http://www.worldcarfans.com/spyphot...1/bmw/spy-photos-bmw-m5-and-5-series-facelift qui ci sono le foto praticamente senza veli della serie5 restyling. WFC crede di aver trovato anche le foto del face-lift della M5. In realtà (proprio come è successo anche con la M3 E46) i modelli M non dovrebbero essere soggetti a restyling. Quindi, quello immortalato non è altro che il nuovo pack Msport fornibile anche su un 520d... Debutta anche il nuovo selettore per il cambio automatico già visto su X5 e che andrà presto ad equipaggiare tutto il resto della produzione dotata di trasmissione automatica....fa molto Star-Treck ( o star-wars se preferite)
ci credo poco, a me avevano detto che cambiava la calandra completamente più altre cose molto più evidenti. Cmq se è così ben venga!
Da quel poco che vedo hanno spostato i fendi più al centro, come nella E90. Non mi sembra una furbata in quanto il fendinebbia rende meglio se posizionato il + possibile verso gli "spigoli" del paraurto...
Certo, almeno è un restyling molto leggero che non sconvolge le linee dell'auto... brava BMW. Sperò che sia questa la filosofia che hanno deciso di adottare.
Diciamo ke è sempre stata così la filosofia dei restyling BMW; pochi dettagli cambiati ma buoni!!!:wink:
Quoto! Quindi per la 5er i maggiori cambiamenti rigurderanno i motori? Tipo la 530i con 272cv? La 535d con 286?
secondo me la lista dei motori potrebbe essere questa: 520i 163cv 523i 177cv 525i 218cv 530i 272cv 535i 306cv 540i 306cv 550i 367cv M5 507cv 520d 177cv 525d 197cv 530d 235cv 535d 286cv
Secondo me tolgono il 523i e portano il 520i come x la Serie 1restyling a 170cv; poi il 530d lo portano a 245cv e se metteranno il 535i, il 540i lo toglieranno!! Tutto imho ovvio!!!:wink:
Salve a tutti, oggi dal mio conce tedesco di fiducia sono riuscito a leggere il prospetto che BMW ha inviato ai venditori riguardo la 5 restyling e la M5 touring. Le differenze sono: fari anteriori modificati nella forma e nelle lampade xeno (+ potenti), griglie anteriori leggermente diverse, fendinebbia integrati come nell'attuale paraurti sportivo, cambio automatico tipo joystick (come sulla nuova X5), nuovo software per il navigatore (nuovi colori x le mappe), nuovo interfaccia per la sezione "intrattenimento", sotto il lettore cd ci sono ora 8 pulsanti (sembra sia possibile selezionare 8 scelte), nuova disposizione dei pulsanti riscaldamento sedilie e ventilazione sedili (ora un pulsante attiva entrambe le funzioni basta premerlo a dx o a sx), pannellino pulsanti apertura vetri lato guida spostato sul bracciolo della portiera (sul lato guida è sparita la maniglia, ma è rimasta sul lato passeggero), luce stop, posizione e retromarcia dei fari postriori a led, è stata aggiunta una ciglia a led arancioni anche ai fari posteriori come lo era già ai fari anteriori, 530d con 235cv, 535d con 286cv, M5 touring con motore da 507cv e gomme differenziate 255/19 ant. e 275/35-19 al post. (prezzo di ca. 94000 euro senza optional). Si possono prenotare da fine gennaio, presentazione verso aprile dopo la presentazione a marzo della nuova X5 e della nuova serie 3 cabrio. La touring e la limousine partono insieme con la commercializzazione. E' stato inserito anche un sistema che una volta attivato previene il guidatore dall'addommentarsi alla guida. Consiste in una telecamera montata sullo specchietto interno che riconosce le strisce bianche della strada; l'elettronica di questo sistema è collegata con lo sterzo e con il tachimetro: con velocità superiori a 70km/h e per deviazioni laterali superiori ai 2 metri senza che il guidatore abbia azionato la freccia di direzione si attiva un avviso acustico e una vibrazione allo sterzo (a differenza della Citroen dove vibra il sedile). Nuovi simboli anche sulle rotelle di regolazione del clima (che sono di un colore alluminio più brillante), ma funzionamento uguale. Monitor 16:9 con maggiore contrasto e brillantezza per migliorare la visibilità. Questo è tutto quello che sono riuscito a memorizzare, mentre sfogliavo il depilant (in tedesco....sigh!). Martedì devo tornare e così faccio un altro carico "mentale" di info e ve le posto. Ciao a presto skorpyo25
Complimenti e grazie x le informazioni!!!! L'unica cosa, nn capisco xchè il 3.0d abbia un upgrade di soli 4cv....
Vi aggiungo anche che con i nuovi motori dichiarano consumi + bassi, es. x 530d dichiarano -0,3 l/100km in media. Martedì vedo x il 530i. ciao skorpyo25
restyling=pazzia! Quasi quasi mi vergogno a dire che l'ho ordinata la scorsa settimana... dicevano che il facelift sarebbe uscito nel secondo semestre! Ci manca solo che mi consegnino la vettura (vecchia) quando in salone ci sarà già esposto il facelift... I restyling rovinano il mercato! Ed il fegato dei clienti...