carissimi bmwisti( è un termine simpatico che ho trovato in un blog), vorrei qualke piccolo consiglio su cosa controllare, magari è capitato anche a qualkuno di voi, la mia piccola 530d touring da ferma a folle ma con motore acceso balla di tanto in tanto, cosa potrebbe essere? aiuto non voglio preoccuparmi!!! ciao [/img]
.....volano bimassa che ti sta lasciando? è un'ipotesi da tener conto poichè i diesel con tutta quella coppia ci mettono poco a distruggere volano frizione giunti insomma la trasmissione specie se si guida troppo bruschi......
no!..secondo me supporti del motore come gia' ti hanno detto!....anche la clio di mio fratello faceva cosi'!...ballava!..:wink:
uuueee martne,non e ca po iess u motor ca non g ste' perfettamend in line a livell d gasol e zuppcesc? vediamo un po' se riscite a tradurre cioche' ho scritto,in teoria martnes SI'
Se balla ogni tanto e non sempre è qualche problema di iniezione e non di supporto. In quanto il motore "vibra" in maniera periodica (ogni 120° ha uno scoppio un 6L) e quindi le vibrazioni dovrebbero andare in maniera periodica al salire anche con i giri del motore. (e credimi si sente se vibra per via dei supporti). Comunque se lo fa ogni tanto al minimo quando è fredda potrebbe essere o il volano bimassa o qualche iniettore che a freddo non polverizza come dovrebbe. Fai una prova per il volano bimassa: in autostrada 80 km/h con la marcia più alta possibile e gioca con il gas a premerlo e allegerirlo con un tocco fino in modo da essere sempre intorno agli 80... se senti che inizia a vibrarti sotto al sedere al 90% è il volano bimassa
ciao... ho la tua stessa macchina... La mia ballava con la Neutral inserita (ho il cambio automatico) e se ero in una discesa ripida ed inserivo la Retro, dava un colpo brusco... Ho sostituito supporti motore e cambio ed è tornato tutto a posto.
NOOOOO, i purtet a macn du mekkank e lama cuntrullet a crstien, u motor sti na mravgl, l'onca cos ka po yes m'ha dtt, l'inniettor, poddars ca ion sciok nupk, vol yes puluzzet, o canget!!! TRADUZIONE: ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia e l'ha controllata per benino, il motore è perfetto, ha solo 118.000 km, l'unica cosa potrebbe essere uno degli iniettori, o da pulire per benino o da cambiare!!! vedremo!!!