Problema Debimetro?????? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema Debimetro??????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MEGATOURING, 3 Gennaio 2007.

  1. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
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    6 Aprile 2006
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    535d f11
    domani ci provero' poi viaggiorno grazie siete mitici.
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    mi raccomando, fai cambiare questi 2 pezzi, il sensore di presisone costa sui 65 euro la valvola pierburg sui 75/80 euro
     
  3. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

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    6 Aprile 2006
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    535d f11
    secondo te è possibile che dipende dalla valvola pirburg e basta (il mecc.dice che è cosi')
    io avevo capito che il sens.e la valvola erano correlate quindi le devo cambiare tutte o no ??????
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
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    una di quelle a 4 ruote
    è consigliabile cambiarle assieme...e non dimenticarti del filtrino recupero vapori olio.... sono pezzi che costano sui 60-70 euro l uno... ed è una spesa consigliata da tutti... se vai nella sezione fai da te, trovi in rilievo i vari reportage per cambiare questi pezzi, e lo puoi far tu tranquilamente...
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

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    18 Maggio 2004
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    320d berlina pre-restyling
    quotone!!!!:biggrin: testato personalmente...:wink: l'auto rinasce..:razz:
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
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    16 Agosto 2003
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    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    si cambiali entrambi e cambia anche il filtro vapori olio, come ti hanno detto nella sezione Fai da te c'è tutto per effettuare il cambio da soli, comprese le foto dell'operzione, la cosa è molto semplice e te ne freghi del meccanico :mrgreen:
     
  7. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

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    6 Aprile 2006
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    535d f11
    ieri abbiamo visto che accendendo la macchina la wet gate non si muoveva,allora abbiamo messo su una valvola di un altra auto (per prova)
    e sembra tutto ok, oggi arriva quella nuova (speriamo bene).
    grazie a tutti
     
  8. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
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    6 Aprile 2006
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    535d f11
    ho risolto il problema era la valvola pierburg ora tutto ok l'unica cosa che ho dovuto montare una valvola della renault (l'originale non era disponibile)
    mi hanno assicurato che è lo stesso.
    la turbina fischia molto di più secondo voi è normale?????????
     
  9. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

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    6 Aprile 2006
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    535d f11
    Aiuto!!!!!
     
  10. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

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    6 Aprile 2006
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    535d f11
    UP
     
  11. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

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    6 Aprile 2006
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    535d f11
    se tengo l'auto fissa a 1500 giri sembra la sirena della polizia cioè fischia ad intermittenza!!!!](*,) ](*,)
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    metti quella dedicata a bmw, in quanto ci sono tolleranze differenti e la centralina risponde male nel funzionamento della valvola
     
  13. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
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    535d f11
    secondo te rischio di mandare a pu..... la turbina?????
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
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    16 Agosto 2003
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    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se ti fà quel gioco alza e abbassa potresti, più che altro ti lavora male, se io metto a 1500giri il sibilo è sempre stabile, se a te fà quel suono la valvola non sarà buona per la tua auto
     
  15. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
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    28 Settembre 2006
    Reputation:
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    BMW 320d Touring E46
    Allora...io ho montato il modulo christian ma non sono contento perché l'auto mi fuma con praticamente tutte le mappe(senza il modulo non fuma per niente) e l'incremento di potenza che dovrebbe esserci è concretizzato in una leggera perdita ai bassi e un lieve miglioramento agli alti...il switch è regolabile solo per massimo una decina di gradi dal minimo perché oltre iniziano i seghettamenti in accelerazione e alzando ancor di più lo switch si arriva al minimo ballerino e anche allo spegnimeto del motore....la conferma che col modulo non risolvo un granché è arrivata oggi: smontato il modulo e partito non ho sentito nessna perdita di potenza....e il fumo in accelerazione è sparito....qualcuno può aiutarmi??
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

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    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva

    magari se usassi un tester e tanta buona pazienza potresti cambiare opinione..
     
  17. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputation:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    O.T. christian nn sono ancora riuscito a montare il tuo modulo perchè nn ho avuto nessuna occasione... penso di farlo il weekend e poi ti dirò come va!!!
     
  18. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Nessun problema, chiama se hai bisogno..:wink:

    Così sarebbe auspicabile da parte di tutti piuttosto che subire subdole sentenze magari per una cavolata e senza aver avuto alcun cenno privato di chiarimento e/o richiesta di aiuto!
    Preciso che non ho mai promesso che un 320d eguaglia un 330d nè che lo supera di solo modulo debimetro. D'ora in poi magari lo farò:mrgreen: ](*,)
     
  19. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

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    11 Aprile 2008
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    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    a cosa serve il modulo chistian?
     
  20. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputation:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ciao ragazzi volevo un cosiglio...

    ho dei problemini con la mia 320d 150cv.

    dipende dal tempo, ho dei buchi in accelerazione tra i 1500 e 2000 giri...

    non me lo fà sempre... (ho notato nelle giornate calde mi fa questo scherzo)

    non capisco cosa possa essere??? devo sostituire dibimetro? puo' essere il sensore di sovralimentazione? filtro vapori olio?

    mi potete aiutare ragazzi...non so cosa fare!!!

    la macchina ha 120000 km e ho sostituito la turbina 10000k fà...
     

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