Non comprate la X3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Non comprate la X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da LaserSLT, 3 Gennaio 2006.

1. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Rgazzi, forse laser si è espresso in maniera poco felice, però secondo me ha detto una cosa vera: la qualità Bmw sta oggi sempre più assumento le sembianze di una presa in giro (per non dire truffa bella e buona)!!
    io sono proprietario di una Bmw X5 3.0 d da aprile 2005 (serie 218 cv) e vi posso assicurare che di auto ne ho avute davvero tante, ma mai ne ho trovata una che in termini di qualità fosse così scadente (e costa pure 70000 Euro)...
    Che poi sia bellissima (ma questo è soggettivo) può anche essere vero (io l'ho acquistata propio perchè la trovo fantastioca come estetica), però per 70000 Euro pretendo qualcosa in più di un bell' oggetto...

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma scusa non potevi accorgertene prima di comprarla che la qualità per te è scarsa? bastava montarci dentro..
    poi se alla fine l'hai presa, significa che ti andava bene così..

3. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Assì?
    Perchè tu prima di comprare un' auto la sottoponi ad un test di qualità?
    Cos' hai, un banco prove in salotto?

Beato te, io invece mi contento di pensare (stupidamente) che per un' auto che costa come un monolocale in centro il concetto di qualità sia implicito ed ovvio..

Inoltre spiegami come fai a controllore la qualità di un 'auto quando se la compri oggi, se sei fortunato te la fanno vedere la prima volta fra 3 mesi..

4. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    di solito prima di comprare un'auto (ma anche qualsiasi altra cosa) che rappresenta un investimento per me notevole (e la mia, nonostante presa usata per 12mila euro, ti assicuro che lo è stata)
    mi informo, con giornali, sia nuovi che vecchi, su internet, sulla base di conoscenze.
    prima di prenderla ho preteso una prova su strada e l'ho fatta.
    se sei deluso dalle plastiche, dal montaggio, lo si vede subito appena ci monti, o comunque dopo una breve prova su strada.
    se invece sei deluso per la posizione di guida o per il motore scadente, te ne accorgi dopo qualche viaggio, ma a quanto pare non è questo il tuo problema.
    mi pare un pò superficiale dire: Costa tanto=è perfetta..
    posso ben capire le aspettative, ma cavolo saliteci in un'auto prima di comprarla

5. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Temo tu non abbia afferrato: nessuno pretende la perfezione (anche perchè è solo un ideale, non una realtà), semplicemente quando pago una cosa poi la pretendo.
    Se mi vendi un' auto che costa 70000 Euro, in tutta sincerità penso e pretendo di acquistare un prodotto di elevata qualità: invece a me hanno rifilato unprodotto che in 6 mesi ha necessitato di 12 fermo-macchina per riparazioni gravi, e mi pare che n tal caso le "plastiche da te citate non centrino un gran che...
    Tantomeno il confort e/o le prestazioni, semplicemente vorrei un' auto che funziona, ti pare esagerato dopo aver speso 70000 Euro?

6. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma scusa parli di qualità o affidabilità?
    son due cose ben diverse..a questo punto tu intendi affidabilità!
    tu nel primo tuo post facevi riferimento a generiche attese sulla qualità..
    non hai parlato di guasti o cose simili..

7. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    guarda che l' inaffidabilità di un 'auto può avere un 'unica causa: la scarsa qualità della sua componentistica..

8. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    me lo scriverò nel libretto delle "cose da non dimenticare", grazie!

ripeto: hai parlato di delusione sulla qualità in generale, non hai specificato di cosa.
    se è davvero un problema grave, vendila..

9. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31

Sai Puccio..oggi la paghi 70.000.

Il che significa circa 58.000, se consideri il 20% di iva che va in fumo appena hai staccato l'assegno.

Poi su 58.000 scorpora un ulteriore 15% di svalutazione del primo anno che decorre da quando apri la portiera alla consegna.

E ti ritrovi a 49.000 e spiccioli.

Tu hai dato ai Signori Quandt 70.000 belli freschi.

Pretendi o che la macchina funzioni bene, o come dice il codice civile che la sostituiscano con una di pari caratteristiche, o che restituiscano il prezzo.

L'uso in barba alle varie associazioni di consumatori, è di fregarsene e di intervenire in garanzia.

Se vuoi di più, o perdi dindi, o fai causa.

Insomma, 21.000 € circa in fumo in 6 mesi, son mica bruscolini...
    dateli a me...

Capisco il suo "disappunto"...e non dico altro.

A mio parere, infine, affidabilità è una sfaccettatura di qualità.

Puoi avere tutto radica, pelle e carbonio.
    Ma se il motore non va...che te fai?

10. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Infatti ho fatto causa alla Bmw per ottenere il dovuto, e visto il livello di disonesta dimostrato dall' azienda, ho deciso di fare alla Bmw un bel regalo personale: ho presentato denuncia anche presso l' Antitrust, così oltre tutto si pagano anche qualche bella multicina (spero del calibro di quella inferta a Telecom di recente)..

11. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Davvero onesto il tuo punto di vista: la vuoi comprare?

12. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fra 2 anni, può darsi..
    quella che ho ora ho previsto di tenerla come minimo fino ad allora

13. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    secondo me l'x3 nn è assolutamnete una cagata.Mia zia ha una cilindrata diversa dalla tua però nn si è trovata affatto male anzi va che è un piacere.

14. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Beata tua zia, il punto è che della serie X (a parte le vecchie X5 che erano una bomba) ce ne sono più di quelle gravemente difettate che di quelle funzionanti.

Ora, visto cosa costano, ti pare strano che la gente si incavoli un tantino per esser stata truffata in modo?

15. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    bhè dipende magari le x d una determinata cilindrata nn vanno bene è capitato che tutte le auto dello stesso modello e dello stesso anno d quella d mia mamma avevano lo stesso problema.Quindi secondo me c sta anke.

16. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Si, però capisci che dopo che un cliente paga (e strapaga!) 70000 per un' auto, dei problemi di alcune serie rispetto adaltre non è che sia molto interessato..

I soldini Bmw li prende buoni (e ne prende tanti, anche troppi), quindi se mi rifila un bidone ho tutto il diritto di dire che Bmw è disonesta, non credi?
    Ed anche che le sue auto sono una merda o peggio, visto che oltre a bidonarti Bmw non si preoccupa nemmeno di trovare una soluzione se non a seguiti di una causa civile.

Questo ti sembra onesto? A me non propio sai...

17. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    cosa c'entra l'antitrust? :lol:

18. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    L' antitrust è L' Autorità Garante della Concorrenza del Mercato (http://www.agcm.it/) e si occupa fra l' altro, dietro opportuna denuncia, di esaminare tutti i comportamenti illeciti delle Aziende sul territorio Nazionale: va da se che il vendere un prodotto totalmente inadeguato all' uso per cui è venduto configura sicuramente un illecito commerciale (pubblicità ingannevole, ad esempio, ma non solo..), indi per cui ecco cosa centra l' Antitrust...

19. peocap

peocap Aspirante Pilota

7
    0
    6 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo perchè mi sono appena iscritto al forum.
    Sono proprietario di una x3 2.5i dall'aprile 2006 (comprata usata con 31.000 km e ancora in garanzia BMW) è la seconda BMW che posseggo prima avev o una 318is coupè di cui ero felicissimo proprietario.
    Veniamo al punto dopo una settimana dal ritiro l'auto fa fumo causato da una perdita diolio dal coperchio delle punterie (che per chi non lo sapesse è di plastica) torno dal venditore e provvede alla riparazione (ha detto causato dalla guarnizione difettosa) a luglio dopo 3.000 km si ripresenta il problema torno dal venditore e mi ripara la vettura qs. volta cambiando la guarnizione e il coperchio punterie. a fine novembre dopo altri 4.000 km ci risiamo torno dal venditore una officina non autorizzata BMW e a qs. punto si decide di portare l'auto in BMW dove dopo aver trattenuto l'ato per 4 giorni dicono di averla fatta vedere ad un ispettore che ha autorizzato il cambio della testata a spese BMW e manodopera a mio carico. La garanzia BMW era finita nel frattempo e io ho comprato l'auto usata non da concessionaria autorizzata posso essere contento che comunque la casa seriamente risponda passandomi il pezzo sicuramente difettoso, pero ora la settimana prossima andrò incontro ad un esborso non indifferente per una macchina la cui garanzia rilasciata dal venditore di 12 mesi non è acnora scaduta. a parte qs. problemi secondo me la macchina è comunque valida ma di certo la qualità BMW si è notevolemente abbassata. consiglio a che dovesse procedere all'acquisto di un usato di farlo con la dovuta cautela.
    ciao a tutti

20. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

di che anno è l'auto? è importata? se è italiana, la garanzia su parti lubrificate è di 2+2 anni a patto di aver effettuato la "regolare manutenzione"

Condividi questa Pagina