Tenere La Macchina In Garage Senza Assicurazione! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tenere La Macchina In Garage Senza Assicurazione!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Danny's, 5 Gennaio 2007.

1. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

ooops... sorry :redface:

2. lotar

lotar Aspirante Pilota

14
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    tienilo in garage quel cesso che è meglio.

3. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ma il costo???

4. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    grazie mille!!. .. =D>

5. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Danny's non consideralo che è/era un troll!!:wink:
    E ricordati ben bene che la tua emmona è stupenda!!!:cool: :cool: :cool:
    Cmq mi sembra strano che non te la facciano sospendere visto che un mio amico che ha un'officina lo fa spesso e addirittura gira le assicurazioni da un'auto all'altra in base a quella che usa...:-k

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quoto in pieno quello che ti ha scritto kixolo.. è stato più che esauriente

mio padre anche nei mesi invernali sospende l'assicurazione della macchina e non vi è alcun problema per questa pratica (però la macchina deve restare in proprietà privata, non puoi lasciarla ferma in strada)

per la disdetta vera e propria va bene una dichiarazione firmata che la tua macchina rimane nel garage di proprietà privata.. e se vuoi la puoi spostare su un altra auto
    l'aveva fatto un mio amico che aveva cappottato l'auto e ha interrotto l'assicurazione della macchina incidentata girandola su un altra, in quel caso ha portato una certificazione scritta del carrozziere che la macchina rimaneva ferma da lui

l'importante è solo che la macchina rimanga in proprietà privata, quindi visto che hai un garage non c'è alcun problema :wink:

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dennys lascia perdere quel cafone che ti ha
    offeso,la tua car è davvero affascinante nonostante
    i 14 anni,vorrei vedere un altra car dopo 14 anni
    tipo una Fiat Coupè(senza offesa per chi ne ha una)
    se regge minimamente il confronto con la tua fantastica eMMona.

Ciao.;)

8. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    tranquilli no problem!!. .. =D>

cmq come vi ho detto lunedi' mattina chiamo l'assi e sento cosa mi dice!!. .. :-k

9. Trueno

Trueno Kartista

143
    1
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    3.137
    Confermo, anch'io faccio così da anni e non ho mai avuto problemi.
    Forse dipende dalla compagnia...

10. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Io ho Allianz come assicurazione e confermo che la puoi sospendere quando vuoi .... c'è stato un periodo che avevo 2 macchine e una la usavo solo d'estate, con un anno di premio di assicurazione (non ho mai capito perchè si chiama premio visto che la devo pagare #-o ) ci ho girato 4 anni .... anzi in realtà 3 e mi hanno rimborsato l'ultimo periodo quando ho rivenduto la car. Se non ricordo male c'è solo un vincolo ma nessun costo, devi tenerla sospesa per un minimo di mesi, se non ricordo male sono 6 ma forse dico una castroneria. Insomma non puoi attivarla e disattivarla esattamente quando vuoi tu, ci sono delle regole, ma ti consiglio di parlare a 4 occhi con un assicuratore e farti spiegare le cose 10 volte. :wink:

Tienila quel gioiello, non svenderla, se ti puoi permettere di pagare il bollo e parte dell'assicurazione .... insomma la spesa e come se ti fumassi un pacchetto di sigarette al giorno e ti assicuro che la M3 è molto meglio del fumo delle sigarette ... anzi .... lo sai sicuramente :mrgreen:

11. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    Grazie Umbebe' ... ;)

12. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.720
    1.318
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quoto Umbebe' visto anche lo stato di conservazione passeresti il resto della tua vita tra atroci e strazianti rimorsi

Ciao

13. Berny78

Berny78 Kartista

142
    2
    29 Marzo 2006
    Reputazione:
    18.001
    E36-3.16;E09-3.00 csi

[-X [-X [-X
    se la macchina è in una zona recintata,giardino o garage,si puo' lasciare tranquillamente senza assicurazione...

X denny's:
    o sospendi l'assicurazione e usi l'auto due mesi l'anno o la togli completamente da quell'auto e la metti su un'altra e la emmona non la usi finche non hai voglia di assicurarla .
    oppure come dice trudy aspetti che diventi d'epoca....

14. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    questa e' buona!!. ... :-k

ma tutte le assicurazioni lo fanno?

15. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

cusa non ho capito... Il costo di cosa'? #-o

Io sono assicurato con Vittoria assicurazioni e mi hanno detto che non c'è nessun vincolo sul periodo della sospensione... La smarronata è che devi ogni volta portargli il tagliando d'ass.ne per sospenderla e andare a riprenderlo per poter circolare di nuovo ](*,)

16. Berny78

Berny78 Kartista

142
    2
    29 Marzo 2006
    Reputazione:
    18.001
    E36-3.16;E09-3.00 csi

questo non lo so,devi provare a parlare con la tua assicurazione,e se non lo fanno gli dici che cambi assicurazione e allora vedrai che te lo fanno tranquillamente!!!

17. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    ma se interrompo l'assicurazione sull'M e la passo metti caso su una fiesta o viceversa ... non devo pagare nulla di differenza? ... ??

l'RCA dell'M non e' uguale a quella di una fiesta

18. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Non puoi passare l'assicurazione da una macchina all'altra senza un atto di vendita o una demolizione. Se passi l'assicurazione dell'M su una fiesta di sicuro ti restituiscono la differenza in contanti, ma calcola che poi sulla M devi fare una nuova assicurazione partendo dalla categoria 16, praticamente una mazzata. Ti consiglio di fare il contrario, e cioè aprire un nuovo contratto sulla nuova macchina di sicuro risparmierai parecchio ma rimarrà comunque una mazzata #-o

19. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    MA guardate, io sono commerciante e le assicurazioni le faccio girare sovente su molte macchina, l'hanno scorso ho avuto in sequenza una V70, una Mondeo, una 330 Cd, una Clk, e alla fine l'attuale 330 Cd, ed ho sempre girato la mia solita assicurazione su tutte queste auto senza spiegare niente a nessuno su cosa caz.zo facessi delle mie macchine, ci mancherebbe altro, l'unica cosa che mi hanno chiesto due giorni fà era la fotocopia del libretto con il passaggio per poterla mettere agli atti, ma delle macchine precedenti nessuno mi ha chiesto che cosa ne ho fatto..
    Ormai siamo arrivato al punto che se vuoi fare qualcosa devi presentarti con l'avvocato dall'assicurazione.
    Cmq qualcuno prma l'ha detto, dai la disdetta ti fai rilasciare il foglio dei rischi con la classe di merito e valuti tu poi che fare, occhio che il foglio dei rischi ha una validità per tot mesi, passati tot. mesi riparti dalla 14esima categoria se non ricordo male.
    Altrimenti alla scadenza del contratto non paghi piu e vedrai che prima o poi l'assicurazione te la tolgono, meglio però cob uba disdetta scritta trenta giorna prima della scadenza!!

20. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

Condividi questa Pagina