INCIDENTE TRA 320 e X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da nicodv, 24 Gennaio 2009.

1. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    C.....! ](*,)Una decina di giorni fà un tizio con una 320 nel fare inversione ad "U" non mi ha visto e mi ha tamponato a sx, urtandomi sulla ruota anteriore sx e per poi proseguire per quasi tutta la fiancata!!!!! Paraurti,parafango, porta ant cerchio ant e post. OFF!!:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2
    Il danno non sembrava serio. Ma quando sono ripartito mi sono accorto che la ruota ant, sx strisciava sull'ammortizzatore! #-oChe guaio!!!!! #-oOra è circa dieci giorni che è tra il carrozziere e il meccanico. Tra l'altro ora è venuta fuori una discussione su cambiare o meno la scatola di sterzo, perchè secondo il meccanico BMW và cambiata perchè si è piegato un braccetto, ma il perito deve verificare!!! :fiorett Sperem.........!!!!
    Se qualcuno ha qualche consiglio sarà come sempre bene accetto!!!!
    GRAZIE A TUTTI!!!:mrgreen:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    in caso di urto anteriore di una cera entita la bmw consilgia sempre di sostituire la scastola sterzo!

3. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Si infatti è quello che mi ha detto il mecc. BMW, ma il perito sembra non sia daccordo, ma il mecc. ha risposto che allora qualcuno deve firmare una liberatoria che lo solleva da responsabilità se successivamente succede qualcosa!! E CHI FIRMA!!!!!!!!!!![-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X
    Tutto ciò mi sembra una C.....TA ASSURDA !!!!
    Ora aspetto lunedì per saperne di più!!!

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e corretto il suo operato !!!!

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mi dispiace dell'accaduto ma come al solito ti consiglio di rivolgerti subito a un legale.
    Inoltre ti consiglio di cambiare la scatola sterzo e conservare quella guasta in caso l'assicurazione la reclami.
    ;)

Tutto IMHO

6. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Si certo io mi riferivo al fatto che il perito il quale probabilmente non ha la competenza del mecc. che il un capo officina BMW con tantissimi anni d'esperienza, possa contestare una sua decisione!!!!! Il problema che chi ci và di mezzo sono io!!!!!:confused2

7. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10

8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....cazz.....solidarietà....intanto...!

...cambiala ,magari sarà una rottura di 00 ed una spesa "di tasca tua" ma....io non ci andrei in giro....

ripeto,la cambierei ,piuttosto a mie spese (si lo sò non è giusto...!!!!) e poi mi muovo per la ripetizione delle somme....intanto giro tranquillo mica sto col pensiero "...e se mi parte la ruota a 100 km/h....??"....:cool::mrgreen:

9. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    NO certo e chi ci và in giro se non la cambiano!!! E comunque l'avvocato è già pronto, anche se comunque come dici tu è una bella rottura di 00.](*,)

10. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....è questa è l'unica certezza che hai in caso di sinistri...

11. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Infatti "oltre al danno la beffa" è quello che ho detto al mio assicuratore!!

12. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ma il tuo assicuratore che dice....?...non può parlare lui col perito...?

generalmente l'assicuratore si adopera affinchè l'assicurato non s'ancazzi...di norma eh....

13. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Purtroppo ho saputo questo solo venerdì sera dopo aver sentito prima il mecc. poi il carrozziere che stà gestendo la pratica perchè è a lui che ho dato il mandato e che mi ha assicurato che avrebbe chiarito la cosa con il perito entro lunedì! Spero che si chiariscano come mi aspetto! Altrimenti lo sò mi toccherà arrabbiarmi con un pò di persone, sperando che si arrivi poi ad un risultato!!?? :rosik

14. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    tu non demordere ed esigi la riparazione dell'auto "a regola d'arte"...
    se poi non ti riterrai soddisfatto del rimborso...chiappa le somme come acconto e scrivi per avere la differenza (come da fattura)

...se non erro le compagnie pagano o "ad indennizzo diretto" oppure "su fattura" e sempre se non erro ,se presenti fattura c'è poco da obiettare...

certo se ti urtano frontalmente non è che rimborsano il para post perchè c'è sulla fattura...:wink:

15. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    non dovrebbe risargirti la tua assicurazione e poi rivalersi con l'altra? se così gli tieni in pugno

16. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    al di là di ciò.....in presenza di un botto (ma anche no) chi provvederà alla riparazione emette un preventivo senza aver smontato l'auto (e spesso lo scrivono pure sul preventivo stesso) perciò si riservano la facoltà di variarlo qualora ,smontando l'auto per procedere alla riparazione, si riscontrino ulteriori e non visibili danni...:cool:

come può un meccanico dire a priori se la scatola dello sterzo và o non và cambiata se prima non può visionare...?

e seppure la scatola fosse ancora buona chi potrebbe dire che assolverà ai suoi doveri esattamente come prima della botta ,quindi non và sostituita...?

...insisti che ti pagano tutto!! (occhio solo alle "parti soggette ad usura" sulle quali potrebbero applicarti "d'ufficio" uno scoperto o franchigia del 10%...potrebbero....):wink:

17. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    SCUSATE MA MI SONO DOVUTO ASSENTARE.:mrgreen:
    Comunque si hai ragione sul discorso del preventivo, infatti il carrozziere si è accordato con il perito che presenterà un preventivo quasi definitivo quando anche il meccanico avrebbe smontato la macchima, cioè lunedì!:-k
    Inoltre per quanto riguarda le parti soggette a usura dovrebbero essere "solo" gli ammortizzatori!:-s

18. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Si hai ragione infatti il perito è della mia assicurazione, ma lui ha evidenziato qualche perplessità sulla sostituzione della scatola. Spero che sia stata solo una buttata lì, che poi quando il meccanico gli farà vedere il danno cambierà idea. Aspetto lunedì! Sperem!!8-[8-[8-[8-[8-[8-[

19. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    L'altra risarcisce solo un forfait (sui 1500 euro a sinistro). Questi sono i risultati dell'indennizzo diretto.
    Fai riparare con fattura e basta. Paghino o causa....

20. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    al tuo assicuratore fagli vedere una lettera di disdetta ed un preventivo di un'altra compagnia vedrai che il perito concorda la scatola nuova

Condividi questa Pagina