Salve a tutti!:wink: Premetto che non sapevo se postare qui o sulla sezione specifica della Serie 6, ma visto che si tratta di domande generali ho scelto di postare qui. Chiedo eventualmente ai moderatori di spostare, se ritengono. Stavolta propongo delle domande sicuramente da inesperto, ma che forse proprio per il loro fatto di essere così basilari trovano raramente risposta. L'altro giorno sfogliavo i listini di una rivista e notavo come gli allestimenti BMW si presentassero con le denominazioni Attiva, Futura ed Eccelsa. Tuttavia questo è valido solo per alcune serie, mentre altre non le hanno. Sapreste dirmi come mai questa scelta? Altra cosa: ho spesso dubbi a riconoscere le motorizzazioni specialmente della Serie 6. 630i, la "i" sta per iniezione? Suppongo di sì, altrimenti non troverei altre spiegazioni. E per quanto riguarda la 645 Ci? Che sta a significare "Ci"? Ho fatto ricerche, ma non ho avuto successo. Spero in una vostra risposta. Ciao!
scelta di marketing: per certi modelli si lascia la personalizzazione al cliente con un allestimento di base che dipende essenzialmente dalla motorizzazione scelta (esempio anche la Z4). "Ci" con un pò di fantasia lo vedo bene come "Coupè Iniezione" dato che con "i" bmw identifica i motori a benzina
Hanno adottato una precisazione superflua, direi, visto che tutte le versioni della Serie 6 (630i, 635d, 645 Ci, 650i, M6) sono disponibili in versione coupé o cabrio. La C sulla 645 non ha senso, o si applica a tutte o a nessuna. Non so, mi viene in mente la Peugeot 307cc, dove "cc" sta effettivamente per "Coupé/Cabriolet". Ma non è questo il caso della 645, ne sono quasi certo. Comunque ti ringrazio!:wink: