C.....! Una decina di giorni fà un tizio con una 320 nel fare inversione ad "U" non mi ha visto e mi ha tamponato a sx, urtandomi sulla ruota anteriore sx e per poi proseguire per quasi tutta la fiancata!!!!! Paraurti,parafango, porta ant cerchio ant e post. OFF!! Il danno non sembrava serio. Ma quando sono ripartito mi sono accorto che la ruota ant, sx strisciava sull'ammortizzatore! Che guaio!!!!! Ora è circa dieci giorni che è tra il carrozziere e il meccanico. Tra l'altro ora è venuta fuori una discussione su cambiare o meno la scatola di sterzo, perchè secondo il meccanico BMW và cambiata perchè si è piegato un braccetto, ma il perito deve verificare!!! Sperem.........!!!! Se qualcuno ha qualche consiglio sarà come sempre bene accetto!!!! GRAZIE A TUTTI!!!
in caso di urto anteriore di una cera entita la bmw consilgia sempre di sostituire la scastola sterzo!
Si infatti è quello che mi ha detto il mecc. BMW, ma il perito sembra non sia daccordo, ma il mecc. ha risposto che allora qualcuno deve firmare una liberatoria che lo solleva da responsabilità se successivamente succede qualcosa!! E CHI FIRMA!!!!!!!!!!! Tutto ciò mi sembra una C.....TA ASSURDA !!!! Ora aspetto lunedì per saperne di più!!!
Mi dispiace dell'accaduto ma come al solito ti consiglio di rivolgerti subito a un legale. Inoltre ti consiglio di cambiare la scatola sterzo e conservare quella guasta in caso l'assicurazione la reclami. Tutto IMHO
Si certo io mi riferivo al fatto che il perito il quale probabilmente non ha la competenza del mecc. che il un capo officina BMW con tantissimi anni d'esperienza, possa contestare una sua decisione!!!!! Il problema che chi ci và di mezzo sono io!!!!!
....cazz.....solidarietà....intanto...! ...cambiala ,magari sarà una rottura di 00 ed una spesa "di tasca tua" ma....io non ci andrei in giro.... ripeto,la cambierei ,piuttosto a mie spese (si lo sò non è giusto...!!!!) e poi mi muovo per la ripetizione delle somme....intanto giro tranquillo mica sto col pensiero "...e se mi parte la ruota a 100 km/h....??"....
NO certo e chi ci và in giro se non la cambiano!!! E comunque l'avvocato è già pronto, anche se comunque come dici tu è una bella rottura di 00.
ma il tuo assicuratore che dice....?...non può parlare lui col perito...? generalmente l'assicuratore si adopera affinchè l'assicurato non s'ancazzi...di norma eh....
Purtroppo ho saputo questo solo venerdì sera dopo aver sentito prima il mecc. poi il carrozziere che stà gestendo la pratica perchè è a lui che ho dato il mandato e che mi ha assicurato che avrebbe chiarito la cosa con il perito entro lunedì! Spero che si chiariscano come mi aspetto! Altrimenti lo sò mi toccherà arrabbiarmi con un pò di persone, sperando che si arrivi poi ad un risultato!!??
tu non demordere ed esigi la riparazione dell'auto "a regola d'arte"... se poi non ti riterrai soddisfatto del rimborso...chiappa le somme come acconto e scrivi per avere la differenza (come da fattura) ...se non erro le compagnie pagano o "ad indennizzo diretto" oppure "su fattura" e sempre se non erro ,se presenti fattura c'è poco da obiettare... certo se ti urtano frontalmente non è che rimborsano il para post perchè c'è sulla fattura...:wink:
al di là di ciò.....in presenza di un botto (ma anche no) chi provvederà alla riparazione emette un preventivo senza aver smontato l'auto (e spesso lo scrivono pure sul preventivo stesso) perciò si riservano la facoltà di variarlo qualora ,smontando l'auto per procedere alla riparazione, si riscontrino ulteriori e non visibili danni... come può un meccanico dire a priori se la scatola dello sterzo và o non và cambiata se prima non può visionare...? e seppure la scatola fosse ancora buona chi potrebbe dire che assolverà ai suoi doveri esattamente come prima della botta ,quindi non và sostituita...? ...insisti che ti pagano tutto!! (occhio solo alle "parti soggette ad usura" sulle quali potrebbero applicarti "d'ufficio" uno scoperto o franchigia del 10%...potrebbero....):wink:
SCUSATE MA MI SONO DOVUTO ASSENTARE. Comunque si hai ragione sul discorso del preventivo, infatti il carrozziere si è accordato con il perito che presenterà un preventivo quasi definitivo quando anche il meccanico avrebbe smontato la macchima, cioè lunedì! Inoltre per quanto riguarda le parti soggette a usura dovrebbero essere "solo" gli ammortizzatori!
Si hai ragione infatti il perito è della mia assicurazione, ma lui ha evidenziato qualche perplessità sulla sostituzione della scatola. Spero che sia stata solo una buttata lì, che poi quando il meccanico gli farà vedere il danno cambierà idea. Aspetto lunedì! Sperem!!
L'altra risarcisce solo un forfait (sui 1500 euro a sinistro). Questi sono i risultati dell'indennizzo diretto. Fai riparare con fattura e basta. Paghino o causa....
al tuo assicuratore fagli vedere una lettera di disdetta ed un preventivo di un'altra compagnia vedrai che il perito concorda la scatola nuova