che venga intestata a te o a qualcuno all'interno del tuo nucleo familiare ) possono inserirti con una classe di ingresso interna molto conveniente anche tra le + basse...
    unico neo se scegliessi di cambiare compagnia allora riprenderesti la classe di merito reale che sarà, partendo dalla 14, tanto minore quanto gli anni trascorsi senza incidenti. alcune compagnie hanno altri vantaggi per le seconde autovetture.
    ciao

11. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    grazie giovanni ... ma sono in 14" ...:sad:

l'anno scorso in 12" poi per aver fatto un incidente con la mia ex leon contro una 33 di ***** sono sceso ... :rolleyes:

12. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    ho chiamato poco fa l'assicurazione ... posso sospendere l'assicurazione fino ad un massimo di 12 mesi ... e ogni volta che la voglio riattivare devo farmi rimandare la polizza via fax firmarla e rispedirla a zuritel con un accredito di 25€ ...:-k

poi mi sono fatto fare un preventivo APPROSSIMATIVO per quello che dovrei pagare a Maggio! .... be' diciamo che forse e SPERO non sia cosi' ... :evil:

13. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034

Condividi questa Pagina