Tu, caro amico, che vuoi coprare l'auto nuova

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mamo, 29 Novembre 2006.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    bravissimo, hai ragione :wink:

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nel caso della e92 si... visto che è il motore che consuma meno fra TUTTI al momento:mrgreen::mrgreen:

se devo prendere una e90... bè.. 330d nn ha senso, 335d a quel punto, ma proprio solo se sei amante della coppia, se no ad occhi chiusi 335i:wink:

3. mamo

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    no, il 330d lo prenderei al volo se facessi tanta strada e volessi divertirmi :razz:

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tutti sensa senso allora quelli con il 3000 diesel??

=D> =D> =D>

5. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    Concordo con chi ha detto che l'auto è quasi sempre uno sfizio.
    Certo, si può tentare di limitare i danni.
    Oggi giorno, grazie ai modelli, all'affidabilità, alle garanzie, si possono trovare sull'usato delle occasioni meravigliose.
    Il problema è acquistare, se si vogliono davvero limitare le perdite per la svalutazione, nel momento migliore, quando l'auto è sufficientemente svalutata ma non troppo vecchia.
    Tutto questo è ridicolo nell'ottica del primo acquirente, che magari ha speso decine e decine di migliaia di euro, comprese migliaia e migliaia in optional, e che nel giro di due o tre anni ne perde la metà, ma è oro colato per chi compra buoni usati.
    Purtroppo - o per fortuna! - è ancora pieno di persone che credono:
    - che "usato" significhi "*****", come se loro ogni giorno comprassero un'auto nuova e se la loro non invecchiasse...
    - che il nuovo modello è sempre migliore, più bello, mentre il pre-restyling è da barboni...
    Io credo che fino ad una certa somma, diciamo centomila euro, difficilmente comprerei un'auto nuova, in quanto sull'usato, anche recente, potrei sempre comprare qualcosa di decisamente migliore.
    Ho provato tutte le varianti: semestrale, nuova, usata, molto usata, e devo dire che la peggior in****ta l'ho presa con l'auto nuova, mentre la soddisfazione più grande l'ho tratta da un 328i con 140000 e passa km che per un anno e mezzo e fino ai 160.000 km mi ha fatto divertire come un matto senza spendere una lira (Stillnuovo) e che ora ho rivenduto perdendoci una pipa di tabacco, alla faccia dei venditori per i quali "non la comprano nemmeno in Estonia".
    Certo, poi ci sono quelli che ti prendono il culo perché sei giovane e hai una berlina, o solo perché leggono 160.000 sul cruscotto e inseriscono il dato nell'equazione tanti km=usato=vecchio=da barbone, ma poi magari sono gli stessi che spendono 28.000 euro per una compatta quattro cilindri a nafta, trazione anteriore che fa sgran sgran sbuf con cui devi cambiare due marce per arrivare ai cento... ma si gasano perché il lettore CD legge gli mp3 e il motore "spinge un sacco" (fra i 2000 e i 3200 giri)

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mitico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    le auto sono personali come il profumo e la biancheria.....e ognuno ha ragione qualunque cosa dica perchè è la sua scelta personale....ti affideresti ad un amico per scegliere le mutande o il profumo? non credo per le macchine è lo stesso almeno secondo me devi prendere quella che ti sta meglio addosso perchè ci devi stare tu dentro (come le mutande) e quella che ti piace di più perchè tu la devi sentire tutto il giorno gli altri magari solo 5 minuti (come il profumo)

8. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    certo brown81, però vedi...

io riesco a cogliere il "buono" che c'è in una Golf TDI da 26.000 €, una A3 da 30.000 €, perché, scherzi a parte, hanno tanto di buono, come tecnologia, qualità, etc.
    Mi spiace solo che alcuni non riescano a cogliere il "buono" che c'è in un 328i doppio VANOS da quasi 200 cv, TP, che a 160.000 km non ha una grinza e tira come un dannato nel confort più assoluto.

Mi spiace per loro, tutto qui: per fortuna, ritengo di avere sufficiente competenza e buon gusto per non dovere aver bisogno del sostegno degli altri quando scelgo una macchina.

Se pensiamo a quante auto, oggi, con molto più che 200 cv o persino quante sportivette compatte non riescono a far meglio di una berlina da 1450 kg del 1998... che fa 7 ai 100 e quasi i 250 effettivi...
    poche, gran poche fan meglio...

e invece, di segmenti C con turbodiesel da 140-150 cv, per 195-200 all'ora e 9-9,5 ai 100, quante? Una per marchio?
    :wink:

9. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    certo, si può pure dire che Scarlett Johansson è una cozza...ma si direbbe una gran fregnaccia! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

il 335 è semplicemente DA PAURA... =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

:wink:

Lamps!

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.443
    126
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Straquoto, quando ho preso il 320 coupe mi sono beccato da gente che a malapena sa leggere e scrivere (senza nessuna offesa) innumerevoli lezioni di economia sulla convenienza o meno di acquistare un'auto di quel tipo, sul fatto che non mi sarei + potuto permettere nemmeno una pizza al sabato sera o la partita allo stadio per pagarmi "il pieno del BMW". E poi discorsi del tipo: ma losai quanto ti costa un tagliando, il bollo, l'assicurazione?? Insomma due palle che neanche vi immaginate. Prima che avevo l'Alfa 33 ogni volta che si parlava di auto tra "amici" non potevo dire nulla perchè io ero quello da prendere per il c*** perchè avevo la macchina da scippo. Poi presa la 320 non posso più parlare perchè "fa presto lui a parlare male delle FIAT, tanto lui ha il BMW".
    Poi ci sono quelli che hanno un'utilitaria di 20 anni (e non c'è assolutamente nulla di male) che però aspettano che nevichi per prenderti per il c*** perchè "tu hai speso 35000 euro per poi stare fermo quando nevica mentre io che sono + furbo me la cavo con la mia auto di 20 anni perchè ha la trazione anteriore" oppure che aspettano che ti molli la batteria per dirti "non vale la pena spendere tutti quei soldi, si rompe anche il BMW"
    Counque ogni versione di auto ha i suoi lati positivi e negativi ed è un gioco troppo facile per chi compra sfruttare i lati negativi per tirarti il collo.
    Se è a benzina consuma, se è diesel allora vuol dire che ha tanti km, se è base è base se è full optional allora casualmente gli optional non interessano mai e non si contano al momento della rivendita
    Un consiglio ragazzi, compratevi ovviamente quello che potete permettervi senza fare follie per un'auto ma soprattutto compratevi quello che vi piace; i soldi per pagare l'auto ve li sudate voi come me li sudo io e la vostra auto deve solo appagare voi stessi, i discorsi degli altri entrino da un orecchio ed escano dall'altro. E ricordatevi; + criticano e dicono cattiverie + vuol dire che sono invidiosi e che vorrebbero essere al posto vostro al mattino quando salite sulla vosta amata BMW.
    Io provo solo invidia "tecnica" invece gli altri provano solo invidia economica perchè di tecnica nn capiscono niente.
    Con invidia tecnica intendo che se uno compra la M3 o il Carrera acquista qulacosa che vorrei avere anch'io ma non mi posso permettere, ma certo non vado a criticare uno che compra la m3 perchè consuma e magari gli dico che se avesse preso una focus TD avrebbe fatto una scelta migliore; farei solo la figura del c******. Io davanti a chi possiede auto del genere mi levo tanto di cappello e spero un giorno di potermele permettere anch'io. Per adesso ho la 320ci, certo non è una dream car ma mi reputo fortunato ad averla e ne sono pienemante soddisfatto; l'importante è che io sia contento. Gli altri continuino a dire quello che vogliono; come dice giustamente mia mamma "è meglio essere invidiati che compatiti."

11. mamo

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    bravo, ben detto

12. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Magari!

Ci ho messo 6 mesi x venderla ed alla fine l'ho data in permuta!](*,)

13. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già.
    E questo la dice tutta sul mercato odierno... :sad:

Condividi questa Pagina