dopo aver montato sulla mia 335 xi coupe' Msport ruote da 19" (che ho fatto scrivere sul libretto dopo odissea interminabile descritta nei precedenti messaggi) e aver ribassato l'assetto con molle H&R specifiche per il mio modello (con buona pace al momento dei miei semiassi) trovo che a questo punto ci vorrebbero dei bei discazzi forati o baffati almeno sui freni anteriori. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta in merito?
Beh,belli da vedere,ma per esperienza vissuta non li rimonterei mai più,parlo dei baffati,dopo pochi Km vibrazioni a go go... Valuta eventualmente dei forati e vedi se qualcuno sul forum ha già avuto esperienze. Ciao Jodi
Scusa francogir, due paroline in più in merito a quel che ho evidenziato nella tua frase? Ovvero fino ad adesso dal forum e da BMW ufficiale sapevo che le X di BMW erano intoccabili dal punto di vista ribasso assetto o assetto sportivo che dir si voglia, invece a quanto pare tu.................................. Grazie e cieo, Luigi.
ammetto che sono stato a lungo indeciso, dopo aver letto le molte lettere relative ai problemi connessi all'assetto ribassato dell 'e92 Xdrive, se fare o no il lavoro. Poi ci ho fatto sopra alcune cosiderazioni: a) se una casa seria come la H&R mette in catalogo un set di molle specifiche per l'auto non lo fa certo per cercare delle rogne e senza aver studiato a fondo il problema (è comunque scaricabile l'attestato di conformita' del TUV tedesco) Parliamo comunque di un ribassamento "soft": 1,5 cm.al posteriore e 2 cm all'anteriore. B) i semiassi anteriori sono sicuramente studiati dalla casa per funzionare correttamente su tutte le posizioni, da quella di macchina scarica fino a quela di sospensioni "a tampone". per il momento la mia auto va benissimo, la tenuta è fantastica (con convergenza a zero) ed è bella da sballo. speriamo in bene!