cosa devo fare per mettere sulla mia bmw il nav 16/9 e il lettore cd? attualmente c'è la semplice radio e il lettore cassette. qualcuno di voi può spiegarmi la procedura completa (pezzi da comprare e eventuali collegamenti)? grazie
il montaggio fisico del navigatore originale comporta il disfacimento del intera vettura. i componenti neccessari sono il monitor anteriore e il relativo carte posteriore (con o senza cd ) il calcolatore nel baule la radio bmw 54 (sempre nel baule )eventualmente il modulo tv il gablaggio completo e l antenna gps
ottimo reportage, ma, attualmente per le sue funzioni e tecnologia, bisognerebbe anche prendere in considerazione che, per il navi BMW, avventurarsi in un montaggio aftermarket il "gioco non vale la candela"! ma chi non ha mai sperimentato di persona la differenza tra un stistema TomTom o Igo e BMW purtroppo non lo sa!
Vero. Ma chi l'ha fatto, ovvero il sottoscritto, non l'ha fatto esattamente per avere "solo" il navigatore in auto, infatti nel complesso tutto l'impianto ha: 1) Navigatore con mappe aggiornate al 2009.01; 2) VivavoceBT con rubrica ed SMS; 3) Caricatore CD/MP3; 4) Ingresso AUX; 5) Modulo TV; 6) Lettore DVD. Tutto integrato nel sistema, senza ventose e fili sparsi per l'abitacolo. Certo, e qui mi contraddico, se tornassi indietro non lo rifarei (per una mera questione economica), ma così l'auto è tutta un'altra cosa. Comunque secondo me, per Gabriel il reportage più adatto è quello di Angel66, dato che vien eseguito sulla berlina. P.S. Il Navman logicamente l'ho venduto :wink: