Mi hanno rubato il Navi/TV 16:9... Maledetti!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Andycozza, 21 Gennaio 2009.

1. Andycozza

Andycozza Aspirante Pilota

15
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Ciao a tutti, sono nuovo come iscrizione, ma vi seguo da oltre un'anno, da quando ho questa BMW...
    Come scritto nel titolo, ieri mattina mi sono svegliato ed ho trovato la macchina con il vetro anteriore lato passeggero rotto ed il navi 16:9 sparito... Visto nulla voi????:eek:
    Sto scherzando... Ho letto nel forum che Motosprint ha avuto la mia stessa disgrazia... e come noi, penso tanti altri!!
    Ormai è andata così...Volevo però trovare una soluzione, senza passare dal conce (che è uguale ad andare in prigione senza passare dal via del Monopoli).
    Comunque, ecco le immagini:
    La parte anteriore:
    la parte posteriore:

Ora... Nella parte anteriore, manca naturalmente il navi 16:9 (funzionava tutto: computer di bordo, cassetta, navigatore, tv) ed il connettore che hanno tagliato per fare prima...
    Nella parte posteriore, mi sembra che manchi solo il lettore cd del navigatore perchè, leggendo sul forum, ho capito che il modulo tv e quello radio sono sotto il pianale, da qualche parte...
    La mia domanda è: se trovo un navi 16:9 usato ed il relativo MK 3 o 4, ritorna tutto a posto?? Era tutto così bello e funzionale...
    Grazie per gli eventuali interventi e scusate per il post un pò lungo...
    Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dal conc bmw il costo e di 3000 euro (sempre che non abbiano preso anche la radio altrimenti :sad:)vedi su ebay oppure chiedi a smerky

3. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    queste notizie sono vergognose, fanno venire la depressione!
    sono azioni da persone perdenti, tristi, basse.

Mi dispiace, spero tu possa ripristinare senza spendere troppo

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Razza di figli di.....:evil::evil::evil:
    Comunque....solidarietà...:confused:

5. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    brutti figli di maia.a , ti hanno fatto un grosso danno , sopratutto a tagliare cosi tutti i cablaggi
    io dovrei avere il primo monitor che avevo piazzato , per e39 , pero' il carter posteriore lo avevo stravolto per montarlo sulla mia e46 , quindi ho solo lo schermo 16/9 perfettamente funzionante
    non e' una proposta di vendita , sembrerei lo sciacallo di turno :biggrin: e solo per dirti che se vuoi risparmiare per ripristinare tutto ci si da una mano tra di noi :wink:

6. matteoteo

matteoteo Secondo Pilota

873
    41
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
    che tristezza e rabbia a vedere ste robe!

7. Andycozza

15
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Buonasera a tutti... siete clamorosi!!! in 10 minuti già 5 risposte...
    La questione è: cosa devo cercare per ripristinare il tutto??
    Su ebay c'è un'interessante part number:65.52-8 385 454 con MK4.
    Grazie Ananga721 per la proposta... Hai ragione: bisogna aiutarsi tra di noi!!!

8. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    io direi di accertarti bene prima di cosa ti serve , poi fai una ricerca qua sul forum , e vedrai che dovrebbe spuntare fuori tutto l' occorrente , qualcosa qua , qualcosa la io ho tirato su un impianto navi sull' e46 che nuovo costa un patrimonio , a un quinto del prezzo

9. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Nooooo, ti hanno tagliato tutto !!!
    Ricordo bene Motorsport, lo aiutai con gli schemi elettrici per la ricostruzione del sistema.
    Solo che lui era un poliziotto, e di quelli cattivi in incognito.
    Rumeni se non ricordo male.
    Poi li ha presi i bastards....e l'hanno pagata carisssima.:evil:

PS. di dove sei ?

10. Andycozza

15
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Abito a Magenta (MI), ma sono originario di Chiavari (GE)...
    Non sono un poliziotto...

11. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    te l'han fottuta a MIlano o a Magenta ?

12. Andycozza

15
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    mi hanno fatto il danno a Magenta, davanti a casa!!
    Anche io, come Motorsport, avevo l'allarme inserito...

13. Andycozza

15
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Una curiosità: appena accendo la macchina, parte il cd e si sente per circa 30 sec.
    Poi si spegne... Mentre funziona, cambio canzone o aumento il volume con i comandi al volante... Perchè si spegne da solo? Se funzionasse sempre, potrei almeno sentire i cd...

14. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    maldetti bastardi!!! da segargli le mani con una cazzuola arrugginita!

15. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    meglio un cristere con acido muriatico! :evil:

Purtroppo nella zona di Milano e dintorni c'è una banda che fa di questi lavoretti, e non capisco perchè tagliano i fili.....in meno di un anno mi è toccato ripristinare i cablaggi di tre X5, 2 di Milano e una di Varese, loro sono stati più sfortunati xchè gli hanno aperto il baule, tolto il pianale, tolta la ruota di scorta e tranciato di brutto lo scatolotto che conteneva il modulo radio e il modulo tv per portarselo via...
    all'ultima per aprirla gli hanno sbudellato la portiera come una latta di tonno in una via principale di Milano :eek::eek: anche in quel caso, come mi raccontò il proprietario, l'allarme originale non interveni :sad:

Con gli schemi elettrici alla mano non è difficile ricostruire tutto, bisogna però procurarsi il monitor 16/9 e il lettore di mappe mk3 o mk4, su ebay.de Germania si trovano ottime occasioni, poi magari si prendono i connettori da un vecchio cablaggio e con tanta pasienza ci si arma di stagno e termorestringente...

16. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    oddddddio.. .che tonfo al cuore!!

17. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    ormai non si può lasciare più nulla in strada o ti rubano le cose o le la distruggono per invidia, qui da me se non hai i perni antifurto per i cerci sicuro che rimani con la macchina su 4 mattoni, basta..i ti hanno fatto proprio un danno molto consistente

18. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La polizza furto dovrebbe pagare gli accessori audiovisivi montati in maniera fissa.

19. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi dispiace tantissimo per l'accaduto.

Comunque, la prima cosa da fare è procurarsi un MK (III o IV) ed il display 16/9. In totale dovresti riuscire a portarli a casa per 8-900euro (anche un centinaio di euro in meno se MK III). Poi o da uno sfascio o anche in BMW ti procuri i connettori tranciati e ricabli il tutto (operazione credo non difficilissima ma piuttosto rognosa, del resto per i bastardi è più veloce tranciare che sconnettere...).

Tienici aggiornati...

20. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    massima solidarietà..ti capisco benissimo...la stessa cosa è successa a me 6 mesi fa ma sulla mia 147 parcheggiata a napoli:evil:...

stesso epilogo...vetro passeggero sfondato con graffi sulla carrozzeria e buco sulla plancia..

mi rubarono il connect nav + ma hanno avuto l'accortezza di non tagliarmi i cablaggi...

figuratevi che andando in giro il giorno dopo per sistemare il finestrino tutti mi ripetevano la stessa espressione...

" wa hanno fatto pure un lavoro pulito!! perchè potevano smontarti tutta la plancia!!!"

:evil::evil::evil::evil::evil: è solo gente di ***** che non merita di vivere!!
    spero che possano morire di overdosi con atroci sofferenze!!

alla fine me la sono cavata con 500 euri tra finestrino e connect che sono riuscito a recuperare da un elettrauto praticamente nuovo e mai usato..

il mio consiglio, se non sei assicurato, è di non andare a farti spellare da bmw ma di cercare una mano qui e poi fatti un giro su ebay :wink::wink:

Condividi questa Pagina