Ciao ragazzi...all'incirca voi ogni quanto sostituite i tergi della vostra bm? Quanto costano più o meno?
Ho chiesto il prezzo proprio ieri, perché i miei sono da buttare.... 57 euro la coppia anteriore e 19 quello posteriore della Touring...... Non chiedermi quanto durano perché non saprei.... entrambe le mie 320d son state comprate usate......
Io li cambio ogni anno circa,son molto pignolo e se piove vogli il vetro pulito senza strisce,ho rimesso su i Bosch aeroTwin,quelli style e90,molto belli e puliscono bene.IMHO Come prezzo per la coppia,mi pare circa 35euro,in autoricambi,basta gli dici il tuo modello d'auto e loro verificano se diponibile.
prendi i bosh da un ricambista costano 35. io li ho cambiati a settembre e quello in lato guida si è fatto un taglietto e lascia una riga in mezzo di solito durano un annetto
attenzione che quelli bosch hanno scritta Bosch in lettere argentare proprio sul spoilerino...non so ma magari puo non piacere a tutti:wink: a me sinceramente non piace
li ho presi originali e non ho questo problema..piu che altro volevo solo dire agli altri che esiste questa scritta che potrebbe non piacere a tutti...tutto qua...che si puo cancellare si sa ma quanti lo faranno? cmq i bosch costano di meno dei bmw e sono assolutamente la stessa cosa.. ciao:wink:
Ma se sull'auto si ha già il braccio con spoiler (quello integrato di bmw) si comprano i tergi senza spoiler no..?
io li ho su da 60 mila km e sono ancora perfetti. Se hai l'accortezza di non lasciarli sul vetro quando ghiaccia o quando lasci la macchina a cuocere al sole e se quando la lavi passi il gommino con uno straccetto umido facendo pressione sulla lama, ti durano un sacco.
Io ho montato quelli che chiamano "a banana" e mi trovo molto bene:wink: Basta che vai dal tuo ricambista di fiducia con le misure dei tuoi tergi, ti garantisco che sono veramente buoni... Si adattano a tutte le auto.... E non hai problemi di spoiler per non farle saltare....
Ciao. I Bosch io li pagati 30 euro due mesi fà. Quelli vecchi, sempre Bosch, mi sono durati più di 2 anni. Cmq ho sentito che esistono delle spazzole morbide, al silicone mi pare, che durano di più e puliscono meglio.
Al supermercato visti i prezzi Bosch..... 23,90 euro il sinistro e 21,90 il destro, che era esaurito..... Ma c'è da fidarsi? Io ricordo che con altre macchine quelli originali erano sempre migliori anche dei Bosch..... tuttavia i Bosch li ho sempre comprati da Carrefour o simili...... Comunque di quello posteriore manco a parlarne, e non è la prima macchina che ho il quale tergi posteriore è di una misura che fa solo la casa madre......
In 15 anni di macchine il tergi posteriore mai usato e mai sostituito. poi anche se non è perfetto basta che non righi il lunotto................
Il TIS riporta che dall'uscita della E46 per tutti i modelli saranno disponibili i soli gommini:wink: Questi sono i codici di quelli che ho acquistato ma che ancora devo montare: WIPER RUBBER DRIVER SIDE 61617010247 €6.58 WIPER RUBBERCO-DRIVERS 61617010248 €6.36 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=61_1065&hg=61&fg=45&hl=34