...una domanda ragazzi... c'è qualcuno che mi sa spiegare che differenza hanno le Michelin Pilot Sport 2 con specifiche BMW (cioè quelle che sul catalogo e listino MICHELIN riportano l'asterisco come segno distintivo) rispetto le altre Michelin che sono uguali (come modello e misure) ma non hanno la specifica BMW?... THX per le risposte... ...P.S.: esempio... generiche (cioè con nessuna specifica)....*(asterisco) per BMW... N01 per Porsche... N02 (mi sembra) Mercedes AMG e qualcun'altra
assolutamente niente è solo un magna magna.. sarebbe l'indice peso e velocità che se lo fanno a modo loro solo per farti prendere quelle e spendere un fottio di soldi.. controlla se sul libretto hai sigle strane... se hai il classico indice di carico e y o quel che è vai tranquillo.... per il resto come no1 e un 91 y per esempio posso assicurarti che nn cambia nulla a livello di carcassa.. solo che sei obbligato a montare quelle a libretto nel caso porsche.. nn tutti però..
........io ho sentito che invece per ogni specifica cambia qualcosa nella caratteristica della gomma... inoltre figurati che per le specifiche BMW (cioè le Michelin con asterisco) la Michelin ne manda in Italia, per il 2009, solo 4 treni...... questo detto da fornitori ufficiali. Allora io mi domando, che avranno di diverso ste gomme?
Io ho le Michelin Pilot Sport PS2 da 18" Rf: 225/40 88Y - 255/35 90Y, con la stellina. Per quanto riguarda le altre Michelin Rf senza stellina di pari modello e misure, il mio gommista, molto accreditato, mi ha detto che sono un po' più rigide.
.... ecco... vedi?... mi sembrava strano che la Michelin s'inventasse così delle sigle e delle specifiche abbinandole alle marche di autovetture per poi venderti sempre la stessa gomma... qualcosa di diverso c'è...
Io ho le Michelin e devo dire che mi sembrano molto piu' morbide delle turanza che avevo sulla macchina vecchia (320D).
Lo credo, le turanza sono gomme turistiche, costruite x fare + km rispetto ad una gomma sportiva.:wink:
La cosa strana è che le gomme marchiate con l'asterisco costano meno delle altre non marchiate. E sia Gommadiretto che Pneus On-line ce l'hanno. Sarebbe davvero interessante saperne di più. Soprattutto perché con ogni probabilità le monterò la prossima primavera.