Dubbi motorizzazioni e allestimenti BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Lorinser, 20 Gennaio 2009.

1. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Salve a tutti!:wink:

Premetto che non sapevo se postare qui o sulla sezione specifica della Serie 6, ma visto che si tratta di domande generali ho scelto di postare qui. Chiedo eventualmente ai moderatori di spostare, se ritengono.

Stavolta propongo delle domande sicuramente da inesperto, ma che forse proprio per il loro fatto di essere così basilari trovano raramente risposta.

L'altro giorno sfogliavo i listini di una rivista e notavo come gli allestimenti BMW si presentassero con le denominazioni Attiva, Futura ed Eccelsa. Tuttavia questo è valido solo per alcune serie, mentre altre non le hanno. Sapreste dirmi come mai questa scelta?

Altra cosa: ho spesso dubbi a riconoscere le motorizzazioni specialmente della Serie 6. 630i, la "i" sta per iniezione? Suppongo di sì, altrimenti non troverei altre spiegazioni.
    E per quanto riguarda la 645 Ci? Che sta a significare "Ci"?

Ho fatto ricerche, ma non ho avuto successo. Spero in una vostra risposta. Ciao!:biggrin:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scelta di marketing: per certi modelli si lascia la personalizzazione al cliente con un allestimento di base che dipende essenzialmente dalla motorizzazione scelta (esempio anche la Z4).

"Ci" con un pò di fantasia lo vedo bene come "Coupè Iniezione" dato che con "i" bmw identifica i motori a benzina

3. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d

Hanno adottato una precisazione superflua, direi, visto che tutte le versioni della Serie 6 (630i, 635d, 645 Ci, 650i, M6) sono disponibili in versione coupé o cabrio. La C sulla 645 non ha senso, o si applica a tutte o a nessuna.

Non so, mi viene in mente la Peugeot 307cc, dove "cc" sta effettivamente per "Coupé/Cabriolet".

Ma non è questo il caso della 645, ne sono quasi certo.

Comunque ti ringrazio!:wink::biggrin:

4. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    credo che la C sia scomparsa con il restyling nella serie 6....

Condividi questa Pagina