hai centrato il punto, ho paura che senza cambiare lo scarico (secondo mè bastano anche 2 catalizzatori 100 celle) non si riesca ad arrivare a pressioni troppo elevate perchè si raggiungerebbero temperature non digeribili dalle due turbine. Un motore concepito per girare a bassa pressione (0,6 con picco in overboost 0.8) mal digerisce le alte pressioni proprio a causa dell'inalzamento delle temperature di esercizio.
Non questo motore !!! Comunque ciò non toglie che un bello scarico aperto non possa che farle del bene !!!
Tecnicamente M3 MotorSport........parecchi lavorano sull'aspirazione cercando di creare un effetto Ram all'interno dei collettori di aspirazione favorendo se vogliamo una sorta di "sovralimentazione" dinamica dei fluidi.... Ora il funzionamento ottimale di un motore turbo per quanto concerne il gruppo turbocompressore è quello di fargli arrivare quanta più aria fresca è possibile in modo da abbassare le temperature e spingersi oltre con le pressioni di sovralimentazione......infatti pressione temperatura e volume sono strettamente legati fra loro.... Domando passione perchè anche io mi appassiono di queste cose..... stai parlando comunque con un ragazzo di 19anni che ora sta iniziando l'uni...hai un pò di pietà ?
L'ho portata ieri in Porsche x il tagliando...dopo dichè prendo appuntamento con il preparatore e vediamo che mi dice. Ho sentito altre turbo che dopo aver tirato la 6 marcia la centralina è andata in ricovery.
si.. ma quello e' un problema elettronico a quanto ne so raoul.. e ci son pochi preparatori in italia che sanno ovviarci.. Sappi che addirittura nella 997 c'e' una sorta di recovery che ripristina la mappa originale "formattando" la centralina.. quando si accorge di qualche "taroccatura".. per cui la pressione turbo si alza.. e poi lei la riabbassa.. la pressione benzina si alza.. tutto va per un po' di km.. e poi tutto torna come prima.. Meno male che c'e' qualcuno che sa levarla.. eheheh!!
Io non ti consiglio una pop off io avevo una Lancia delta evo l'ho montata per il solo piacere di sentire la soffiata a livello di prestazioni non è cambiato nulla, e poi dai una pop off su una TURBO!!!!