Hmmm...la vedo male... | BMWpassion forum e blog

Hmmm...la vedo male...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Biko65, 4 Gennaio 2007.

  1. Biko65

    Biko65 Kartista

    215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Premessa : il concessionario non e' nella mia citta' : 60 km circa.

    Prima visita al conce, verso la prima settimana di novembre..

    "Ho 14 posizioni aperte", sa, siamo tra i piu' grossi conce d'Italia, possiamo tranquillamente far arrivare la macchina prima della fine dell'anno."

    Firmato il contratto il 21 novembre.

    "E per la consegna, andiamo verso meta' di gennaio, direi..."

    Ho scritto una settimana dopo, per ringraziare per lo sconto e la cortesia dei giri di prova, anche se i tempi di consegna erano diversi dal pattuito, ma insomma, 20 gg di ritardo erano sopportabili, chiedendo alcune info collaterali non importanti.

    Messaggio letto (ricevuta di ritorno) ma nessuna risposta.

    Passato un mese esatto, non avendo saputo piu' nulla, telefono al commerciale, per avere notizie sulla data di fabbricazione, e consegna.

    "Si avevo letto il messaggio, mi scuso se non ho potuto rispondere ecc..ecc...purtroppo ho il terminale guasto ed ho dei clienti qui, ma domani le faccio sapere."

    Le telefono io, rispondo...."nono, le mando una e-mail io domani.."

    Passano 5 giorni, e non vedo nessuna e-mail. Allora riscrivo io, adottando un atteggiamento conciliante, esordendo con "Come da accordi telefonici, le scrivo...ecc ecc" (sic.. :rolleyes:) chiedendo alla fine di avere sacrosante notizie

    Dopo qualche giorno mi arriva la ricevuta di ritorno, ma solo quella...

    A tutt'ora, nessun riscontro.

    Insomma, in teoria, l'auto avrebbe dovuto essere consegnata fra 10 giorni....ma a questo punto non ci credo piu' molto....
    Inoltre il centralino del conce e' abilissimo a filtrare e io (che sono pure a piedi), non e' che me la senta di farmi prestare un'auto per fare 120 km andata/ritorno al buio, senza sapere se il commerciale e' in concessionaria...

    Che fare... ??:evil:
     
  2. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Porta pasiensa..
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    oh ***** :redface: :redface: :redface:
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bè, se hai un avvocatino fagli fare una telefonata, sai in genere si svegliano di colpo!!!!!:wink:
     
  5. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quoto tonio!!
     
  6. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    #-o#-o

    Hmm vista la distanza non dovrebbe essere il "mio"...

    Perchè anche a me il venditore rispondeva alle mail solo verbalmente, quando mi presentavo di persona...
    Però i termini sono stati rispettati, anzi 1 settimana di anticipo.

    Tornando al tuo caso, senza rischiare di farti 120km x niente, o richiami educatamente all'ordine il venditore (come farei io) o pazienti passivamente....
    Magari prova con un fax...
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Attendi dopo le feste, e fai un salto da loro.
    Chiedi del co.glione, e se c'è...BENE....altrimenti ti siedi sulla + costosa delle auto che hanno in esposizione, inizia a maneggiare con impazienza qualcosa di appuntito...e dici:" LO ASPETTO QUI E NON MI MUOVO...."
    Vedrai che arriva....:wink: ](*,)
    Che gente!:evil:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Aspetta fiducioso.....................ancora 10-15 giorni................... il "quando" arriva la macchina in concessionaria non dipende dal conce................e ti assicuro che il loro interesse è di consegnarla al cliente il prima possibile.........................Di solito chiamano addirittura qualche giorno prima dell'arrivo in autosalone.....................così il cliente si prepara per tempo per il saldo..................#-o:mrgreen:
     
  9. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ne più ne meno di quello che io intendevo con "richiamare educatamente all'ordine il venditore"..... :mrgreen::mrgreen:#-o
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io telefonai a BMW Italia con tono decisamente inca.zzato e condendo il tutto con un paio di eresie!
    Ma la situazione era diversa... sui 3 mesi oltre la presunta consegna dell'X3.
    Non ho mai capito se il concessionario (Di Risio di Isernia) aveva fatto il furbo e aveva venduto la mia macchina ad un altro oppure fosse stata BMW Italia a far casino.

    Per ben 4 auto invece BMW me l'ha consegnate prima del previsto.:wink:

    Io farei notare la maleducazione e la superficialità al titolare.
     
  11. Biko65

    Biko65 Kartista

    215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Ringrazio tutti per le risposte....vedete, il fatto e' che *porka zozza*, o sono io che non ho piu' la misura dei valori, o sono proprio rincitrullito : gli sto per versare sull'unghia 100 milionazzi delle vecchie lire, anzi 90, perche' 10 glieli ho anticipati.:confused:

    Ma possibile che nemmeno una risposta in quasi due mesi ? :evil: Una mail...una telefonata ?

    Allora quando vai per comperare, chesso', un paio di pantaloni, il commesso dovrebbe sputarti addosso, in proporzione.

    Ma cavolo, mica e' il fruttivendolo che gli ho chiesto quando gli arrivano le patate americane...che al limite e' sotto casa e sta a me farmi sentire ogni tanto per saperlo...

    Boh, lunedi se riesco ad avere un'auto in prestito faccio un bilitz, ma veramente, mi sarei aspettato un po' piu' di cura per il cliente, questo si. ](*,)

    Andrea
     
  12. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ti dò pienamente ragione su tutto...
    La cura del cliente purtroppo non è proporzionale al marchio venduto...
    Però visto che la provvigione sul tuo contratto se la prende lo stesso, fai valere le tue ragioni, tanto più che chiedi (legittimamente) solo di sapere quando arriva 'sta macchina, mica la luna!
     
  13. Biko65

    Biko65 Kartista

    215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Hmm..sai, una volta mi hanno spiegato che non si litiga mai col cameriere PRIMA che ti porti la pietanza...semmai dopo....

    Non vorrei mai peggiorare la situazione, facendo fuoco e fiamme....comunque mi sa che adottero' la linea "morbida ma decisa", e cioe' lunedi vado li e se non c'e' il commerciale, chiedo del titolare...
     
  14. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    mi spiace che hai avuto problemi..........ma potrebbe non dipendere dal conc
    :rolleyes:
     
  15. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    Io farei una bella telefonata con voce ferma ma non arrogante chiedendo di parlare con la massima urgenza con il venditore e chiedendo spiegazioni sul ritardo minacciando di rivolgersi a una unione consumatori.

    Spesso basta quello per ammorbidire chi vende

    però rispondere e dare un minimo di informazione non costa nulla a nessuno.

    Basterebbe dire che arriva tra 1 giorno, una settimana o un mese e uno si mette il cuore in pace!
     
  16. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Bravo... fai bene.
    Sopporta ancora un pò e guarda il lato positivo. anche lui ha dei termini da rispettare quindi l'auto entro max 90 giorni ti dovrebbe arrivare.
    Anche se capisco che spesso questa gente fa anche passare l'entusiasmo per l'auto nuova...
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Biko stai calmo e aspetta
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Andrea, probabilmente gli altri sono abituati a lavorare in un altro modo.
    La professionalità e la disponibilità è a prescindere dal valore dell'oggetto venduto/comprato, è una cosa che o ce l'hai o non ce l'hai.
    In altre parole stiamo parlando di signorilità, di educazione e di saper stare in mezzo ad altre persone.

    L'intoppo purtroppo come in ogni lavoro ci può essere, ma ci sono mille modi di farti vivere il disagio. La persona professionale magari ti fa una telefonata, ti viene incontro in qualche modo magari regalandoti un gadget piuttosto che darti in prova una macchina per il weekend o non so cosa altro ancora. Sono quelle famose cose non dovute, ma che fa piacere ricevere, che non ti fanno sentire un numero e soprattutto che fanno la differenza.

    Io sono abituato a lavorare così pur operando in tutt'altro ambito, ma nel mio lavoro come in altri se uno vuole la possibilità di ridurre il disagio e/o di prendersi cura del cliente in un momento no credo che ci sia. Sta al buon senso della persona applicare l'eccezione o cercare di far capire al cliente che non ci stiamo dimenticando di lui.:wink:

    Naturalmente ci sono situazioni in cui certi dettagli e la soddisfazione del cliente sono particolarmente importanti, una è quando si compra un bene di lusso che costa magari 10 volte il prodotto meno qualificato. Io ad esempio ho avuto un pessimo rapporto con Audemars Piguet a livello post vendita e rapporti col cliente, mi sono sentito impotente e preso in giro, per questo motivo non credo che comprerò mai più un orologio da loro.
     
  19. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    ingoia il rospo e stai calmo..:-k

    se vado a mangiare in un ristorante e non mi trovo bene, non litigo col cameriere
    xche altrimenti mi sputa nel piatto.
    semplicemente non ci torno piu e lo sconsiglio a tutti i miei amici.
     
  20. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    pero ti mangi lo schifo... no io non farei cosi, specie se il conto da pagare è a quota 100.000.000 di lire
     

Condividi questa Pagina

Privacy