ho avuto un problema con la mini one del 2002, la frizione slittava fino a che sono rimasto a piedi, il meccanico mi ha cambiato la frizione che non era arrivata alla fine come da me constatato.. lui diceva di si e l'ha cambiata, disco, piatto e cuscinetto.. ebbene dopo aver rimontato il tutto la macchina presenta lo stesso difetto, qualcuno sa dirmi cosa puo' essere?
Potrebbe essere il volano, sulla mia non tiene fa passare un po' d'olio che imbratta la frizione e slitta
ciao...è un difetto un pò raro..scusate ma avete dimenticato un particolare...se si sostituisce una frizione xkè slitta,il volano si deve TASSATIVAMENTE controllare e,al 95% dei casi, va rettificato o meglio spianato il piano sul quale lavora il disco frizione...visto che se fosse stata imbrattata di olio ve ne sareste accorti,mi sa che il problema è proprio che il disco non riesce a poggiare perfettamente nel piano del volano...però prima farei anche un altra prova:non è che l'attuatore idraulico del comando frizione (il cilindretto in gergo) rimane bloccato come se ci fosse il pedale leggermente schiacciato?