Cari ragazzi! Vorrei togliere al 320d touring le FATIDICHE lamelle del collettore di aspirazione, ora il problema è questo: io non ho la manualità meccanica per farlo, ho parlato con qualche meccanico, e la risposta è stata che il lavoro si può fare, ma non l'ha mai fatto in vita sua! Sinceramente non mi fido tanto....! C'è qualcuno, in zona Messina, che è davvero in grado di farlo bene(ovviamente a pagamento) o che sappia indicarmi un maccanico esperto e capace!??? Grazie.
Ciao. È un mese che cerco qualcuno a Napoli per fare il lavoro. Nada de nada. In conce nemmeno a parlarne, centri bosh lo sconsigliano, meccanici all'altezza nisba. Eppure Napoli è grande. Ho una bomba ad orologeria nel cofano e non sò come disinnescarla. Preferisco tenermele anche perchè ho letto di 320 con 400mila km che le hanno ancora e non hanno avuto problemi piuttosto che affidare la mia bimba ad un ciabattino. Ciao.......
e vero,ma ce gente che hai 30,000 km li si e rotta,secondo me é un pensiero da 10,000 euro che ti levi dalla testa....
Sono pienamente della tua stessa idea. Ma come fare se non trovi la persona giusta? Io non riesco a trovarla, quindi me le tengo e desisto. Questo non vuol dire che non sono un pericolo ma occorre un lavoro ben fatto. Se proprio devo rischiare almeno non me la sono cercata. Continuerò a chiedere in giro finché non trovo un buon meccNico che sà cosa fare.
se hai un po di manualita di meccanica qui sul forum ci sono anche i reportage vai su cerca...non e difficoltoso ..sempre se te la senti?comunque un qualsiasi meccanico riesce a farlo..
Scusa ma non riesci a trovare un meccanico capace di smontare e rimontare un collettore di aspirazione??? E che sarà mai!!!! Tutto il lavoro sta li e per un meccanico è normale amministrazione. Al momento che avrà il collettore tra le mani tu stesso ti renderai conto che togliere le lamelle è banale (hai addirittura a disposizione i reportage sul forum) poi rimonta il collettore e dormi tranquillo :wink:. Ti direi di farti una passeggiata qui da me ma per il momento purtroppo non ho neanche le notti libere . Dai continua la tua ricerca chiedendo al meccanico di smontarti il collettore così non si spaventa più di tanto.
Io vorrei capire innanzitutto a cosa servono e cosa sono e anche perche è consigliato toglierle.... Io la presi usata 2 anni e mezzo fa e non so se le ha! me ne posso accorgere da qualcosa o devo smontare tutto???
vai su cerca troverai tutte le informazioni neccessarie,per vedere se le hai ancora devi smontare il collettore di aspirazione..
ho solo letto il tuo post!! qualunque cosa ti sia stato detto... tu ha la fortuna di abitare vicino a Maurinax!!!! vai da lui!!!!!!!!!!!!!!!!
link al tutorial in firma........ clicca e ti renderai conto del fatto che qualunque meccanico degno di tale nome potrebbe farlo ad occhi chiusi. Io non avevo mai visto il collettore aspirazione prima di avventurarmi a smontarlo, ma capendone un pò di meccanica è stato un lavoro semplice tecnicamente parlando, certo ci son stato tanto a farlo come tempo... ma nn sono un meccanico di professione io..!