Pedane Su Ebay

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da almino, 21 Gennaio 2009.

1. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 2.0D Automatica
    Ciao ragazzi, cercando accessori per abbellire una X3 sono incappato su queste, che sono delle pedane in acciaio da applicare ai bordi in plastica standard della X3.
    http://cgi.ebay.it/BMW-X3-PROFILI-PEDANE-Alu-Trittbretter-Einstiegsleisten_W0QQitemZ370147853598QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item370147853598&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
    che ne dite? qualcuno le ha per caso già prese?
    A quanto ho capito, le pedane ufficiali della X3 sono più sporgenti del normale e quindi diventa più difficile salire e scendere. con queste invece non hai il problema di salire e scendere scomodamente, ma hai comunque un buon impatto estetico. e costano solo 99 euro perche aftermarket.
    Ma vorrei sentire pareri anche di altri.

2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    io le ho avute su entrambi gli x3.. e poi sulla x5.. fanno un figurone.. ma i pantaloni te li sporcherai sempre...

io le prenderei!!! sono sempre belle!

3. l'edx3

l'edx3 Aspirante Pilota

42
    2
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    0
    bmw x3
    ....saranno pure belle ma mannaggia a mè quando le ho montate ](*,)...piu' fatica per entrare e piu' caz.ziate ogni volta che la ragazza si sporca i pantaloni :agrue:..e non s'è ancora rotta le calze...:sadomasofai tu.... pero' son belle...

4. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Le pedane sono un pò scomode ma rendono le nostre X molto più aggressive.... per quanto mi riguarda vale la pena fare un pò d'attenzione nel scendere e subire come faccio io qualche cazziatone dalla donna!!

P.S. Io se fossi in te cercherei quelle originali magari usate per risparmiare qualcosina!!

Ciao a tutti

5. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi. sto guardando con molto interesse queste pedane anzichè le originali, non solo per risparmiare qualcosa, ma sopratutto per la comodità.
    Infatti le pedane originali BMW sono più larghe di un paio di cm, rispetto alla macchina senza pedane (se metti le pedane BMW, ti cambiano la plastica che c'è sotto alle portiere, e ti montano il pezzo nuovo con le pedane acciaio già applicate su questo nuovo pezzo di plastica, ma tale pezzo di plastica è un pò più largo della plastica normale), e questo fa diventare ancora più scomodo salire e scendere dalla macchina. Queste che vi ho indicato invece, sono delle piastre di acciaio con i gommini antiscivolo ( a vista una volta montate sembrano uguali, solo un po' più strette), che si fissano sulla plastica sotto alla portiera, dell macchina, quindi, l'effetto visivo è molto simile, con il vantaggio che la macchina non diventa più larga, e non si deve fare più fatica a scendere e salire.

6. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Volevo chiedere una cosa a "SympathyForTheDevil".
    Dici che le hai avute su entrambre le tue auto. ma intendi che hai avuto le pedane originali BMW, oppure intendi che hai montato queste pedane in particolare???

7. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

perdonami non avevo visto bene queste pedane... effettivamente sono lamierini che si appoggiano su un batti-tacco piu' sottile (io ho avuto le pedane originali)

penso che con queste tu possa ovviare alla scomidita di cui ti ho parlato... sull'impatto estetico pero' non posso garantire...

ciao

8. razzo

razzo Kartista

69
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2,0d ottobre 2007
    La cosa è interessante. Perdonatemi, ma come si montano? E' semplice, si può fare da soli, come si fissano, si avvitano, ecc.ecc.? Ci può riuscire chi è quasi un incapace (come me)?
    Grazie

9. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura

Ciao, Io le ho, comprate circa quattro mesi fa proprio da quel rivenditore di cui hai postato. Innanzitutto, un ottimo venditore, serio e sopratutto veloce nella spedizione, in tre giorni con il corriere ricevuto il tutto; io da quel venditore, acquistai anche la piastra che si posa sul paraurti posteriore, quello a mezzaluna.
    Per quanto attiene all'estetica, ti posso assicurare (per quanto ci tengo io alle cose) che l'auto è tutta un'altra cosa, è molto più fine ed elegante-sportivo, rispetto agli originali, oltre che comoda nel salire.
    Le pedane, le ho installate io, operazione più che semplice; dopo averla fatta lavare, ho tolto intorno nella parte posteriore l'adesivo è il 3M, subito attaccato, è venuto un ottimo lavoro. Ormai da quattro mesi che ho le pedane, lavaggio ogni settimana, vanno che è una meraviglia.
    Ciao e a disposizione per qualsiasi chiarimento.
    P.S.: se lo contatti personalmente il venditore come ho fatto io fuori dall'asta, mi ha fatto risparmiare qualcosa rispetto al prezzo iniziale.:wink::biggrin:

10. razzo

razzo Kartista

69
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2,0d ottobre 2007
    Studioluisi, spiegami: si incollano direttamente sulla plastica? La colla è già inclusa, ovvero sono autoadesive? Altra cosa: non sono molto pratico di E-bay,come faccio a contattare direttamente il venditore al di fuori dell'asta? Scusa la mia ignoranza ma sono un po' rinco.. in queste cose!!!!!!!!!!!!!

11. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura

Allora, le pedane, come ti ho già detto nell'altro post, sono già fornite di nastro adesivo 3M (il migliore in assoluto, quello usato anche dai carrozzieri) per cui, si toglie il nastro protettivo che sta tutto intorno alle pedane nella parte posteriore e si poggiano sulla pedana di plastica dell'autovettura. Stai attento che una volta attaccate è difficile staccarle più.
    Per quanto attiene al contatto con il venditore sul sito d'asta da te postato, se leggi tutta la pagina, ti accorgi che a centro pagina c'è un numero di cellulare, ti metti d'accordo sul prezzo fuori d'asta, e gli fai la ricarica su postapay, ti dico questo perchè l'ho fatto io con questo venditore che ti assicuro e affidabilissimo, veloce nella spedizione e ti spiega come attaccare il tutto.:wink::biggrin:
    Ciao:biggrin:

12. razzo

razzo Kartista

69
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2,0d ottobre 2007
    Ok grazie, ti terrò informato

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...come ti avranno già detto...ti sporcherai a josa i pantaloni....però...appagano l'occhio...:cool:

14. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ho contattato il venditore e devo dire è stato molto gentile, mi ha speigato tutto, e coincide con quanto detto da studioluisi.
    Inoltre mi ha anche detto che non ti fidi dell'adesivo 3M, puoi togliere due o tre di quei gommini antisdrucciolo, e nel foro mettere delle vitine autofilettanti che prendono sulla plastica, poi ci rimetti il gommino sopra e non si vede nulla.
    Il venditore vende anche i due polmoni da sostituire sul davanti della macchina, Cromati e/o color titanio... mi sa che prendo sia le pedane che i "polmoni"...

"per studioluisi":
    Ti chiedo se puoi postare qui una foto della tua auto con quelle pedane. Ma ti chiedo una foto integrale dell'auto, non farla da troppo da vicino. Cioè non inquadrare solo le pedane (quelle si vedono già molto bene sull'asta di ebay) vorrei vedere l'impatto estetico della macchina con quelle pedane, in una foto a macchina intera.
    Grazie per la tua disponibilità

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2009
  15. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    secondo me le pedane o strette o larga sono comunque un pò scomode ma le originali più larghe esteticamente rendono la x3 più bella.
    Ovviamente è una questione soggettiva, se ti piacciono più strette è giusto che tu le acquisti.:lol:
    Una domanda cosa intendi per il polmone?

16. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    per polmoni, intendo le due griglie del radiatore, davanti

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2009
  17. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    prendi anche le griglie.....con le pedane staranno very good....:wink:

le ho cambiate anch'io sull'X5.....(se poi ti stufi rimetti le originali.....e na ca.gata cambiarle, ci son riuscito pure io....:mrgreen:)

18. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    ...infatti...
    la macchina che ordino, avra le barre al tetto cromate (disponibili da poco, mi pare. prima non c'erano), le pedane e i polmoni di cui vi ho parlato. Colore auto spacegrey (il lifestyle per intenderci) e i finestrini oscurati originali BMW, quindi velati, non le pellicole aftermarket, cerchi 279 da 17"

19. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    grazie, e esteticamente come sono più larghe?:-k

20. razzo

razzo Kartista

69
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2,0d ottobre 2007
    Secondo voi sulla mia bimba, Eletta, colore Monacoblau (quindi scuro), se prendo le pedane, stanno meglio le griglie cromate o color titanio. Le Titanio mi intrigano molto. Il montaggio delle griglie è così semplice?
    Grazie

Condividi questa Pagina