Qualcuno ha per caso installato uno dei vari kit xenon aftermarket in commercio? Come si è trovato? Si, lo so, era meglio comprarla con i fari xenon, poi si va fuori legge, etc. Ma che ci volete fare? Da quando ho la bmw non faccio che pensare a come migliorarla, come credo che succeda a parecchi qui. P.S. ho cercato in giro nel forum, ma non ho trovato molto..
bene, molta più luce e sopratutto molto più cattiva. La sensazione è strana, le zone illuminate sono mooolto più illuminate ma anche nelle zone periferiche (che restano buie) si avverte la presenza degli xeno. cerco di spiegare meglio, non so se per emissione diretta o riflessa dal manto stradale si illuminano anche i cartelli autostradali catarifrangenti anche quando sono abbondantemente al di fuori della zona illuminata (es. quando li hai già quasi sulla verticale) e paradossalmente mi autoabbaglio quando sto in coda dietro un'auto chiara e/o troppo pulita! unico inconveniente che ogni tanto alla riaccensione dopo un autostop prolungato si accende la spia di anomalia lampada, ma basta spegnere e riaccendere gli anabbaglianti e tutto si sistema. Li ho montati a fine novembre.
no, ho comprato i coperchietti originali e li ho fatti verniciare dal carrozziere in occasione di un piccolo intervento.
significa che ogni tanto, quando con gli anabbaglianti accesi ai semafori il motore viene spento e riavviato dall'auto start/stop, alla riaccensione si accende la spia di lampada bruciata. ma succede molto raramente.
Al momento sto temporeggiando, probabilmente prenderò ancora un po' di tempo tamponando con delle alogene un po' più efficienti e con una temperatura colore un po' più alta. A parte l'ovvia differenza di luminosità (il confronto con le anabbaglianti xeno è impietoso...) le originali sono orrendamente gialline. Quello che mi frena nel montare il kit xeno sugli abbaglianti è il ritardo all'accensione, in pratica dovrei limitare il classico lampeggio ad una flashata e spesso non riuscirebbero ad accendersi a piena potenza durante i continui accendi/spegni di quando incroci veicoli che procedono in senso contrario. Inoltre ho qualche perplessità sulla durata di lampada e ballast xeno se utilizzati (impropriamente per una lampada a scarica) come le alogene con i frequenti classici tre/quattro lampeggi veloci autostradali per chiedere strada.
Io li ho acquistati su eglem.com, sono abastanza soddisfatto, hanno centraline apposite per BMW, che ovviano all'inconveniente che citavi. Comunque puoi risolvere anche tu aggiungendo sempicemente un condensatore o una resistenza, non sono un esperto ma me lo ha spiegato l'elettrauto dal quale mi sono fatto montare il kit, Inoltre l'operatore del sito con cui ho parlato, quando gli ho detto che era un BMW, mi ha subito detto che le centraline classiche avrebbero potuto provocare l'accensione della spia. Aprofitto per chiederti, dopo il montaggio i tuoi fanali hanno avuo problemi di condensa?