Ebbene sì, me ne accorgo dalle salite o quando l'auto è a pieno carico. Fa fatica a salire di giri anche con le marce più basse. è un 320 benzina, 6 cilindri e 150cv con 217.000km all'attivo. Come posso risolvere escludendo il cambio delle fasce elastiche e trattamento ceramico? un olio più denso più aiutare?
a meno che non ti consumi molto olio o ti soffia forte attraverso il tappo olio (da cui desumere consumo delle fasce) o abbia un problema alle valvole, credo che dovresti farle una diagnosi da centro bosch; può essere il debimetro, la sonda lambda, il potenziometro acceleratore, o qualche sensore. Sicuramente non risolvi nulla con l'olio.:wink:
Grazie mixCompact per le informazioni, proverò a farlo fare giusto per curiosità. Puccio tu dici che è normale? anche tu hai quel motore e hai lo stesso "problema"?
oddio non è un problema, è un pò polmone di suo e quindi in salita, ancor più a pieno carico, soffre un pò
soprattutto se è a gas e si porta dietro i 1700kg (a occhio e croce, eh) della tua touring, puccio:wink:
Il 320i è loffio di suo, e si sa, ma se ritieni che si sia indebolito ultimamente, proverei a far pulire internamente la farfalla, sostituzione filtro aria e filtro benza, e sostituzione correttore pressione benzina in testa alla raglia di iniettori.
Ho capito, il fatto è che utilizzo quest'auto solo per le passeggiate in cabrio, la utilizzo da Maggio e Settembre e basta. Se non dovessi fare questi controlli rovino qualcosa? perchè che abbia più o meno potenza sostanzialmente non mi interessa, era giusto per curiosità quindi se l'auto può continuare ad andare avanti così senza che si rovini nulla, che vada pure!
Il filtro aria costa pochi euro, come pure il filtro neza, con 50 eu dovresti avere tutto già montato, quindi li farei. Fatto questo, provala, se è ancora fiacca, basta verificare la pressione della benzina, 20 minuti di lavoro, e poi decidi se cambiare il regolatore o la pompa, in parallelo, fai una verifica di diagnosi elettronica. il filtro aria ti fa consumare e basta, mentre il filtro benza, se sporco, rovina la pompa..
intanto quoto il suggerimento di batmobile. Ma un check col tester ti costa poco, così sai che problemi ha (se li ha) e decidi se intervenire o tenerla così. Se può andare avanti senza danni dipende dal problema che ha.
Scusa se la usi per così poco puoi darla a me in regalo......... Avrai anche pochissimi km!! Sincero ma devo dirlo............CHE SPRECOOOOO usare un'auto del genere per così poco tempo!!
Bene, allora terrò questo post come memorandum dei lavori da fare e lo porto al meccanico. Francesco quali pochi km, ben 217.000! mi è stata data come regalo, avevo nostalgia del cabrio e l'ho accettata volentieri anche perchè è tutta funzionante!
come fosse una panda 750!!!che amarezza...però se non è messa tanto male trattala bene lo stesso, fallo per noi E36isti!!!:wink:
a maggior ragione che è un regalo e non ci hai speso nulla, puoi pensare di farle un bella diagnosi e un bel tagliando completo. Poi te la godrai ancora a lungo.
Certo, ho già fatto rifare la capotina perchè non mi piaceva rovinata. Quel motore è un mulo, secondo me fa altri 200.000km!!
ciao mixcompacte36 anchio non la sento come prima è mi hanno detto di cambiare il terminale perche le bmw hanno questo debole io ancora devo cambiarlo ho fatto fare un diagnosi era tutta perfetta ara sto cercando dove si puo risparmiare x prendere un terminale