Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio sono andato a fare il preventivo con Genialloyd.it e mi è venuto 60€ in meno la RCA con però la formula guida di persone con più di 23 anni (limitazione che non ho con la mia assicurazione), kilometraggio dichiarato obbligatorio metterlo (sono al limite, ma controllano, che succede nel caso uno spali?). Mentre per la Furto/Incendio mi farebbero 330€ in più con in più una franchigia di 250€ e 10% in caso di furto totale che a memoria non dovrei avere in quella attuale e valore dell'auto un po' più alto di quello che l'ho pagata e circa 1500€ in più di quello che riconosce la mia assicurazione che si basa sulla valutazione di 4R (bisogna poi vedere se lo pagano, perchè altrimenti è solo per fregare soldi). L'anno prossimo mi farebbero pagare 220€ in meno di RCA scendendo di una classe. Alla fine a me Genialloyd.it non conviene visto che pago meno tutto compreso e ho maggiori tutele, il problema è che queste assicurazioni vogliono solo le classi basse e chi è obbligato a fare una nuova assicurazione prendendo una macchina in più non ha senso.
Il nostro amico del 328ci si è rifatto vivo su ebay: http://cgi.ebay.it/bmw-328-ci_W0QQitemZ230073540967QQihZ013QQcategoryZ9837QQrdZ1QQcmdZViewItem Ma c'è una sorpresina..i chilometri sono passati improvvisamente da 140000 a 160000km..La cosa strana è che il venditore ora ha un nuovo profilo.
Inserzione rimossa, comunque concordiamo tutti che puzzasse e nemmeno poco, chissà come è ridotta quella povera auto!
Ho un 328i (ancora per poco, lo sto vendendo), con 159.000 km, ed i consumi che ho riscontrato sono: - città stop & go, pochi km alla volta (casa-lavoro/lavoro casa), quindi la peggior situazione possibile, 7 km/l; - trasferte autostradali ai 130-140: 8,5 - 8,7 l/100 km. Se uno usa questi motori in tangenziale e autostrada, tirando solo ogni tanto e con poca coda ai semafori, dubito scenda, come combinato, sotto i 10 km/l. Il 2.8i doppio VANOS è un motore eccezionale, mi mancherà sempre.
Volevo sapere una cosa, tra e46 330ci e e39 530i le due auto in prestazioni si equivalgono ? Il coupè dovrebbe essere più leggero, vero ?
A occhio penso di si, alla fine probabilmente il 330ci fa qualcosa meglio del 530i, ma dubito che ti cambi la vita.
cambiare la vita è troppo, forse, ma fra 528i e 328i la differenza è molta, non parliamo se Touring, il 5er. cambia di più per handling (prontezza, dimensioni, peso)... :wink:
nic non vorrei sembrare scortese, ma almeno tu hai le idee chiare di che macchina ti serve...? xkè sono mesi che cerchi e non hai ancora ben chiaro il modello che desideri.. tempo fa dicevi che delle prestazioni non ti importa molto e ti bastava una cilindrata piccola, ora ti stai orientando su un 330 xkè tanto fai pochissimi km all'anno, però sei preoccupato della differenza di peso tra un 530i e un 330i (che sarà si e no di 150kg..) io francamente non ci capisco più niente...
E vabè ragazzi il mercato ed i prezzi variano tantissimo, quindi è normale che si valutino auto diverse e si ipotizzino confronti. Ora non so io che carattere abbia Nic,ma un pò di indecisione e perizia nello scegliere è segno di maturità, anche perchè non le regalano le car. Ciao a tutti.
Si un pò di tenpo fa non avevo le idee molto chiare infatti cercavo un'auto di cilindrata piccola perchè ero spaventato dai consumi che poteva avere per esempio un 3000, ma leggendo qui sul forum i consumi di alcuni utenti che hanno un 328 o 330 o cambiato idea. Un'altra cosa che mi ha fatto optare per la scelta di un'auto di cilindrata più grande e che i 330 si trovano allo stesso prezzo di un 320 e in più sono strapieni di optional. Io mi sono innamorato del coupè e al 90% penso che lo prenderò, però siccome girando su internet ho visto un bel 530i a un buon prezzo e con diversi optional ho chiesto per curiosità se ha le stesse prestazioni di un 330.
poi considera anche che le E39 generalmente hanno qualche annetto in più di una E46 :wink: e poi per un ragazzo giovane ci sta molto meglio un serie 3 coupè che un serie 5
beh non ho mica detto che è brutta.. la serie 5 E39 piace da impazzire pure a me, specie se è il restyling e con dei cerchi adeguati... diciamo che però è pur sempre una grossa berlina..
Esatto il coupè è più da ragazzo, ma quando vedo passare un serie 5 tenuto bene rimango sempre a bocca aperta. Comunque quel serie 5 che avevo visto era del 2001 e veniva mi sembra 10.000 euro e per un'attimo ho pensato di prenderlo perchè è veramente bello.