l'appetito vien mangiando...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francogir, 20 Gennaio 2009.

1. francogir

francogir Aspirante Pilota

33
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335 ix coupe' ms
    dopo aver montato sulla mia 335 xi coupe' Msport ruote da 19" (che ho fatto scrivere sul libretto dopo odissea interminabile descritta nei precedenti messaggi) e aver ribassato l'assetto con molle H&R specifiche per il mio modello (con buona pace al momento dei miei semiassi) trovo che a questo punto ci vorrebbero dei bei discazzi forati o baffati almeno sui freni anteriori. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta in merito?

2. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Beh,belli da vedere,ma per esperienza vissuta non li rimonterei mai più,parlo dei baffati,dopo pochi Km vibrazioni a go go...

Valuta eventualmente dei forati e vedi se qualcuno sul forum ha già avuto esperienze.

Ciao Jodi

3. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV

Scusa francogir, due paroline in più in merito a quel che ho evidenziato nella tua frase?
    Ovvero fino ad adesso dal forum e da BMW ufficiale sapevo che le X di BMW erano intoccabili dal punto di vista ribasso assetto o assetto sportivo che dir si voglia, invece a quanto pare tu..................................
    Grazie e cieo, Luigi.:biggrin:

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Domanda: come và il tuo bolide dopo suddette modifiche e la X Drive?:question::wink:

5. francogir

francogir Aspirante Pilota

33
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335 ix coupe' ms
    ammetto che sono stato a lungo indeciso, dopo aver letto le molte lettere relative ai problemi connessi all'assetto ribassato dell 'e92 Xdrive, se fare o no il lavoro. Poi ci ho fatto sopra alcune cosiderazioni: a) se una casa seria come la H&R mette in catalogo un set di molle specifiche per l'auto non lo fa certo per cercare delle rogne e senza aver studiato a fondo il problema (è comunque scaricabile l'attestato di conformita' del TUV tedesco) Parliamo comunque di un ribassamento "soft": 1,5 cm.al posteriore e 2 cm all'anteriore. B) i semiassi anteriori sono sicuramente studiati dalla casa per funzionare correttamente su tutte le posizioni, da quella di macchina scarica fino a quela di sospensioni "a tampone". per il momento la mia auto va benissimo, la tenuta è fantastica (con convergenza a zero) ed è bella da sballo. speriamo in bene!

Condividi questa Pagina