Oggi dopo circa una settimana di attesa mi sono arrivati i componenti per mettere a nuovo i freni. Dato che è arrivata l'ora di cambiare pastiglie e la frenata non mi soddisfava completamente ho deciso di fare un passo in più. Leggendo sul forum mi sono fatto qualche idea però ero sempre dubbioso e indeciso. Alla fine ho contattato Pilotolo, mi ha levato gli ultimi dubbi e ha consigliato quello che poteva essere meglio per le mie esigenze (solo uso stradale). Ho preso dischi, pastiglie e tubi in treccia: Presi in mano fanno davvero impressione da quanto grandi sono. Domani mattina monto il tutto e dopo un po di km di rodaggio vi saprò dire le prime impressioni. Un ulteriore ringraziamento a Pilotolo! :wink: Un saluto a tutti.
ottima scelta.. celi ho anche io e sono eccezionali.. il mio prossimo passo che voglio fare però sono le pinze ad attacco fisso ed eliminare quelle porcherie di flottanti... ps: occhio a freddo...
Per ora non frena nulla Sto macinando strada in attesa che si adattino pastiglie e dischi. Che problemi dovrebbero avere a freddo? Ciao e Grazie!:wink:
...che magari devono essere un pò più caldi per frenare al meglio...inoltre penso che aumenti un pò la rumorosità in frenata data dai fori...io ho i tar ox e in frenata fanno un pò di casino..immagino anche i tuoi quando inizierai a spremerli un pò.
Per ora non si sono assestati, anche se ho fatto circa 400km. Rumorosità inesistente ma non frenano ancora a dovere. Altri 400 - 500 km e dovrebbero essere ok. Vi farò sapere! Ciao!:wink:
Mentre montavo il tutto ho fatto una foto ai silent block dell'M3 adattati sul mio BM. Magari a qualcuno fa piacere che si possono montare e che sono praticamente eterni La foto è fatta con il cell quindi non è il massimo della definizione Ciao! :wink:
No della E46. A differenza dei nostri originali questi sono pieni di gomma a 360°. Non sembra ma cambiano l'assetto della macchina. In ogni situazione la macchina è sempre composta! :wink:
ciao firemaker,posso chiederti dove hai comprato il kit? perchè a me servirebbero le pastiglie,ma un pensierino ai tubi ce lo farei pure...quanto hai pagato?
Ciao Giu320! Il Kit me l'ha procurato Pilotolo. Mandagli un pm ti risponderà prontamente con prezzi e disponibilità :wink: Ciao!
Sai che non so neppure io cosa bisogna fare di particolare, ho lasciato la macchina a mio zio in officina e ci ha pensato lui anche perchè non avevo solo quel lavoro da fare . Mi aveva parlato della modifica quando ho montato i cerchi da 18". In poche parole più grande è il cerchio e più pesa.. se hai la possibilità prova una volta ad osservare il cerchio da fuori la macchina, metti un tuo amico o tua moglie alla guida, la fai partire e poi subito arrestare con una frenata un po intensa. In quel frangente osserverai (guardando il cerchio lateralmente) che il cerchio tende a scattare avanti-indietro di 2 o 3 centrimenti proprio come se non fosse fissato.. Questo è dato dal fatto che i silent block di serie non sono stati studiati per portare un cerchio troppo grande. Al contrario quelli dell'M3 nascono per portare cerchi da 18" e per resistere a sollecitazioni ben maggiori di un 330. Se il cerchio si muove in una frenata da quasi fermo prova ad immaginare in corsa o in una qualsiasi situazione di pericolo; la macchina andrà subito fuori assetto (anche se di poco). Appena montati ho sentito subito lo sterzo più diretto e preciso. Se hai la possibilità di fare un salto a padova ti faccio provare direttamente la mia così senti le differenze :wink: (dopotutto non abitiamo troppo distanti). Ciao!
quello che intendi dire è che in frenata i trapezi tendono a spostarsi in avanti e a chidersi un pò.. è normale.. tutte le auto lo fanno... una cosa è certa... i trapezzi delle nostra sono una porcheria.. invece di fare un solo silent con la boccola e due testine oscillanti potevano fare due silent davanti e dietro del trapezio e una sola testina attaccata al mozzo come tutte le auto da cristiani.. così è normale che con uno solo lavora di più solo lui e si mangia.. poi con i 18.. ci va a colazione...
certamenta.. è un'ottima soluzione.. è stata la prima cosa che ho atto appena portata a casa l'auto.... basta tornire il trapezio..