ciao ragazzi monto le gomme michelin pilot sport ps 2 ma e possibile che a 10000 km sono rumorose puo essere il freddo?sono andato dal mio meccanico di fiducia esponendo il problema e siamo andati a provare la macchina e mi ha detto che non sono i cuscinetti ma sono le gomme e il rumore e causato dal tipo di disegno.A me sinceramente mi sembra strano 1000 euro di gomme portino tale disagio.
Problema che ho sempre avuto con tutte le Michelin che ho montato (Pilot sport, Premacy, MXV3), sono più rumorose (e care) della concorrenza però al di là di quello sono ottime gomme, specialmente come durata!
no le ps2 non sono gomme che tendono a diventare rumorose. non è che hai un assetto mal registrato o gli ammortizzatori un pò fiacchi che hanno causato questo problema alle gomme?
però è normale che, specie a basse velocità, il rotolamento degli pneumatici sia evidente, con dimensioni tanto generose
guarda a me il meccanico di fiucia dopo aver provato la macchina mi ha detto che e un problema di gomma e che non e un fattore di cuscinettiquindi non so
prova a palpare le gomme nella parte interna e senti se è uniforme o se magari è tipo scalinata a onde.... i posteriori tendono a fare questo verso.. se si se nn hai un disegno assimetrico vai da un gommista e te le fai girare dal cerchio in modo tale che l parte consumata male sia rivolta verso l'esterno.. sentirai un netto miglioramento per nn dire che al 90 per cento lo risolvi e con il tempo la gomma si riadatta.... se nn è quello smonta gomme e dischi.. prova a far girare solo il cuscinetto.. nn deve girare più di tanto.. deve fermarsi quasi subito.. se continua a girare e fa rumore sono andati.. smonta il mozzo e levi le schermature dei cuscinetti.. abbondi con grasso per cuscinetti e riprovi la macchina.. se sei fortuna risolvi.. altrimenti un mozzo completo di cuscsinetto.. magari skf sei sui 100 euro.. ps.. se li monti nuovi aprili lo stesso e mettici grasso.. originali di per se vanno a risparmio e ne mettono poco o ninte.. così magari fai in modo tale che ti duri di più... ah altra cosa: la prossima volta per favore nn montare più michelin.. sopprattutto su macchine sportive... nn valgono quello che le paghi... sul bagnato tenuta zero... dopo un paio d'anni si seccano.. e su misure grandi continuano a fare la carcassa sempre troppo morbina.. se hai una guida sportiva senti proprio la carcassa della gomma che flette sotto il culo....
le ps2 sono asimmetriche. quando si scalinanon così è ci sono problemi agli ammortizzatori o gli angoli sono sbagliati o tutti e 2.
nn avevo letto che aveva le ps2.. cmq sia le ps2 sono assimetriche ma nn sono un vero e proprio assimetrico come le dunlop sp sport 01 o le yokoama c drive....ecc se il problema viene dalle gomme puoi girarle dal cerchio tranquillamente.. sempre se sia quello.. altrimenti controlla i cuscinetti come ti ho detto...
Ciao. Non sei il primo con problemi di questo tipo con le Michelin. Effettivamente sono un pò troppo morbide. Cmq quoto. Prova a girarle.
anche io ho lo stesso problema con le michelin cerchio 18"!!! a basse velocità e in frenata si sente un forte rumore di rotolamento, non credo sia un problema di cuscinetti