Avevi una Lupo Tdi rimappata e devo dire che andava molto ma molto di più della mia attuale 320d....non in velocità massima ovvio ma in ripresa e accelerazione con la BMW sono fermo in confronto ai TDI VW...ieri ho provato contro una A4 TDI 2000 e in ripresa fino ai 160 non sono riuscito a stargli dietro....solo dopo i 160ho visto riavvicinarla ma forse perché ha alzato il piede dopo che ha visto che mi staccava...
Guarda non metto in dubbio che tu sia stato davanti...solo che ti puoi scordare tranquillamente che 1 Fosse strapompato 2 Fosse in piena forma Ti posso garantire ma veramente che il 5 tirerà da dove ti pare ma tira...eccome se tira...se poi aveva gomme lisce da far paura o altri cactus non lo sò ma ho visto 5 preparati star al passo di elise,porsche,e altre cariole...un mio amico col suo (solo aperto il turbo,scarico,filtro,e pop off) davamo una macchina e mezza al CTR da 200cv mappato sauro e scarico bartoli di uno della mia zona
beh io quando ho deciso di prendere un 320d npon ho pensato di prendere un'auto spinta, ho pensato di prenderne una comoda, accogliente e per viaggi.... quando l'ho presa inizialmente immaginavo fosse più scattante... sarà che avevo un'auto leggera e scattante e un gixxer 1000... scherzi a parte avevo anni fa una kadett 2000 gsi cabrio... cavolo aveva 140 cv ed in 3a lasciavo giù mezzo copertone ad accellerata!! ...la nostra non è da paragonare a quelle... prendi una minicar scattante e fatti un viaggio e poi dimmi... ;-)
Guarda che non stò assolutamente dicendo che un GT turbo è meglio di un 330cd!Ma scherziamo...solo molte persone ignorano quanto realmente quelle scatole vanno.
L'altra sera ho inseguito per qualche tornante un amico con Golf V 1.9TDI 105cv. In uscita dai tornanti mi staccava un peletto ma appena prendevo i 3500-4000 giri lo riprendevo. Penso che anche lui entrasse in 2a marcia. Entrambi con 3 persone a bordo + bagagli vari. Nonostante 87cv di differenza credo che la mia 325ti abbia una seconda piu' lunga. Inoltre il 1900 della Golf ha molta coppia in basso che nelle riprese aiuta. La prossima volta entro in prima Che faccio ... cambio auto pure io? :wink:
io passo proprio da una seat ibiza 75 cv ti posso dire che hai qualcosa che non va io ho il 115 cv e non sono davvero da paragonare
Ieri sera una Golf 130 cv mi ha prima spinto da dietro...accorto che non ce la facevo a stargli davanti lo faccio passare e mi metto dietro....risultato:non sono riuscito a stargli dietro!!!!!!lui aveva un'altra persona sopra e io ero da solo e la prova è stata fatta nel caso in cui io ero davanti da fermo fino ai 120 e poi quando l'ho fatto passare sono arrivato fino ai 170 ma mi allungava lo stesso...poi ho mollato molto sconsolato....e con una Golf IV i viaggi sono comodi come sulla mia 320d....
Probabile che sia stata rimappata, però per quello che sento dire le nostre bimbe sono belle, comode, però pesano rispetto alle medie tipo golf, ecc.... E' normale che non ci si fà, per lo meno così mi hanno convinto pure a me!!!:wink:
sarà, ma la convinzione che i 2000d bmw sembra che non vadano per via della TP che non ti fa sentire la potenza a me inizia a sembrare una bella cazzata... a me pare che invece i TDI VW audi siano da sempre stati i più pronti come risposta all'acceleratore e i più potenti specialmente come potenza erogata nei regimi inferiori a quello di rotazione massimo. o comunque è certamente affermabile che non tutti i 2000d 150cv siano usciti con più o meno le stesse prestazioni... mentre se sali su qualsiasi TDI (a parte il caso in cui il debimetro sia fottuto) il motore spinge forte, se sali su alcuni 2000d 150cv bmw, alcuni ti sembra che vadano, altri ti sembrano molto assonnati e ciò è avvalorato anche dal fatto che alcuni 2000d 150cv 6 marce siano arrivati a segnare (mapp. originale) 230km/h mentre altri si siano fermati a 210-215km/h (la mia si fermava a 215 segnati) mah..
Su questo ti dò pienamente ragione. Ne ho una sotto al sedere quasi tutti i giorni, e con solo 80cv passati i 1500giri ti dà una botta che la mia se lo sogna, ed ho il debimetro nuovissimo, quindi......
Allora vi dico che avete pienamente ragione e inoltre se avete tempo leggetevi le mie esperienze... una volta un mio amico con golf 130cv è uscito con uno col 320d da 150 cv erano loro 2 e le loro ragazze...insomma il giorno dopo mi parlava che era rimasto di ***** quando ha visto im conta km segnare quasi i 230!!!!Con la sua Golf con i '16 più dei 205-210 segnati non siamo mai andati!Mentre un mio amico con la A3 siamo arrivati a segnare quasi i 220-225 (sempre 130cv) co i '15 Io la Golf l'ho guidata molte volte...spinge bene ma in 6° è un calvario e se vuoi sorpassare bene devi sempre cambiare... Un altro ha un Passat 130 berlina con i 17...bè dire che è ferma è fargli un complimento...è lentissima,tiri le marce ma rimani sempre lì...no comment! Altro fatto...per le feste ho usato la A4 (130 tdi) con i '16 di mio cugino e ci sono rimasto di *****!Sembra andare 2 volte in più del Golf e 4 volte in più del oassat...in 6° ai 90 schiacci e schizza via senza incertezze arriva a 160 all'ora in uno sputo! Ora credo che ci siano delle considerazioni da fare credo che molto lo faccia la programmazione della centralina e il cambio per differenziare le 2 case (una più sport e u più classic) e il peso fà la sua parte insieme al CX! Poco tempo fà stavo per acqistare una Seat Leon TDI150cv@185 (scarico filtro mappa!) e non l'ho presa perchè era veramente un mosto e mio padre dopo averla provata con me mi disse...questa te la scordi và troppo forte...mentre quando provammo un compact 320d non disse nulla sulla potenza...
P.S. Prova a rimmaparti quell'ibizina a 100cv pi mi dici P.P.S. Pensa che del tuo modello c'è pure il cupra TDI 160cv...lo rimappi a 190 poi vediamo dove le lascia le 120d e company
Lo sò, però è della signora, quindi ho metto la centralina di nascosto, oppure me la tengo così!!!! Anche la cupra mi faceva gola, però si cercava un'auto economica come gestione, quindi la 1.4tdi 80cv era più che sufficiente!!!:wink: